Interessante

Come pulire adeguatamente la pelle risvoltata?

Un cappotto o una giacca di montone è un accessorio ideale e di grande tendenza, soprattutto in inverno. Oltre a mantenere caldo, questo materiale dona una certa eleganza ai vestiti. Tuttavia, deve essere mantenuto regolarmente perché la pelle rovesciata può sporcarsi molto rapidamente. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere tutto il suo splendore.

Detergi la pelle invertita

Precauzioni da prendere prima della pulizia

Per riporre correttamente cappotti e giacche pelle rovesciata, devi prestare attenzione a determinati punti e prendere alcune precauzioni. Questi contribuiscono a mantenere la qualità della pelliccia e della pelle un po 'di più e quindi evita di acquistarlo ogni stagione. Per questo hai bisogno di:
  • Controlla la qualità della pelle tornita : Notare che una pelle tornita è composta da una parte interna di lana e una parte esterna di pelle, da cui il nome. Alcune giacche sono realizzate con autentico shearling. D'altra parte, altri sono realizzati in materiale sintetico. La cura di queste giacche varia a seconda che si tratti di una vera pelle rivestita o di un prodotto sintetico.
  • Evita il lavaggio a secco : Oltre ad essere relativamente costoso, il lavaggio in tintoria rischia di danneggiare un giubbotto di shearling. I prodotti utilizzati, infatti, possono danneggiare il materiale.
  • Preserva le condizioni del capo evitando di mettere nelle tasche oggetti troppo pesanti con il rischio di deformarli.
  • Posizionare sempre la pelle capovolta in una posto asciutto : Evitare il contatto con l'umidità, ma anche riporlo in sacchetti di plastica.
  • Usa grucce di buona qualità per appendere i cappotti.

Fai una pulizia rapida di una pelle invertita

In questa fase, si tratta in particolare di mantenere la parte in pelle della pelle tornita. Se non contiene macchie significative, è possibile pulire questa parte utilizzando un spazzola speciale per camoscio. Basta strofinare la superficie da pulire. Questo piccolo gesto mantiene il morbidezza e lucentezza della pelle.

Usa una spugna e acqua

Anche per mantenere la parte in pelle del capo in shearling, una delle soluzioni più semplici è quella da utilizzare l'acqua limpida.
  • Usare un spugna precedentemente ammollato in acqua, strofinare delicatamente la pelle, sempre dall'alto verso il basso.
  • Una volta eseguito questo passaggio, è possibile rispolverare.
  • Per asciugare la pelle rovesciata, deve essere lasciata all'aperto, ma sempre lontano dalla luce solare diretta. Questo metodo può essere utilizzato anche per la parte in lana.
  • Per una pulizia ancora maggiore, è possibile spalmare un po 'di sapone di Marsiglia con una spugna strizzata, asciugare con un panno umido, poi asciugare con una spugna pulita.

Usa una miscela di acqua saponosa e ammoniaca

Uno dei consigli per pulire la pelle rovesciata è usare l'ammoniaca. Questo prodotto è un importante alleato per la pulizia della pelle. Per fare ciò, aggiungi alcune gocce a acqua insaponata e impregnare uno spugna sintetica.
  1. Quindi pulire delicatamente la superficie dell'indumento.
  2. Quindi risciacquare con un panno umido e asciugare con uno pulito e asciutto.
Nocivo, l'ammoniaca deve essere maneggiata con grande cura. Dovrai proteggere le mani con i guanti e il viso con una maschera. Anche le finestre dovrebbero essere spalancate.

Usa prodotti antimacchia per proteggere la pelle

Il modo più appropriato per prendersi cura della pelle tornita, in particolare la parte in pelle, è tenerla lontana dallo sporco che potrebbe macchiarla. A tale scopo, esiste un fileprodotto speciale. Il antimacchia per pelle vengono in particolare in flaconi spray. Questo è un prodotto indispensabile per chiunque abbia un cappotto in shearling. Basta un semplice gesto per proteggere e pulire i vestiti. Per fare questo, deve essere spruzzato sul cappotto o sulla giacca. Dopodiché, le macchie scompariranno più facilmente con un po 'di spazzola per camoscio. Questo metodo non va solo proteggere il capo dalle macchie, ma anche da altri segni di usura e intemperie.

Scegli la carta vetrata

Questo trucco è insolito quando si tratta di pulire un indumento. Tuttavia, è particolarmente efficace sulla pelle tornita, soprattutto sulla parte in pelle. In effetti, il file Carta vetrata ha la capacità di rimuovere le macchie che si sono profondamente radicate nella pelle. Per fare questo, devi sceglierne uno con estensione grana molto fine. Quello in 600 andrà bene. Questo metodo include prima lo sfregamento delicato delle parti macchiate della pelle. su e poi giù. È anche molto efficace per rimuovere le macchie lucide dopo la pulizia con acqua saponosa.

Usa il borotalco per mantenere la parte interna della pelle capovolta

La parte in lana della pelle rovesciata può deteriorarsi rapidamente e perdere lucentezza e morbidezza se non adeguatamente curata. Può irrigidirsi e non risulterà più piacevole al tatto. Quindi, per ripristinarlo al suo aspetto originale, tutto ciò che devi fare è versare un po ' talco da questa parte. Dopo una pausa di otto ore, tutto ciò che devi fare è spazzolare bene la lana e sei a posto.

Usa un detersivo liquido per lana

La parte interna di un cappotto di shearling è molto morbida. Uno dei suggerimenti per mantieni questa dolcezza è quello di utilizzare un detersivo speciale per lana o un detersivo per tessuti delicati.
  • Per fare questo, devi avere un file panno o panno impregnato di questo prodotto e strofinare l'interno del capo in shearling con esso.
  • Per facilitare l'asciugatura della lana è meglio privilegiare la schiuma piuttosto che il liquido.
  • Per questo, l'uso di Acqua tiepida è molto efficace nel produrre una quantità sufficiente di schiuma.
  • Una volta terminato questo passaggio, dovrai pulire il cappotto o la giacca con un panno pulito e asciutto. Usare un asciugamano preferibilmente.

Pulisci gli indumenti in shearling nell'asciugatrice

Se per incidente, la pelle rovesciata è diventata rigida e ha un trama di cartone dopo un viaggio alla pressatura è ancora possibile salvarlo. Per ripristinarne l'elasticità e la morbidezza, dovrai far scorrere la giacca o la giacca sott'acqua, quindi metterla nell'asciugatrice.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found