Interessante

Come fare un pupazzo di neve con bicchieri di plastica?

Il pupazzo di neve è uno dei personaggi emblematici delle festività natalizie. Sfortunatamente, non tutti hanno la possibilità di crearne uno vero con la neve. Tuttavia, è possibile creare un pupazzo di neve da soli con bicchieri di plastica. Facile da realizzare, il pupazzo di neve in calici è un originale complemento d'arredo della casa.

Fare un pupazzo di neve

Raccogli il materiale necessario

Per creare un pupazzo di neve a calice, hai bisogno di:

  • Bicchieri di plastica: il loro numero dipende dalla forma e dalle dimensioni del pupazzo di neve desiderato. Per evitare che le tazze si esauriscano, pianifica fino a quando 400, minimo, di cui 200 piccoli e 200 grandi. Per rendere il pupazzo di neve il più vicino a uno reale, è una buona idea scegliere tazze che siano di colore bianco o trasparente. Le tazze colorate o con stampe possono rovinare l'estetica. Devi anche prestare attenzione allo spessore. Infatti, per mantenere le tazze in posizione, è necessario pinzarle. È quindi una buona idea scegliere contenitori abbastanza spessi da resistere alle forature della cucitrice. Per evitare sprechi, si consiglia di utilizzare bicchieri usati. Se lavati bene, sono utili per realizzare oggetti fai da te. Per aiutare con il riciclaggio dei rifiuti, è ad esempio possibile raccogliere tazze usate nelle vicinanze. Questa alternativa è economica ed ecologica, uccide due piccioni con una fava.
  • Una spillatrice: affinché le tazze rimangano in posizione, è necessario pinzarle una ad una. Normalmente, le cucitrici medie o standard faranno il trucco. Per facilitare il lavoro, evitare piccole cucitrici. Le clip dovrebbero essere fissate al centro della tazza. In totale, pianifica quasi 1500 punti.
  • Alcuni accessori di decorazione: Spesso il pupazzo di neve è vestito con sciarpa e cappello. Per far risaltare la bocca e gli occhi, hai bisogno di palline di abete o ghirlande. Per chi preferisce utilizzare il cartoncino, fornire colla e forbici. Per accessoriare il pupazzo di neve calice, usa gli oggetti decorativi intorno alla casa.

Crea le diverse parti del pupazzo di neve

Per realizzare un pupazzo di neve in calici, devi seguire tre passaggi principali distinti:

  1. Fare la pancia del pupazzo di neve

Affinché la pancia si formi correttamente, segui attentamente questi pochi passaggi:

  • Coppette punti 2 per 2, ai lati. Questo renderà più facile costruire la palla. L'obiettivo è ottenere circa 50 paia di tazze. Salva gli avanzi. Non devi pinzarli tutti. Durante la produzione, se mancano le coppie, produrre di più. I bordi delle tazze dovrebbero essere perfettamente allineato. Questa regola si applica a tutte le fasi. È imperativo utilizzare i bicchieri grandi per costruire questa parte. Dovresti anche assicurarti che abbiano tutte le stesse dimensioni per uniformare la pancia. È meglio lavorare su una superficie piana, ad esempio su un tavolo o sul pavimento, per evitare che l'uomo si inarchi.
  • Forma una corona con le coppe. Per fare questo, affiancare sul tavolo 2 paia di tazze e pinzarle per ottenere una serie di 4 tazze. Continua finché non ottieni un semicerchio. 10 tazze possono essere in grado di formare il semicerchio. In caso contrario, aggiungi un paio di bicchieri. L'obiettivo è formare un intero cerchio. Normalmente sono necessarie circa 12 paia per formare la corona. Tuttavia, il numero dipende dalle dimensioni dei contenitori. Poiché la tazza ha la forma di un tronco di cono, la base è più piccola. Per formare un arco, è necessario avvicinare le scollature durante la pinzatura. Fai attenzione, se le tazze non sono incollate bene insieme, potrebbero allinearsi e il cerchio verrà perso. Dopo aver pinzato ogni lato, assicurarsi di rimuovere delicatamente la cucitrice per evitare di strappare il bicchiere di plastica.
  • Una volta che la corona è finita, pinzane un paio sopra. Affinché il risultato finale sia perfettamente compatto, è necessario strizzare delicatamente i lati laterali di tutte le tazzine. Le scollature di quelle sopra dovrebbero essere piegate verso quelle inferiori. Quindi pinzare un secondo paio, vicino al primo. Anche questa seconda coppia deve essere fissata con punti metallici alla corona sottostante, senza dimenticare di inclinarla verso il basso. In effetti, il pieghevole è un passaggio cruciale nella realizzazione della palla. Continua così finché non raggiungi un secondo piano. A volte, per qualche motivo, lo spazio rimanente può contenere solo una tazza, invece di una coppia. Per evitare questo problema, dovresti fare solo 50 paia all'inizio e conservare gli avanzi. Normalmente, il numero di tazze utilizzate diminuisce di almeno un paio.
  • Costruisci un terzo piano sul precedente. Il principio rimane lo stesso. Una volta completata questa corona, aggiungine una quarta. Man mano che si formano i pavimenti, il numero di tazze utilizzate diminuisce.
  • Forma una specie di igloo. Dal quinto piano, le tazze pinzate iniziano a prendere una certa forma. Per realizzare un igloo sono necessari circa 7 piani. Questo numero può variare a seconda del tipo di tazze utilizzate. Questo igloo viene utilizzato per tenere la testa del pupazzo di neve. Per mantenerlo stabile, evitare di riempire completamente la parte superiore.
  • Invertire l'emisfero formato. Per questo passaggio, è consigliabile ottenere aiuto da un'altra persona. Si assicurerà di mantenere l'igloo in posizione.
  • Costruisci una cupola. L'obiettivo qui è finire lo stomaco. Per fare ciò, attaccare le coppe come descritto sopra. Affinché il pupazzo di neve possa stare da solo, sono sufficienti altri due piani. L'ultimo piano installato funge da base, una volta che l'uomo è completato.
  1. Fare la testa del pupazzo di neve

Una volta realizzata la pancia, è sufficiente fare la testa affinché il pupazzo di neve prenda forma. Per questo passaggio si consiglia di seguire la stessa procedura di quella della pancia. Le uniche differenze sono le dimensioni delle tazze utilizzate e la finitura. Occorre infatti utilizzare coppe più piccole, a rischio che testa e pancia siano identiche. Invece di lasciare una parte vuota, come per la pancia, è necessario formare una palla completa.

  1. Assembla il corpo del pupazzo di neve

Una volta che le due parti del pupazzo di neve sono complete, pinza la pallina più piccola, vale a dire la testa, alla cupola.

Decora il pupazzo di neve in tazze

Ci sono diversi modi per farlo decorare il pupazzo di neve. Il modo più semplice è mettere due palline di abete al posto degli occhi. Per evitare che cadano, si consiglia di scegliere palline della stessa dimensione della tazza e spingerle sul fondo del contenitore. Per assicurarti che rimangano in posizione, puoi incollarli. È anche possibile sostituire le palline con cartoncino o ghirlande. Per costituire il naso, è sufficiente formare un cono con la carta e incollarlo sotto gli occhi. Per completare il tutto, aggiungi una sciarpa leggera intorno al collo.