Interessante

Come lavare il tuo thermos: 4 pratici consigli

Che sia in ufficio, a casa o in viaggio, il thermos è un ottimo modo per mantenere caldo il tuo tè o caffè. Tuttavia, le impurità si accumulano durante l'uso, quindi è necessario pulirlo bene. Tutti i nostri consigli efficaci per lavare correttamente i tuoi thermos.

Pulisci bene il thermos

Pulisci il thermos con il bicarbonato di sodio

In generale, le soluzioni detergenti variano a seconda del grado di sporco dal thermos. Evitare odori sgradevoli così come depositi di calcare sul fondo di una bottiglia isotermica, la soluzione è lavarla con a soluzione di bicarbonato di sodio dopo ogni utilizzo. Per lavare bene il tuo thermos, devi:

  1. Versare 1 o 2 cucchiai di bicarbonato di sodio nella bottiglia termica.
  2. Riempire conAcqua calda e chiudere il tappo.
  3. Agita la bottiglia.
  4. Lasciare agire la soluzione per almeno 1 ora.
  5. Risciacquare con acqua tiepida e poi lasciare asciugare la bottiglia termica.

Il metodo a base di bicarbonato offre due vantaggi: oltre a rimuovere le impurità, permetteeliminare gli odori nella parte inferiore del thermos.

Un'altra tecnica di bicarbonato di sodio è efficace per eliminare gli odori dal contenitore:

  1. Mescolare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio con 250 ml di acqua fredda.
  2. Dopo aver agitato la miscela, lasciare agire la soluzione per circa mezz'ora prima di eseguire ripetuti risciacqui.
  3. Ripeti lo stesso processo se il thermos lo contiene muffa.
  4. Si consiglia un bicchiere di bicarbonato di sodio mescolato con mezzo litro di acqua fredda se la capacità del thermos è maggiore di 1 litro.

Se necessario, a lievito in polvere può sostituire il bicarbonato di sodio.

Mantieni la tua bottiglia isolata con una spazzola

Il pulire con una spazzola è uno dei metodi più semplici per rimuovere le impurità apparenti dalla beuta da vuoto. Chiamato anche scovolino per bottiglie, la spazzola utilizzata a tale scopo deve possedere determinate qualità che consentano una perfetta pulizia dei rifiuti.

Per il lunghezze standard, deve essere circa uno trenta centimetri. Per quanto riguarda il materiale, un pennello in gomma morbida è ideale per non lasciare tracce nella bottiglia isotermica. La pulizia consiste nel versare Detersivo per piatti e un po 'd'acqua nel thermos prima di strofinare, cercando di raggiungere le parti dove vanno i rifiuti.

Usa l'aceto bianco per staccare il thermos

Se il thermos lo ha Macchie marroni a causa di o Caffè, è possibile rimuoverli utilizzando aceto bianco. Per fare ciò è necessario:
  1. Mescolareacqua tiepida e Aceto bianco.
  2. pagare questa miscelanella bottiglia isolata.
  3. Lascia agire a piccola ora prima di poter sciacquare con acqua pulita.
  4. Asciugare e ventilare il contenitoreall'aperto prima di rimettere il cappuccio, se a odore di aceto persiste è necessario risciacquare abbondantemente.

Azioni quotidiane per un thermos pulito

Per evitare ilaccumulo di sporco o macchie brunastro nel suo thermos ogni giorno, il metodo migliore è quello risciacquare con acqua appena possibile dopo averlo utilizzato. È meglio usareacqua calda o tiepida.

Fai attenzione a non lasciare il tuo thermos immerso nell'acqua per troppo tempo. Una volta che la bottiglia è stata risciacquata, deve esserlo asciugare con un panno per rimuovere quanta più acqua possibile quindi lasciarlo allo scoperto per rimuovere tutta l'umidità.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found