Interessante

Come pulire una macchia di fondotinta su un indumento?

La maggior parte delle donne applica il trucco dopo essersi vestita. Tuttavia, un piccolo errore può accadere rapidamente e il capo può essere macchiato dal fondotinta. Fortunatamente, questo prodotto può essere rimosso senza troppe difficoltà. Tuttavia, la tecnica non è la stessa per diversi tipi di tessuto.

Suggerimenti per rimuovere una macchia dal fondotinta

Tecnica per rimuovere il fondotinta dalla seta o dalla lana

Sebbene la seta e la lana siano tessuti delicati, è abbastanza facile rimuovere le fondamenta da questi materiali. Se la macchia è fresca, dovrebbe esserlo strofinato con cotone eliminare quanto più prodotto possibile. Il capo viene quindi lavato in lavatrice con il Detersivo per il bucato solito. La macchia dovrebbe scomparire senza problemi.

Suggerimento per rimuovere il fondotinta sul cotone

Se il capo è di cotone, è necessario rimuovere la macchia utilizzando uno struccante. Per farlo :

  1. Applicare un po 'di struccante su un dischetto di cotone;
  2. Strofinare energicamente la macchia per rimuovere quanto più prodotto possibile;
  3. Lascia asciugare;
  4. Strofina la macchia con Sapone di Marsiglia ;
  5. Lavare l'indumento in lavatrice con il solito detersivo.

Rimuovi una macchia di fondotinta dalla pelle

Se la macchia è su un capo di abbigliamento in pelle, rimuovila semplicemente con un struccante delicato. Idealmente, usa uno struccante per gli occhi, applicane un po 'su un batuffolo di cotone e strofina l'area macchiata. Asciugare immediatamente strofinando con un batuffolo di cotone asciutto.

Rimuovi le fondamenta dal tessuto sintetico

Per rimuovere il fondotinta, strofina la macchia con un panno inumidito con un po 'diammoniaca. Nel caso in cui si formino aloni, cospargere con terra di Sommières. Quindi pulire con una spazzola morbida.

Tecnica per rimuovere il fondotinta dalla biancheria

La macchia di fondazione è cosparsa di talco, quindi asciugato con una spazzola morbida. Se ci sono ancora tracce, applicare carta assorbente in alto e inumidire con il vapore di un ferro caldo. La macchia dovrebbe depositarsi sulla carta assorbente. Termina strofinando il resto con carta assorbente nuova.