Interessante

Come districare una collana o una catena?

Catene e collane tendono ad aggrovigliarsi rapidamente e formare nodi difficili da indossare. Il più paziente riuscirà a districare una catena senza stressarsi. Tuttavia, altri possono utilizzare i seguenti suggerimenti per arrivarci più velocemente.

Nodi su collane aggrovigliate

Talco in polvere per sciogliere una catena

Esistono diversi modi per districare una catena. In alcuni casi, una piccola dose di pazienza per arrivarci abbastanza velocemente, ricordandolonon ha senso tirare la catena, che rischia solo di rafforzare i nodi. Sfortunatamente, questo potrebbe non essere sufficiente a seconda della complessità dei nodi formati.

Il talco è probabile che faciliti il districare una catena. Per fare questo, basta cospargere il talco sul ricciolo annullare. La polvere aiuta a separare i nodi agendo come lubrificante sul gioiello. Tutto ciò che resta da fare è tirare con delicatezza sulla catena poiché i nodi si allenteranno più facilmente. Possiamo aiutarne uno stuzzicadenti molto fine per separare i nodi. Risciacquare i gioielli con acqua pulita per rimuovere il borotalco e riportarli alla loro normale lucentezza. Asciugalo bene con un panno pulito e morbido.

Olio per districare una catena

Per districare una catena, dovresti usare olio d'oliva. Questa tecnica è efficace per svelare un file gioielli in acciaio o argento particolarmente aggrovigliato. Tuttavia, è più adatto per gioielli a maglie larghe poiché l'olio d'oliva favorisce la naturale mobilità della filiera. Pertanto, è sufficiente procedere come segue:

  1. Posiziona la catena nel palmo della tua mano;
  2. Versare un filo d'olio d'oliva sulla rete;
  3. Bastano pochi minuti per massaggiare il gioiello, ma senza particolari gesti da eseguire.

I nodi saranno scomparsi come per magia.

Spille da balia per rimuovere un nodo

Per nodi molto stretti l'operazione di sbrogliatura è più complessa senza l'utilizzo di olio. In questo caso, qualsiasi tipo di olio potrebbe fare il trucco.

  1. Applicare alcune gocce sul nodo con un panno;
  2. Lasciar fare;
  3. Usare due spille da balia o due aghi sciogliere i nodi iniziando inserendoli al centro del nodo;
  4. Stendi delicatamente il nodo usando uno dei perni per allentare le maglie bloccate.

Per avere successo in questo metodo, devi chiusura a catena aperta e procedere iniziando con i nodi vicino alle estremità del gioiello.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found