Interessante

Come sbarazzarsi dei cattivi odori dal forno?

Ecco una panoramica di semplici consigli e del potere deodorante di alcuni comuni prodotti per porre fine ai cattivi odori del forno. In effetti, i vantaggi di alcuni prodotti utilizzati quotidianamente sono sconosciuti al grande pubblico. Tuttavia, alcuni sono particolarmente efficaci contro i cattivi odori, soprattutto quelli rilasciati dagli elettrodomestici.

Suggerimenti per eliminare i cattivi odori dal forno

Aceto bianco per deodorare un forno

Quattro cucchiainiaceto bianco sono sufficienti per pulire il forno. Versare questa quantità in un contenitore adatto per un forno a microonde riscaldato ad alta temperatura. L'evaporazione dell'aceto dopo il riscaldamento per un'ora pulisce efficacemente le pareti ed elimina i cattivi odori.

Bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori dal forno

Per il bicarbonato di sodio, cinque cucchiaini vanno aggiunti ad una ciotola d'acqua. Il metodo è lo stesso dell'aceto bianco, tranne per il fatto che il forno deve essere preriscaldato ad alta temperatura per 6 minuti prima di mettere il contenitore in forno per un'ora. Per una pulizia ottimale, lavare le pareti del forno con una spugna, acqua e un detergente delicato.

Caffè per eliminare i cattivi odori

Il caffè è anche efficace per rimuovere i cattivi odori dal microonde. Due cucchiaicaffè macinato sono necessari per questo metodo. Per fare questo, aggiungi la quantità prescritta di caffè in una ciotola piena di 125 ml di acqua. Quindi mettere il contenitore e il suo contenuto nel forno per due-dieci minuti. È necessario controllare ogni due minuti che la quantità di acqua non diminuisca. Con questo accorgimento gli odori del forno vengono neutralizzati dal delizioso aroma del caffè.

Vaniglia per eliminare i cattivi odori

Prodotto di facile reperibilità negli ipermercati, la vaniglia è anche un'ottima alternativa per pulire il forno a microonde. Questa volta è estratto di vaniglia che viene utilizzato. Quattro cucchiaini o 20 ml estratto liquidovaniglia vanno aggiunti in un recipiente pieno d'acqua. Riscaldare quest'ultimo fino a quando il liquido bolle. Lasciare in ammollo il vapore nel forno per mezz'ora prima di pulire l'interno con acqua.

Nota importante: è raccomandato asciugare il forno microonde dopo ogni pulizia.