Interessante

Come pulire e sciogliere correttamente una cravatta?

Un accessorio preferito per gli appassionati di moda, le cravatte sono generalmente tagliate da materiali naturali fragili, come lana, seta, cashmere o lino. Devono quindi essere lavati adeguatamente a seconda della qualità del tessuto di cui sono composti e del tipo di macchie da pulire. Panoramica.

Mantieni le tue cravatte macchiate

Le cose giuste da fare per pulire le tue cravatte

Avere i giusti riflessi

Se facciamo una macchia su una cravatta, il file primo riflesso avere è risciacquare immediatamente in acqua. Questo è il modo migliore per farlo limitare le incrostazioni della macchia nel tessuto. Inoltre, l'acqua calda non dovrebbe essere utilizzata, maAcqua fredda. L'acqua calda potrebbe infatti fissare la macchia, soprattutto se è a macchia di sangue.

Da lavare a mano

Non è consigliabile utilizzare l'estensione lavatrice per pulire le sue cravatte, soprattutto se realizzate con un tessuto di ottima qualità e costoso, per evitare di danneggiarle irreparabilmente. È meglio optare per un file manutenzione delle mani, scegliendo i prodotti giusti e facendo le cose giuste.

  1. Posizionare la cravatta da pulire su una superficie dura piana ;
  2. Immergi un panno pulito con una soluzione diacqua di ammoniaca ;
  3. Usa questo panno per pulire la cravatta facendola passare su tutta la sua superficie;
  4. Cambia il bucato non appena si sporca;
  5. Risciacquare la cravatta pulita con un panno umido;
  6. Asciugalo con un asciugamano di spugna pulito;
  7. Asciugare a all'aria aperta tenendolo lontano dal calore.

L'utilizzo dell'ammoniaca richiede prendere precauzioni. Prima di applicare la soluzione di acqua di ammoniaca alla cravatta, immergere a Q-tip nella soluzione e applicalo a un angolo poco appariscente. Se il tampone di cotone diventa colorato, la soluzione deve essere ulteriormente diluita. L'ammoniaca è anche un prodotto molto forte, da utilizzare in una stanza ben ventilata. Ricordati di indossare guanti e una maschera.

Pulire le cravatte in poliestere

Alcuni legami come quelli in poliestere e alcuni modelli in seta facile da lavare a mano. Le cravatte in poliestere sono le più facili da lavare. In generale è sufficiente utilizzare una piccola quantità di acqua calda e, se necessario, aggiungerne un po ' bucato senza candeggina per completare la pulizia di una cravatta in poliestere.

Cravatte di seta pulite

Mentre alcuni modelli di cravatte in seta non sono lavabili, altri lo sono, anche se la loro pulizia è piuttosto delicata. Va notato in particolare che il file evitare il lavaggio con acqua. È possibile un gran numero di metodi della nonna, ma due opzioni sono efficaci e senza rischi.

Prima di tutto, devi rispettare il indicazioni in etichetta prima di finalizzare la pulizia da a ultimo risciacquo con una soluzione di acqua e zucchero. Questo metodo di risciacquo viene utilizzato per innescare la cravatta di seta.

Se la macchia è difficile da rimuovere, puoi anche inviare la cravatta a lavaggio a secco per un lavaggio a secco.