Interessante

Come pulire la vasca con l'aceto bianco?

Le tracce sulla vasca persistono nonostante i prodotti casalinghi utilizzati per eliminarle? Meglio optare per soluzioni naturali che fanno miracoli. L'aceto, ingrediente fondamentale in alcune preparazioni, è perfetto per far risplendere la vasca da bagno. Altri prodotti in cucina per la manutenzione del bagno sono tutti da scoprire.

Pulire la vasca con l'aceto

Pulire la vasca con aceto bianco per una maggiore efficienza

Per rimuovere il file tracce di tartaro e calcare di una vasca da bagno, niente batte l'aceto bianco! Facile da trovare, questo prodotto naturale ridona lucentezza alle superfici opache in un batter d'occhio. Agendo come disincrostante, viene utilizzato anche come disinfettante. Per usarlo devi:

  1. Versare l'aceto bianco in un flacone spray prima di spruzzarlo sulle superfici da pulire;
  2. Lasciate agire la soluzione per qualche minuto;
  3. Strofina con una spugna;
  4. Sciacquare abbondantemente con acqua.

Poiché l'odore dell'aceto bianco è abbastanza forte, è consigliabile mescolare il prodotto crudo con succo di limone, scorza di agrumi o qualche goccia di oli essenziali a scelta per ridurlo. Puoi metterli direttamente nella bottiglia.

Scegli la percentuale di acidità del tuo aceto alcolico

Quando acquisti una bottiglia di aceto bianco in un supermercato, spesso non fai attenzione alla sua percentuale di acidità (spesso tra l'8 e il 10%). Eppure ha un impatto reale; maggiore è la percentuale, più potente è l'aceto. Occorre quindi fare attenzione a non proiettarlo su superfici molto fragili.

Altri prodotti efficaci per la manutenzione del bagno

Ci sono molti prodotti naturali che possono pulire efficacemente un bagno. Tra i più utilizzati troviamo:

  • Il limone ;
  • Bicarbonato di sodio ;
  • Dentifricio ;
  • La pietra d'argilla.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found