Interessante

Come pulire correttamente la carta da parati?

Le pareti rivestite con carta da parati non sono immuni agli incidenti. Quindi una macchia di grasso, inchiostro o vernice può sporcarli facilmente. Ripulisci velocemente il casino. Tuttavia, prima di procedere, è fondamentale conoscere la natura della macchia e quella della carta da parati. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere perfettamente questo negazionista.

Carta da parati pulita

Aceto bianco per carta da parati lavabile

L'aceto bianco, un prodotto economico che si trova in ogni cucina, è perfetto per pulire la carta da parati lavabile. Per fare ciò, è sufficiente inumidire una spugna con questo prodotto, al ritmo di un cucchiaio di aceto bianco per litro d'acqua. Per evitare di inumidire eccessivamente la carta da parati durante l'operazione, è necessario strizzare bene la spugna prima di iniziare. La pulizia viene eseguita dal basso verso l'alto. Vale a dire, è imperativo pulire rapidamente la superficie con un panno pulito dopo aver pulito la spugna in modo da non bagnare la spugna.

Acqua saponosa per superfici non lavabili

La carta da parati non lavabile non deve bagnarsi. Per pulire adeguatamente questo tipo di materiale, si consiglia di utilizzare un panno leggermente inumidito conacqua insaponata.

Cristalli di detersivo o soda per carte da parati lavabili

Una miscela di acqua e detergente o carbonato di sodio passato sopra questo tipo di carta da parati è sufficiente per rimuovere efficacemente macchie e sporco. Una volta completata l'operazione di pulizia, non dimenticare di farlo risciacquare correttamente, quindi pulirlo con un panno pulito.

Una spugna su carta da parati metallica o vinilica

La carta da parati metallica o vinilica è un materiale molto resistente. Utilizzato in ambienti umidi o nelle camerette dei bambini, resiste all'attrito. Per pulirlo è più che sufficiente una spugna inumidita con acqua saponosa.

Detersivo per piatti per carta da parati vinilica non tessuta

Questo tipo di carta da parati si pulisce facilmente con una spugna inumidita con acqua e un po 'di detersivo, che deve essere ben strizzato.

Acqua per carta da parati giapponese

Mentre la carta da parati giapponese porta un tocco di eleganza in una stanza, è ancora fragile. Per pulirlo, è necessario utilizzare una spugna imbevuta di acqua, quindi passare rapidamente un panno asciutto sulla superficie in modo che non venga danneggiata dal liquido.

Come pulire la carta da parati di paglia?

La pulizia della carta da parati in paglia non è complicata. Un colpo freddo da un asciugacapelli è sufficiente per rispolverarlo. Se rimangono delle tracce sulla sua superficie, è possibile strofinarle con una spugna umida per rimuoverle.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found