Interessante

Come pulire adeguatamente le scarpe in pelle?

Se non vengono pulite adeguatamente, le scarpe in pelle perdono elasticità e bellezza. Robusti e indubbiamente flessibili, richiedono comunque grande attenzione. Tuttavia, non c'è niente di troppo difficile nel pulire la pelle, devi solo conoscere alcune regole di base.

Tecniche pratiche per pulire le tue scarpe in pelle

Suggerimenti per pulire correttamente le scarpe in pelle

Le scarpe in pelle devono essere pulite ogni volta che sono state indossate. Dovresti sapere che la pelle non può resistere alla siccità o allo sporco. Ecco i passaggi per una facile pulizia:

  1. Rimuovere lo sporco strofinando con una spazzola morbida per scarpe.
  2. Togli i lacci se ce ne sono e mettili da parte per evitare che assorbano lo smalto. Se i lacci sono sporchi, devono essere lavati a mano.
  3. Strofina le scarpe con un panno umido e qualche goccia di sapone liquido delicato.
  4. Pulisci con un panno umido per rimuovere il sapone in eccesso.
  5. Lasciar asciugare all'aria lontano dal sole e da tutte le altre fonti di calore come un termosifone. Il calore asciuga la pelle e la scolorisce.

Per pulire e idratare la pelle allo stesso tempo, basta usare latte detergentet. Applicare la soluzione su un dischetto di cotone, quindi strofinare la pelle. Strofinare con un batuffolo di cotone pulito per rimuovere il latte in eccesso e lasciare asciugare all'aria fuori dal sole. È una buona idea cambiare il cotone non appena si sporca. Vale a dire, lascia che le scarpe di cuoio fuoriescano prima di riporle in un armadio. Ultimo consiglio, evitare di indossarli il giorno successivo per lasciare asciugare completamente l'interno.

Suggerimenti per rimuovere le macchie dalle scarpe in pelle

Per rimuovere il file tracce di sale, mescolare parti uguali di acqua e aceto. Quindi immergere un panno pulito nella soluzione, quindi:

  1. Strofina delicatamente le scarpe;
  2. Pulire con un panno asciutto;
  3. Lasciar asciugare all'aria aperta.

Per pulire il file macchie d'olio, bisogna :

  1. Cospargere il macchia di talco ;
  2. Lasciar agire qualche ora;
  3. Pulisci con una spazzola morbida.