Interessante

Pulisci una macchia di penna sulla carta da parati

Rivestimento murale senza tempo, la carta da parati è disponibile in diverse varietà, come ad esempio una versione in tessuto non tessuto. Facile da trovare sul mercato, questo rivestimento è facile e veloce da pulire. Sfortunatamente, questo non è il caso di altri sfondi. Ecco alcuni suggerimenti per eliminare efficacemente i segni di penna, indipendentemente dal tipo di sfondo.

Carta da parati pulita

Acqua di aceto per pulire la carta da parati lavabile

Il carta da parati lavabile non ha nulla da temere dalle macchie dal momento che facile da pulire con un po soluzioni abbastanza semplice. UN miscela di acqua con aceto bianco adatto ad esempio, e in mancanza di ciò,acqua insaponata può fare il trucco molto bene. Facili da applicare, i consigli di queste nonne sono rinomati per la loro efficacia. In caso di dubbio, è sempre meglio farlo testare la soluzione detergente su una piccola area della carta da parati per osservare eventuali scolorimenti.

Pulizia di carte da parati non lavabili

Manutenzione di carte da parati non lavabili non è il più semplice, poiché la loro pulizia deve essere fatta:

  • è prosciugato ;
  • o utilizzando prodotti per la pulizia molto specifici.

Tuttavia, è possibile passare le briciole di pane, o anche gomma da cancellare bianca da scolaro, per eliminare le tracce lasciate da una penna.

Rimuovere una macchia di penna a sfera dalla carta da parati con acetone puro

Una macchia di penna a sfera sulla carta da parati si stacca abbastanza facilmente. Tutto quello che devi fare è portare i seguenti oggetti:

  • un batuffolo di cotone ;
  • del 'acetone puro ;
  • un panno pulito.

Le fasi di pulizia consistono quindi in:

  1. Inumidisci il batuffolo di cotone con acetone puro;
  2. Passare il batuffolo di cotone imbevuto di prodotto puro sulla macchia della penna a sfera, delicatamente per evitare di danneggiare la carta da parati e finché la striscia persiste;
  3. Buona aerare la stanza durante e dopo l'uso di acetone puro per evitare il rischio di avvelenamento per inalazione della sostanza chimica;
  4. Asciugare la parte pulita con l'aiuto di stoffa pulito per garantire una migliore resa;
  5. Se necessario, correggere il cedimento della carta da parati facendo scorrere un dito sull'area macchiata per levigare la superficie.

È importante ricordare che questo Prodotto chimica presenta il potrebbe far sbiadire lo sfondo colorato o stampato.