Interessante

Come avviare un'auto con i cavi?

Un'auto che non si avvia a causa di una batteria scarica? Questa situazione particolarmente spiacevole può capitare a chiunque. Per affrontare questo tipo di problema, è necessario conoscere i trucchi per avviare un'auto con cavi jumper. Può sempre aiutare o essere utile agli altri!

Avvia la tua auto con i cavi

Tecniche per avviare un'auto con i cavi

Se è stato determinato che il problema di avviamento è effettivamente con una batteria scarica, la soluzione più economica e rapida al problema è quella di utilizzare cavi jumper. Tuttavia, questo trucco è possibile solo quando un'auto è nelle vicinanze e non ha problemi con la batteria. I materiali necessari per avviare un'auto con i cavi includono cavi jumper con clip a coccodrillo alle estremità e la batteria di un'altra macchina funzionante. I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Posiziona le due auto faccia a faccia;
  2. Spegnere i motori;
  3. Rimuovere le coperture protettive dalle due batterie;
  4. Pulire i baccelli se necessario;
  5. Posiziona il morsetto rosso sul polo positivo della batteria guasta;
  6. Collegare l'altro morsetto rosso al terminale positivo della batteria funzionante;
  7. Posiziona il pinze nere sul terminale negativo della batteria funzionante;
  8. Collegare l'altra fascetta nera a una parte metallica del vano motore del veicolo in panne;
  9. Verificare che i cavi non tocchino parti in movimento come la ventola o le cinghie;
  10. Avvia l'auto che sta funzionando e lasciala girare al minimo;
  11. Spegnere il motore dell'auto.

In caso di successo, scollegare prima i cavi neri, poi quelli rossi. In caso di guasto, è necessario apetta un minuto prima di riprovare.

Precauzioni da prendere quando si inizia con i cavi

L'avvio di emergenza non è complicato, ma ci sono alcune precauzioni che dovresti prendere. Si consiglia quindi di non tentare di avviare la vettura per più di 15 secondi, poiché ciò potrebbe danneggiare il motorino di avviamento. Dovresti anche spegnere le luci, la radio e tutto ciò che utilizza l'elettricità. È inoltre necessario assicurarsi che la batteria utilizzata per il soccorso sia potente quanto quella che si è guastata.