Interessante

Come rimuovere un segno di spunta dal tuo cane?

Con le belle giornate le passeggiate nella foresta con il suo cane diventano più frequenti e aumenta il rischio che torni a casa con le zecche. Le zecche possono causare malattie gravi e mortali in questo animale. Si consiglia quindi di rimuoverli il prima possibile. Rimuovere una zecca dal tuo cane, tuttavia, richiede molta delicatezza poiché una manipolazione impropria potrebbe causare una grave infezione nell'animale. Ecco come rimuovere in sicurezza le zecche dal tuo cane.

Rimozione sicura delle zecche del cane

Rimuovi un segno di spunta da un cane con un gancio per zecche

Per rimuovere un segno di spunta da un cane, lo è non è consigliabile utilizzare pinzette o etere. Con questi metodi, il possibilità di lasciare la "testa Del segno di spunta nella pelle del cane è alto, che potrebbe portare a un file infezione. Queste tecniche possono anche favorire il flusso della saliva degli acari nel flusso sanguigno del cane e aumentare il rischio del cane di contrarre il piroplasmosi, se il segno di spunta è un vettore.

Per rimuovere correttamente una zecca da un cane, l'uso di a tick hook, o tick puller, appropriato per lo stato gonfio dell'acaro è necessario. Questi materiali sono disponibili da veterinari. Il due ganci per rami per le zecche è il più efficace. Ecco come farlo:

  1. Gancio scorrevole sopra la pelle del cane per posizionare il segno di spunta al centro dei rami gancio;
  2. Girati delicatamente tirando delicatamente il gancio in modo da avvicinare la zecca alla superficie rimanendo vicino alla pelle. Non affrettarti a rimuoverlo dalla pelle;
  3. Dopo alcuni giri, il segno di spunta si ritirerà da solo e finirà sul gancio.

Se, durante la manovra, i capelli si aggrovigliano intorno al gancio, devi staccarli delicatamente. Una volta rimosso il segno di spunta, devi pensare disinfetta la pelle del cane. Per quanto riguarda il segno di spunta, per sbarazzarsene lo immergiamo in un file vaso chiuso, riempito conalcol, che getteremo nella spazzatura.

Rimuovere una zecca da un cane usando l'alcol

In assenza di un gancio anti-tick, l'uso alcool medico è un'altra alternativa che ti permette di rimuovere una zecca da un cane. In effetti, questo metodo stordisce il segno di spunta semplicemente spruzzandolo con alcool disinfettante. La maggior parte delle volte, questa azione è sufficiente per il segno di spunta si stacca da solo della pelle del cane.

Allora basterà rimuoverlo con delicatezza evitando di farla scoppiare per non diffondere i batteri che contiene e che non fanno bene ai cani. È quindi consigliabile passare un batuffolo di cotone impregnato di antisettico sugli infortuni.

Vai dal veterinario

Per una maggiore sicurezza, soprattutto quando non si conoscono i passaggi giusti per rimuovere un segno di spunta, è necessario vai direttamente dal veterinario che rimuoverà le zecche dal cane stesso.

Varie prodotti progettati per eliminare le zecche nei cani, come spray, lozione o tampone, sono disponibili anche dai veterinari. Questi prodotti sono altrettanto efficiente di zecche ganci e può essere usato facilmente.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found