Interessante

Come sbarazzarsi dei gabbiani in giardino?

Particolarmente presenti sulla costa, i gabbiani possono essere molto inquietanti. Un po 'più grande di un piccione, questo uccello non esita a curiosare, anche nella spazzatura per cercare cibo. In effetti, può diventare aggressivo quando cerca di mangiare. Come spaventare i gabbiani? Ecco alcuni suggerimenti e strumenti efficaci per affrontare il problema.

Sbarazzarsi dei gabbiani

Il pallone antiuccello per tenere lontani i gabbiani

Il palloncino spaventoso è una soluzione classica contro gli uccelli indesiderati. Questo è'un palloncino da gonfiare. Viene utilizzato principalmente per spaventare gli uccelli, in particolare i gabbiani. Questo tipo di palloncino è molto facile da installare poiché tutto ciò che devi fare è posizionalo in alto essere individuato dagli uccelli. Vedendo la palla da lontano, non rischieranno di atterrare nelle vicinanze. Di solito, il palloncino anti-uccello spaventoso è prodotto da PVC e ha un diametro di 40 cm. Viene spesso offerto in set da 3 per proteggere un'area abbastanza ampia. Un palloncino può coprire un file superficie di 500 mq.

Rapaci sintetici per spaventare i gabbiani

Seguendo lo stesso principio del palloncino spaventoso, i rapaci sintetici lo sono uccelli di plastica destinati a spaventare i gabbiani e altri uccelli. Viene installato direttamente nell'area da proteggere, sia sul tetto che in giardino, per spaventare i gabbiani. La riparazione dell'uccello di plastica viene solitamente eseguita utilizzando un file gancio rotante o un cavo di nylon per non tenerlo fermo. A parte i gabbiani, anche questo sistema lo è efficace nel tenere lontani i piccioni e passeri. Si noti, tuttavia, che l'effetto di paura immediata non è necessariamente di lunga durata. Alcuni gabbiani sono intelligenti e si abituano facilmente a questi uccelli sintetici. Quindi questa non è una soluzione a lungo termine.

Installa un foglio di alluminio

Un altro trucco molto semplice per spaventare i gabbiani è quello di creare riflessi e rumore con un foglio di alluminio. Per fare ciò, è necessario ottenere 2 o 3 piatti di alluminio e appenderli in alto. Il rumore, associato al riflesso della luce naturale, si prenderà cura di gabbiani e piccioni. Questa tecnica può essere praticata sul balcone, in giardino o sul tetto. Suo effetto rumoroso che può intralciare nel tempo è il suo unico svantaggio.

Il nastro repellente

Offerto nei negozi, nastro repellente funziona anche con il potere della luce naturale, ma è molto più sofisticato del foglio di alluminio. Questo gadget è stato appositamente progettato per spaventare i gabbiani e altri uccelli fastidiosi come picchi, il corvi, il piccioni e anche il anatre. Il nastro repellente riflette la luce solare per agire come uno spavento uccello. Copre a area più ampia rispetto al foglio di alluminio e può resistere agli elementi. Il nastro repellente sostiene in particolare forti piogge e venti potente per garantire il suo ruolo. Respinge efficacemente i gabbiani durante tutto l'anno.

Sistemi ad ultrasuoni

Il scatole per ultrasuoni sono anche rinomati per la loro efficace azione repellente. Questo sistema si basa sull'emissione di frequenze ultrasoniche che spaventano rapidamente i gabbiani. Gli alloggiamenti sono semplici da installare sulla facciata della casa da proteggere per emettere onde repulsive. Le scatole ad ultrasuoni generalmente offrono scelta della modalità e della frequenza secondo le esigenze individuali. Per spaventare i gabbiani è necessario privilegiare soprattutto i modelli dedicato all'uso esterno che riguardano principalmente le bestie feroci. Quasi tutti gli uccelli non sopportano gli ultrasuoni rendendo questo gadget un vero e proprio protettore del giardino o dei campi. Questo sistema è anche efficace per respingere altri animali indesiderati come procioni, roditori e gatti.

I picchi anti-gabbiano

Per evitare che i gabbiani entrino sul balcone, sul tetto o persino sulle sporgenze, tutto ciò che devi fare è installare picchi anti-gabbiano. È punte metalliche da fissare sulle zone da proteggere grazie ad un supporto in plastica. Questi picchi possono essere posizionati anche su balconi e davanzali, a seconda di dove sono abituati i gabbiani. La riparazione è terminata zoccoli in plastica circa 30 cm dove saranno allineate le punte di metallo. Generalmente, 4 file i picchi anti-gabbiano possono coprire una lunghezza di 5 metri. Questo sistema di protezione dagli uccelli è iluno dei più efficaci nel caso. Va notato, tuttavia, che il file modelli autorizzati può essere diverso a seconda del paese interessato. L'accessibilità a questo sistema può dipendere da regole imposte dallo Stato.

La rete antiuccelli

Invece di respingere i gabbiani, è anche possibile fermarli di morte bloccandone l'accesso. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è installare un file rete anti-gabbiano per proteggere un'area specifica. In particolare è possibile posizionare la rete intorno al giardino o davanti al balcone. Questo sistema è anche ampiamente utilizzato per proteggere gli alberi da frutto. Formando una diga, aiuta a tenere lontani gli uccelli infestanti. Parecchi Modelli le reti antiuccelli sono disponibili nei negozi, tra cui maglie particolarmente adatto per i gabbiani. Anche le dimensioni delle reti sono variate a seconda delle dimensioni della diga da realizzare. Per quanto riguarda il loro resistenza, queste reti speciali sono state progettate per resistere allo strappo, motivo per cui è sempre meglio acquistarne un po 'che costruirle da soli.