Interessante

Come sbloccare con successo un lucchetto senza chiave?

La perdita della chiave di un lucchetto può portare alla convinzione che non sia possibile alcuna soluzione per sbloccare correttamente il dispositivo di sicurezza. Tuttavia, suggerimenti semplici e geniali, con graffette, chiavi regolabili o un kit di grimaldelli sono a disposizione di tutti per risolvere il problema.

Apri un lucchetto senza chiave

Bloccare un lucchetto con due graffette

Grazie a due graffette per ufficio, il blocco di un lucchetto può essere risolto. Per utilizzarli, segui questi passaggi:

  1. Prendi la prima graffetta e aprila completamente per usarla come tirante.
  2. Apri la seconda graffetta piegando l'estremità verso l'alto.
  3. Segna i bulloni che generalmente sono in numero da 3 a 5 con il gancio.
  4. Riassemblare i bulloni uno per uno per bloccarli nella posizione corretta utilizzando il tirante.
  5. Quando tutti i catenacci sono in posizione ideale, il lucchetto si apre.

Sblocco di un lucchetto utilizzando chiavi regolabili

La tecnica di sblocco del lucchetto utilizzando due chiavi regolabili può essere fatto in pochi minuti. In effetti, questo sistema consiste nel forzare l'apertura. Seguendo alcuni passaggi, il problema verrà risolto:

  1. Incastrare le due chiavi regolabili nell'anello del lucchetto (custodia in plastica).
  2. Esercitare una forte pressione verso l'esterno sull'anello finché l'alloggiamento non si rompe.

È importante notare che questo sistema non è in grado di recuperare il dispositivo danneggiato. L'uso di questo processo è consigliato quando altre soluzioni non sono più possibili.

Uso di un kit per il lockpicking

Il lock picking è costituito da aprire il lucchetto senza danneggiarlo. In effetti, nei negozi di bricolage sono disponibili strumenti speciali, chiamati kit per il lockpicking, per eseguire facilmente questa operazione. Tuttavia, è necessario conoscere la pratica del lockpicking prima di manipolare questo tipo di materiale. Ogni elemento che compone il kit, infatti, gioca un ruolo specifico. Tra gli elementi essenziali ci sono il mezzo diamante, il diamante grande, i tenditori (grandi e piccoli), le antenne, il rastrello, il frastuono e il serpente. Sono disponibili molti kit che semplificano la risoluzione dei problemi di blocco del lucchetto.