Interessante

Come superare un'invasione di scarafaggi?

Provenienti da fogne e bidoni della spazzatura, gli scarafaggi sono parassiti invasivi. Questi insetti sono spesso difficili da sterminare poiché si riproducono molto rapidamente. Inoltre, sono attraenti e tendono a vivere in colonie. Bastano uno o due scarafaggi in casa per incontrare un'intera popolazione in pochi giorni. Fortunatamente, ci sono suggerimenti efficaci per affrontare questi parassiti.

Elimina gli scarafaggi

Pulisci la casa da cima a fondo

La presenza di scarafaggi in casa è inquietante. Invadendo spesso la cucina e gli armadi, questi insetti possono causare molti danni. In effetti, gli scarafaggi mangiano qualsiasi cosa. Se c'è del cibo in giro in cucina, ci sono buone probabilità che queste creature ci abbiano già camminato sopra. Per evitare questo tipo di contrattempo è necessaria una grande pulizia. La pulizia non riguarda solo l'aspirapolvere e lo straccio. Sarà inoltre necessario pulire ogni angolo degli scaffali di tutta la casa, svuotare gli armadi, spingere tutti i mobili in ogni stanza e passare il detersivo.

UN grande pulizia è spesso la migliore soluzione per cacciare gli scarafaggi fuori casa. I prodotti per la pulizia non solo disinfetteranno i locali, ma distruggeranno anche le loro uova. L'operazione dovrebbe essere almeno ripetuta tre volte a settimana per eliminare questi insetti. È inoltre necessario un controllo periodico per certificarne la totale scomparsa. Per farlo correttamente, è meglio lavorare insieme o pulire stanza per stanza.

Mantieni una casa pulita

Gli scarafaggi lo sono compostiere naturali. In genere operano in ambienti antigienici non lontani da cassonetti, fognature o fosse della spazzatura. Tuttavia, ciò non impedisce loro di invadere le case. E una volta che questi insetti si sono stabiliti in un edificio, è difficile scacciarli. Inoltre, poiché apprezzano particolarmente gli spazi disordinati, la soluzione è mantenere una pulizia impeccabile a casa. Ciò implica l'assenza di briciole di cibo, strati di polvere e soprattutto innumerevoli posti dove posare in sicurezza. UN pulizia giornaliera va quindi fatto per eliminare il maggior numero possibile di individui e impedire che le loro uova si schiudano.

Riempi le crepe e i punti di infiltrazione della casa

La forma appiattita degli scarafaggi consente loro di infiltrarsi anche negli angoli più improbabili. Crepe nei muri, pavimenti divisi, fessure negli armadi, il retro di un armadio e il retro di una scatola sono alcuni dei loro posti preferiti. Le femmine li usano spazi stretti e bui deporre le uova. Se intendiamo sterminare questi insetti, sarà quindi necessario:

  • Riempi tutte le fessure della casa. Ciò ridurrà le possibilità di nascondersi e non darà loro altra scelta che esporsi in luoghi più illuminati, cosa che questi insetti non apprezzano particolarmente.
  • Riempi le crepe nel muro o dotare le parti di compensato o un'intera facciata se necessario. In altre parole, potrebbero essere necessari piccoli lavori per prevenire la diffusione degli scarafaggi. Si noti che il legno è uno dei materiali apprezzati da questi insetti, che amano particolarmente la muffa e il marciume. Se qualche ponteggio della soffitta ha delle crepe, è meglio sostituirle. Ciò allo stesso tempo previene l'infestazione di altri insetti come le termiti.
  • Verificare la tenuta di finestre e porte per non lasciare alcuna possibilità di infiltrazione. La loro forma consente efficacemente loro di entrare in casa attraverso gli accessi principali. Rendendo le porte e le finestre ben sigillate, si riduce il rischio di invasione.
  • Eseguire la manutenzione dell'impianto idraulico sigillando le tubazioni. Preverrà anche le infestazioni. L'impianto idraulico fatiscente è infatti un accesso all'interno di un edificio per scarafaggi. La tubazione può anche essere un luogo ideale per le femmine per depositare le capsule che ospitano le loro uova. La manutenzione è necessaria se in casa è stata dichiarata un'infestazione da scarafaggio tedesco.

Chiama gli sterminatori

La soluzione spesso proposta in caso di infestazione da scarafaggi è quella di chiamare sterminatori. Potrebbe trattarsi di una struttura o di individui con l'attrezzatura e l'esperienza per eliminare un'intera popolazione di insetti che hanno invaso una casa. In altre parole, un disinfestatore conosce il modo giusto per eliminare queste creature. Sebbene la maggior parte utilizzi prodotti chimici per disinfettare una proprietà, alcuni usano anche repellenti organici. Questi sono scarafaggi fatti da prodotti naturali e non avere alcun impatto sulla salute umana. Questo è il caso delle soluzioni a base di bicarbonato e zucchero.

Metti il ​​cetriolo negli angoli della casa

Lo scarafaggio è un membro della famiglia degli scarafaggi e degli scarafaggi. È anche conosciuto come lo scarafaggio tedesco. Le sue differenze con altre specie sono il suo colore marrone caramello e le sue dimensioni che variano tra i 4 ei 5 cm. Come gli scarafaggi, agli scarafaggi non piacciono cetriolo. Per scacciare un'intera colonia dalla sua casa, metti fette di questo ortaggio in ogni spazio e angolo della casa (sotto il letto, negli armadi, sotto il divano, in cucina, sui pavimenti, in soffitta ... ). Questo ortaggio ha l'effetto di tenerli lontani, perché il suo odore respinge la famiglia dei blattellidae.

Per una maggiore efficienza, si consiglia di cambia ogni giorno le fette di cetriolo. Il trucco sarà più efficace e il risultato più tangibile.

Usa repellenti naturali

Bombe e altri spray per scarafaggi contengono additivi chimici dannosi per la salute umana. I bambini piccoli e le persone con asma o allergie non possono inalare questi prodotti, poiché potrebbero avere problemi respiratori. Per combattere gli scarafaggi tedeschi, ci sono consigli naturali efficaci:

  • Versare bicarbonato in tutta la casa per disidratare gli scarafaggi. Questi insetti mangeranno questo prodotto disidratante e gradualmente si avveleneranno. Dopo aver consumato una certa quantità di idrocarbonato, gli scarafaggi tedeschi si seccheranno all'interno e moriranno.
  • Spruzza l'aceto bianco in tutta la casa. L'odore a contatto con questo liquido spaventerà questi scarafaggi. Certo, un odore sgradevole può regnare in casa durante lo sterminio, ma il risultato è garantito.