Interessante

Come tenere una bottiglia d'acqua fredda tutto il giorno?

Tutti i nostri consigli pratici per mantenere con successo una bottiglia d'acqua fresca per diverse ore senza refrigeratore!

Mantieni fresca una bottiglia

Tieni la bottiglia all'ombra

Per mantenere fresca una bottiglia d'acqua, basta eseguire alcuni semplici passaggi. Durante una giornata al sole o in spiaggia, l'ideale è farloconservare la bottiglia all'ombra, sotto un albero o sotto un ombrellone e non metterlo a diretto contatto con una superficie calda come la sabbia. È meglio posizionare la bevanda su un tavolo riparato da un ombrellone per impedire ai raggi del sole di alterarne la freschezza.

Usa un materiale isolante

Ciò comporta la copertura della superficie della bottiglia d'acqua con un materiale che ha proprietà isolanti. Per fare ciò, sono possibili due metodi, quello essiccato e quello bagnato.

  • Il metodo a secco consiste nel coprire la bottiglia con foglio di alluminio o giornale. Questi due materiali lo proteggono efficacemente dal forte caldo estivo.
  • Riguardo a metodo bagnato, consiste nell'arrotolare la bottiglia in un file panno imbevuto d'acqua. L'evaporazione dell'acqua raffredda la bevanda.

Puoi anche investire in un dominio copertura di raffreddamento, chiamato anche giacca di raffreddamento. Molto meno ingombrante del frigorifero, questo metodo consiste nel posizionare il coperchio nella congelatore. Quando è il momento di estrarlo, lo mettiamo intorno alla bottiglia, il che permette di mantenerlo fresco per diverse ore.

Congela la bottiglia d'acqua

In previsione di una giornata al sole, una delle migliori soluzioni per mantenere una bottiglia d'acqua fresca per lunghe ore è congelalo il giorno prima. Stai attento, non farlo non riempire completamente contenitore. Passando dallo stato liquido allo stato solido, l'acqua o il liquido occupano più spazio nella bottiglia e questo potrebbe esplodere. L'ideale è completare il tre quarti della bottiglia prima di metterlo nel congelatore per una notte. Prima di partire, basta riempire l'ultimo quarto di acqua a temperatura ambiente o fredda. Pertanto, la bevanda manterrà la sua freschezza per ore.

Una ultima tecnica efficace consiste di generare umidità per mantenere fresca una bottiglia d'acqua. È congelare una spugna bagnato tutta la notte. Il giorno successivo alla partenza, posizionare la spugna congelata e la bottigliain uno sacchetto per congelatore ermetico. Quindi, mettendo insieme la bottiglia e la spugna in un sacchetto, la freschezza della bevanda durerà per diverse ore. In una certa misura, questo metodo aiuta a ricreare il file modalità di funzionamento di un refrigeratore.