Interessante

Come sbarazzarsi dei corvi dannosi?

Inquinamento acustico, escrementi sui davanzali, saccheggi di bidoni della spazzatura, furti nei campi di grano ... Insomma, i corvi sono la causa di molti fastidi. Inoltre, evolvendosi in diversi gruppi, i danni causati da questi corvidi possono essere enormi. Tuttavia, esistono soluzioni efficaci per spostarli lontano da dove vivono e dove sono piantati.

14 consigli per spaventare i corvi

Usa del nastro repellente

Delle nastri repellenti sono venduti sul mercato per sbarazzarsi facilmente dei corvi. Devono essere appesi agli alberi vicino alla casa e vicino a finestre e porte. Questi nastri aiutano anche a tenere lontani altri uccelli indesiderati oltre ai corvi.

Usa i CD per dissuaderli dall'avvicinarsi

Invece di buttare via i CD usati o quelli non più usati, li raccogliamo per spaventare i corvi. In effetti, questi uccelli non supportano riflessioni emesse dai CD se esposto al sole. Devi solo appenderli a una corda e appenderli agli alberi, vicino alla casa e al giardino. Questo trucco aiuta anche a mantenere il file piccioni, merli e qualsiasi altra specie di uccelli indesiderati.

Utilizzando piastre di alluminio

Il piastre in alluminio funzionano come i CD. Sono posizionati ovunque intorno alla casa, nei frutteti e nell'orto per scoraggiare l'arrivo degli uccelli. Possono anche essere appesi in modo che girino su se stessi. Se gli uccelli tentano ancora di avvicinarsi, possiamo provare a spaventarli colpendo i piatti con un bastone. Le piastre possono anche essere sostituite da Lattine di diverse dimensioni.

Installa dei plettri anti-corvo

I corvi generalmente amano fermarsi su sporgenze, balconi, davanzali o grondaie. Per impedire loro di atterrare in questi diversi luoghi, possiamo installare picchi anti-corvo. Questi sono venduti in linea o in forma quadrata. Molto facili da installare, riducono notevolmente le superfici su cui possono atterrare gli uccelli. Sebbene non siano molto graziosi, sono efficaci per dissuadere gli uccelli dal prendere residenza vicino alla casa.

Usa un gel trasparente

Venduti nei negozi di bricolage, i gel trasparenti sono appiccicosi, ma non tossici. Pertanto, aiutano a dissuadere gli uccelli dal ritorno. Il gel deve essere applicato nei luoghi dove gli uccelli sono abituati ad atterrare: davanzali, rami degli alberi intorno alla casa ... Il gel è più estetico dei picchi anti-corvo.

Usando corvi finti

Vedendo falsi corvi, con le ali aperte, su una casa o vicino a un giardino, i corvi eviteranno di atterrarvi. Tuttavia, questi uccelli sono intelligenti e osserveranno falsi corvi. Se scoprono che i finti uccellini non si muovono e rimangono sempre nella stessa posizione, si avvicineranno sempre di più. Questo trucco è quindi efficace per un po 'ed è solo una soluzione temporanea.

Spaventa gli uccelli con un laser

I corvi non sopportano il radiazioni emesse dai laser. Possiamo quindi disturbarli puntando un laser nella loro direzione e spostandolo in tutte le direzioni. Tuttavia, ciò non impedirà loro di tornare un po 'più tardi. D'altra parte, disturbandoli regolarmente, riusciamo spesso a dissuaderli dal tornare. Perché questo trucco funzioni, devi essere più persistente degli uccelli.

Fare rumore

I corvi hanno paura di certi rumori. Così, per spaventarli, possiamo riprodurre il suono dei petardi, la registrazione del richiamo di soccorso dei corvi, il grido dei falchi (il loro predatore naturale) o il suono delle corna. Quindi devi fare rumore non appena vedi i corvi. Alla fine si annoieranno e non torneranno mai più. Questa tecnica non è adatta se hai vicini nelle vicinanze.

Disturbare il più possibile gli uccelli

I corvi sono uccelli migratori. Questo li aiuta a scegliere la giusta posizione all'inizio dell'inverno. Questo è il momento migliore per disturbarli in modo che non decidano di stabilirsi vicino a casa tua. Consiste nel fare rumore e posizionare i gel sugli alberi dove possono appollaiarsi. Dovrebbero essere disturbati al tramonto in modo che non si stabiliscano in giardino di notte. Trascorreranno la notte altrove.

Chiama un maestro falconiere

Il falco è uno dei predatori naturali dei corvi. Pertanto, eviteranno di stabilirsi in un luogo dove i falchi passano regolarmente. Un maestro falconiere può essere chiamato a far volare i suoi uccelli vicino a dove vivono e nei campi. I falchi dovrebbero fare giri regolari per scoraggiare il ritorno degli uccelli.

Usa sacchetti di plastica

Bisogna bastoncini di piante a terra per appendere i sacchetti di plastica. Le borse faranno rumore ad ogni raffica di vento e spaventeranno i corvi. Ciò impedirà ai proprietari della casa di passare il tempo ad aspettare che gli uccelli li spaventino. Tuttavia, questa tecnica deve essere cambiata regolarmente per evitare che gli uccelli si rendano conto che i sacchi sono innocui. Possiamo così mettere le lattine nei sacchetti per fare più rumore.

Evita di attirare l'attenzione degli uccelli

Per dissuadere i corvi dal venire a nutrirsi nel tuo giardino, sarà prestata attenzione ad eliminare tutto ciò che potrebbe attirarli. È quindi necessario rendere l'ambiente inospitale per i corvi. In effetti, questi ultimi apprezzano particolarmente il rovistare nella spazzatura dove possono trovare cibo. Pertanto, posizionare all'esterno solo un bidone della spazzatura chiuso. È anche meglio coprire il compost che contiene rifiuti organici.

Proteggi gli alberi da frutto

Se è il frutto sugli alberi ad attirare i corvi, è possibile scoraggiarli dal ritorno rendendo impossibile l'accesso agli alberi. Appenainstalla una rete per impedire agli uccelli di raggiungere il frutto. Con una dimensione della maglia di circa 10 cm, i corvi sono generalmente trattenuti, ma gli uccelli più piccoli non lo sono. In effetti, questi uccelli sono utili per mangiare becchime e insetti.

Riduci le luci esterne

I corvi sono attratti dalla luce e tendono a riunirsi nei luoghi illuminati di notte. Spegnendo le luci esterne, i corvi cercheranno altri posti dove ripararsi durante la notte.