Interessante

Come pulire correttamente una tenda da doccia annerita?

Il bagno è una stanza umida dove la muffa si forma molto rapidamente. Tracce verdi o nere appaiono così sulla tenda della doccia, sui giunti delle piastrelle o persino sulle finestre. Se fatto bene, muffe e funghi possono essere facilmente rimossi dalle tende della doccia.

Pulisci la tenda della doccia

Come si pulisce una tenda da doccia ammuffita?

Le tende da doccia in plastica sono generalmente lavabili in lavatrice. Tuttavia, un semplice processo di lavaggio non è sempre sufficiente per rimuovere completamente le tracce di muffa. È quindi necessario:

  1. Inizia sganciando la tenda e posizionandola in piano sul pavimento;
  2. Strofina l'intera superficie con un spugna abrasiva imbevuta di aceto bianco ;
  3. Presta particolare attenzione ai luoghi in cui vedi macchie nere o verdastre;
  4. Pulisci entrambi i lati della tenda.

Dopo questa prima pulizia, la tenda viene lavata in lavatrice a 30 ° C con il normale detersivo. Quindi asciugare all'aria. Puoi aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio nella macchina per disinfettare e sbiancare la tenda.

Come pulire la tenda senza staccarla?

Se le tracce di muffa sono solo su una piccola parte del telo, può essere pulito senza staccarlo e inviato alla macchina. È quindi necessario:

  1. Versane un po 'alcool domestico su un tampone, poi strofinare sulle tracce di muffa;
  2. Sciacquare abbondantemente con acqua pulita ;
  3. Strofinare con un panno pulito e asciutto per asciugare.

Se il bagno non è ben ventilato, la muffa crescerà molto più velocemente. È quindi necessario effettuare una pulizia settimanale per evitare la comparsa di striature verdastre sulla tenda della doccia. Puoi anche pulire la tenda senza staccarla spruzzandola con una miscela di acqua ecandeggiare. Quindi basta pulire con la spugna. Sciacquare abbondantemente. Abbi cura di lasciare la tenda chiusa ogni volta che esci dalla doccia per farla asciugare bene. Dopo la doccia si consiglia di aprire le finestre per far entrare aria e diminuire l'umidità nel bagno.