Interessante

Pulisci adeguatamente i mobili di paglia

I mobili in paglia tendono a sporcarsi rapidamente nel tempo, soprattutto se sono all'esterno. La polvere che si attacca, infatti, ne appanna il colore e la pulizia quotidiana diventa rapidamente insufficiente. Diversi consigli che utilizzano ingredienti naturali sono efficaci per spolverarli, ripristinarne la lucentezza e pulirli.

Pulisci i tuoi mobili di paglia

Pulisci un armadietto di paglia

La pulizia di una sedia di paglia è relativamente semplice. In effetti, richiede solo:

  • Una pennello morbido
  • UN vuoto
  • Della 'acqua
  • Della 'ammoniaca
Per pulire correttamente, spazzola prima la parte appannata, poi succhiare il posto a sedere. UN spolverare è necessario utilizzare un aspirapolvere e una spazzola morbida prima di pulire una sedia di paglia.
  • Lavare la cannuccia con acqua, quindi asciugare

Sebbene la paglia sulle sedie sia resistente all'acqua, non le piace l'umidità costante. Il successo del lavaggio include un'asciugatura rapida. Bisogna preparare un secchio di acqua tiepida contenente un cucchiaio diammoniaca, quindi lavare la cannuccia con a spazzola in nylon morbido. Dopo aver risciacquato con acqua fredda, la sedia deve essere inclinata, quindi lasciata asciugare all'aria al sole. Tieni presente che l'asciugatura potrebbe richiedere due o tre giorni. La sedia deve essere riposta in una stanza ventilata la sera, quindi estratta la mattina.

  • Elimina gli odori di muffa

UN miscela di 10 cl di alcool a 90 ° e 5 gocce di olio essenziale di menta piperita è efficace nella rimozione odori di muffa. Una volta che la cannuccia è pulita e asciutta, è sufficiente spruzzare questa soluzione a 20 cm di distanza senza inzuppare la sedia. Lasciar asciugare in una luogo ventilato, riparato dal sole.

Proteggere i mobili in paglia

I mobili di paglia dovrebbero essere puliti approssimativamente ogni due mesi dopo essere stato ben spolverato. Candidati da olio di mandorle dolci in superficie con un pennello proteggerà la paglia. UN panno morbido e privo di lanugine è consigliato per la pulizia. Lascia la sedia al sole per un giorno intero prima passare un panno in microfibra è necessario. Nota che il fileolio di lino la paglia col tempo si scurisce e tende a diventare collosa.

Pulisci un armadietto di paglia con i cristalli di soda

Una miscela diacqua calda con acqua di crusca o cristalli di soda è efficace per pulito mobili in paglia. La ricetta per l'acqua di crusca è relativamente semplice.

  1. Bollire (per 25 minuti) 1 kg di crusca in 6 litri d'acqua, poi lasciate raffreddare.
  2. Una volta filtrato, y aggiungere 1 cucchiaio di ammoniaca per ogni litro.
  3. Successivamente, è sufficiente passare una spugna impregnata sul muro di questa soluzione, sciacquare e asciugare. L'limonata (2 cucchiai per litro) è anche efficace.

Per ristrutturare un armadio in paglia ossidata, uno straccio imbevuto miscela di acqua fredda e 4 cucchiai di acqua ossigenata è abbastanza. Un altro metodo consiste nell'utilizzare una miscela di un cucchiaio di acquaragia e mezzo bicchiere di olio di semi di lino. Per una maggiore brillantezza, passare un panno imbevuto di olio di lino su tutta la superficie. UN bucato umido con ammoniaca mezzo diluito rimuoverà efficacemente le macchie di muffa, mentre vernice lo proteggerà.

Il trucco del limone per smaltire i mobili di paglia

Il Limone è una soluzione naturale particolarmente efficace per spolverare, pulire e ridare lucentezza ai mobili in paglia. Semplicemente :

  1. Usciremobili in giardino;
  2. Prendi il succo di limone ;
  3. Immergi un pennello nel succo;
  4. Strofina delicatamente i mobili.

Questo metodo permette di pulire i mobili in paglia in modo facile, veloce e perfetto, siano essi panche, poltrone, vecchi cesti o sedie. L'acidità del limone deterge efficacemente questo materiale senza attaccarlo. Il suo pH acido, infatti, rimuove le macchie incrostate sui sedili. Nota che devi strofinare in direzione della paglia per evitare di danneggiare i mobili. Una volta asciugato all'ombra, riacquisterà la sua piena lucentezza.

Dipingi i mobili di paglia per farli sembrare belli

Pitturare i mobili in paglia sono per lui una soluzione efficace dare una seconda giovinezza. In effetti, le sedie in legno di paglia spesso soffrono di un'immagine rustica o un po 'datata. Nota che il file la pacciamatura può anche essere riverniciata. Prima di riciclare un mobile in legno è meglio avere carta di giornale o un telo sul pavimento per evitare di sporcarlo durante l'operazione.

Preparazione della sedia da ridipingere:

  1. Rimuovere le tracce di vernice, sporco o vernice sulla sedia di legno.
  2. Con un pennello, applicare un prodotto progettato per lo stripping disponibile in commercio o migliore, carteggiare il supporto con una levigatrice elettrica o carta vetrata.
  3. Rimuovere eventuali tracce di vernice usando un coltello da gesso perottenere la superficie più ruvida e pulita possibile.
  4. Pulito la sedia con il sapone di Marsiglia per completare l'intervista.
Tieni presente che per pulire la paglia, il il pennello utilizzato deve essere morbido e raggiungi i piccoli interstizi dove alloggia la polvere.

Dipingere una sedia con un sedile in paglia

Il personalizzazione di una sedia consente un'ampia scelta in termini di colori da abbinare al decoro. Una colori acrilici durerà perfettamente nel tempo. Affinché la mano finale possa beneficiare di una migliore presa, si consiglia di farlo applicare un sottofondo. Questo passaggio è comunque facoltativo se il legno è sufficientemente crudo e ben preparato. Coloro che preferiscono che l'armadio mantenga un aspetto legno utilizzerà solo a macchia, perché questa finitura meno coprente rivela l'aspetto primario.

  1. Forare le unghie in modo da alzare le gambe della sedia è utile per evitare che la vernice coli.
  2. Usare un spazzola per dipingere nella direzione delle venature del legno è consigliato per raggiungere facilmente piccoli angoli e fessure.
  3. Per dipingere la paglia, un sottofondo è essenziale in modo che la vernice possa reggere facilmente. La vernice spray acrilica è adatta.
  4. Qualunque sia la vernice che scegli, il file cornice di legno deve essere perfettamente protetto per evitare incidenti di proiezione. Indossare occhiali protettivi o una maschera è necessario per utilizzare a vernice spray.
  5. Almeno due mani di vernice dovrebbe essere applicato perché il sedile di una sedia è usato frequentemente.
  6. Per raggiungere interstizi e zone difficili da raggiungere è meglio utilizzare una spazzola rotonda.

Le fasi di finire :

  1. Una volta che la vernice è sufficientemente asciutta, il lavoro deve essere consolidato in modo che resisterà alla prova del tempo.
  2. Qualunque vernice usi, spalmare le diverse parti della sedia con a vernice protettiva per proteggere dalle aggressioni esterne e dagli attriti ripetuti.

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di vernice: leggermente colorata o incolore, con finitura opaca o lucida, ecc. Una volta che questi passaggi sono stati accuratamente completati, le sedie in legno pacciamate riacquistano la loro lucentezza a un costo inferiore.