Interessante

Come pulire correttamente il tuo rasoio elettrico?

Dopo l'uso, il rasoio elettrico può trattenere tracce di capelli o schiuma se non viene pulito adeguatamente. Senza i gesti giusti, tuttavia, questo dispositivo può incepparsi e subire danni. Per evitare ciò, ecco alcuni consigli pratici e facili da applicare per pulirlo in modo efficace in ogni momento.

Pulisci correttamente il rasoio elettrico

Come si pulisce un rasoio pieno di setole?

Per pulire un rasoio elettrico pieno di setole, è possibile usa un piccolo pennello. Quest'ultimo dovrà essere fatto scorrere tra le assi per staccare gli elementi che vi aderiscono.

Per una maggiore efficienza, a bombola d'aria come quello usato per pulire i computer possono anche essere impiegati. Ti permette di rimuovere i peli senza danneggiare il dispositivo.

Una volta rimossi i peli, la testina del rasoio elettrico deve essere immersa in una soluzione di un terzo di ammoniaca e due terzi di acqua prima di spazzolarla, quindi risciacquarla con acqua.acqua insaponata e in acqua limpida.

Pulisci un rasoio elettrico con l'acqua

Esistono diversi suggerimenti per pulire un rasoio elettrico con l'acqua. Per questo hai bisogno di:
  • Accendere l'apparecchio e pulirlo sottoAcqua calda dopo ogni rasatura. Di volta in volta è possibile utilizzare un file sapone liquido naturale senza particelle o sostanze abrasive per mantenerlo. Dopo aver risciacquato il sapone, lascia scorrere il rasoio per alcuni istanti per assicurarti che sia pulito bene.
  • Accendi il rasoio elettrico, quindi sciacqualo con acqua calda per 30 secondi o più. Quindi, sbloccare il dispositivo per accedere alla testina di rasatura e sciacquare il supporto di quest'ultima con acqua. È necessario scuotere bene il rasoio per rimuovere l'acqua in eccesso che potrebbe essere scivolata all'interno dell'apparecchio. Fatto ciò, tieni il supporto aperto e lascialo asciugare prima di chiudere saldamente il rasoio.
  • Togli la testina di rasatura dal rasoio e mettila sotto l'acqua calda per almeno 30 secondi. Agitare quest'ultimo per eliminare l'acqua in eccesso e lasciarlo asciugare. Quindi, è necessario rimuovere la parte superiore della testina di rasatura per pulirla prima di lasciarla asciugare. Una volta che tutte le diverse parti sono asciutte, non resta che rimontare il rasoio elettrico.

Come si pulisce un rasoio asciutto?

È possibile lavare a secco un rasoio elettrico. Per fare questo, devi solo:
  1. Spegni il dispositivo.
  2. Quindi rimuovere la griglia protettiva.
  3. Smontare le varie lame. Per questo passaggio,dobbiamo aiutare noi stessi Manuale per non danneggiare inutilmente il rasoio.
  4. Pulisci le lame e l'interno della testina del rasoio con una spazzola morbida.
  5. Infine, rimonta il dispositivo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found