Interessante

Quando usare il pulitore a vapore per pulire a casa?

Durante la pulizia di elettrodomestici, rivestimenti per pavimenti e mobili, alcune macchie resistono allo strofinamento. Per rimediare a questo, è comune utilizzare detergenti chimici. Tuttavia, molti rivestimenti si deteriorano al contatto con questi prodotti contenenti molti componenti chimici. Il pulitore a vapore è una soluzione più sana ed ecologica.

Pulisci la casa con un pulitore a vapore

Pulisci la moquette e i tappetini con un pulitore a vapore

Il vantaggio principale del pulitore a vapore è che trae vantaggio molteplici funzioni. Può pulire il pavimento, le pareti e il soffitto. Per i pavimenti, questo dispositivo tecnologico può aiutare a pulire e disinfettare i rivestimenti, in particolare tappeti e pavimenti. tappeto. Molti pulitori a vapore hanno un ugello appositamente progettato per il lavaggio di tappeti e moquette. Grazie al suo vapore, la macchina pulisce in profondità le fibre. Per ottenere i migliori risultati, ecco i passaggi da seguire:

  1. Vuoto per rimuovere tanto polvere.
  2. Riempi il robot con acqua calda.
  3. Prova una piccola parte del tappeto per vedere se il rivestimento regge.
  4. Continua a pulire.
  5. Inizia da un lato, quindi passa a un altro, seguendo un percorso rettilineo.
  6. A seconda delle istruzioni nel manuale, il dispositivo può essere spinto o tirato.

Una volta pulita l'intera superficie, attendere che il tappeto o i tappeti si asciughino prima di calpestarli. Se necessario, accendere la ventola per ridurre il tempo di asciugatura.

Disinfetta il materasso con un pulitore a vapore

Il pulizia del materasso con un pulitore a vapore è efficace per sbarazzarsi di polvere e acari. Questa tecnica è particolarmente consigliata per le persone inclini alle allergie. Infatti, grazie all'elevata temperatura emessa dalla macchina, non è necessario utilizzare un potente detergente per uccidere i parassiti. Le cimici dei letti, ad esempio, muoiono non appena la temperatura sale a 60 ° C, da qui l'interesse del pulitore a vapore. La pulizia avviene come segue:

  1. Comincia da rispolverare il materasso con un aspirapolvere.
  2. Areare la camera da letto per evitare l'accumulo di depositi sulla superficie dei rivestimenti.
  3. Passare il dispositivo da un lato all'altro, fino a disinfettare l'intera superficie.
  4. Insistere negli angoli e nelle fessure utilizzando un pennello specifico.

Dopo la pulizia, attendere che il materasso si asciughi completamente prima di coprirlo con una fodera. Tieni presente che l'asciugatura può richiedere ore.

Lava i rubinetti

Il pulitore a vapore è ideale per eliminare lo sporco e residuo calcareo bloccato sul rubinetto. Per farlo :

  1. Incolla la punta adatta a questo compito;
  2. Riempire il serbatoio dell'acqua calda;
  3. Avviare la macchina e pulirla;
  4. Pulisci con un panno asciutto per finire.

Grazie a questi pochi semplici gesti, il rubinetto ritroverà la sua luminosità come il primo giorno. Questa tecnica è utile sia per il pulizia tubazioni cucina che in bagno.

Utilizzare un pulitore a vapore per pulire il forno

Senza una buona tecnica, il decalcificare il forno è una delle faccende domestiche più difficili. Molti prodotti sono disponibili sul mercato per facilitare la pulizia. Tuttavia, sono generalmente tossici e emanano odori chimici. Il pulitore a vapore è la soluzione sana ed ecologica per semplificarti la vita. Basta fare quanto segue:

  1. Rimuovere le griglie;
  2. Con un panno umido iniziate rimuovendo tutti i residui di cibo nel forno;
  3. Avviare la macchina diffondendo un flusso elevato di vapore;
  4. Optare per il spazzola metallica e strumenti di raschiatura per rimuovere efficacemente residui di cottura e grasso.

Nel caso di porte in vetro, utensili in vetro come una spatola consentono di pulirle adeguatamente. Rimuovono ogni traccia sulla superficie e danno un risultato impeccabile.

Pulisci il barbecue usando un pulitore a vapore

Si sconsiglia di utilizzare prodotti chimici sugli utensili destinati alla cottura alla griglia. Inoltre, se applicati vicino alla zona infiammabile, possono essere pericolosi. Così, per sgrassare un barbecue, il pulitore a vapore rimane una soluzione sana e sicura. Inoltre, rimuove lo sporco facilmente e in pochissimo tempo. Come la pulizia del forno, gli strumenti di raschiatura e la spazzola metallica sono adatti per rimuovere i segni di bruciatura e di Grasso sui piatti.

Tuttavia, non è consigliabile utilizzare il pulitore a vapore all'aperto quando piove. Questa macchina non è stata progettata per resistere alle intemperie.

Scongela il congelatore

Per risparmiare tempo durante il scongelare il congelatore, notare che il pulitore a vapore ha un'opzione di scongelamento. Questo dispositivo accelera così lo scioglimento del gelo. È più pratico degli utensili solitamente utilizzati per questo compito. Per ottenere i migliori risultati, i passaggi sono i seguenti:

  1. Rimuovere tutti i cassetti dal congelatore;
  2. Posizionare un secchio o un altro contenitore sul fondo dell'unità per raccogliere l'acqua o il ghiaccio sbrinato;
  3. Avviare il pulitore a vapore dirigendo il suo ugello principale verso il ghiaccio;
  4. Una volta scongelato tutto, pulire con un panno pulito e asciutto.

Grazie all'elevato calore del vapore emesso dal dispositivo, le superfici vengono sterilizzate automaticamente. Quindi non è necessario applicare il detersivo dopo lo scongelamento per pulire il congelatore.

Finestre luminose grazie al pulitore a vapore

La maggior parte delle pulitrici a vapore ha un file funzione di lavaggio dello schermo. Per utilizzarlo, attaccare il puntale dedicato al dispositivo e accenderlo. Si consiglia di andare dall'alto verso il basso in una direzione diritta. Inoltre, se le finestre sono davvero molto sporche, si consiglia questo secondo metodo:

  1. Avvolgere la spatola con un panno in microfibra pulito;
  2. Impostare il dispositivo alla minima potenza;
  3. Rimuovere il panno;
  4. Ripassare il pulitore a vapore, ma questa volta optando per una potenza elevata;

Prima della pulizia, si consiglia di mettere un asciugamano sul fondo del vetro per proteggere il rivestimento del pavimento dalle gocce d'acqua.

Lava il rivestimento del divano

Il pulitore a vapore è efficace nella pulizia e disinfettare i mobili. Uccide i parassiti che crescono lì come gli acari della polvere. Pulisce in profondità la polvere e aiuta a eliminare le macchie. La maggior parte dei pulitori a vapore ha un ugello dedicato per la pulizia del divano. Optare per quest'ultimo e aggiungere anche la salvietta.

È fondamentale spostare sempre la bocchetta per evitare di bagnare eccessivamente i mobili. Nel caso di un vaporetto, prova una piccola parte prima di pulire il tutto. Se il rivestimento non si sbiadisce, continuare a pulire.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found