Interessante

Come realizzare giocattoli per il tuo cane?

Per divertire un cane, è essenziale dargli dei giocattoli attraenti. Per creare giochi originali e non tossici, non è necessario spendere una banca! I materiali da costruzione possono essere dei semplici accessori già disponibili in casa. Sono a disposizione di tutti vari suggerimenti per riciclare oggetti usati e creare giocattoli.

Crea te stesso

Usando una vecchia maglietta

Con uno spazio esterno limitato o nessuna area di gioco, intrattenere un animale domestico è spesso difficile. Per ottenere ciò nonostante la mancanza di spazio, il trucco è realizzare dei giocattoli per far divertire il tuo cane. Una vecchia maglietta può essere riciclata per creare un piccolo palloncino adornato con alcune trecce. Per incoraggiare il cane a utilizzare questo oggetto, si consiglia di abbinare due magliette di diverso colore. I colori lo incuriosiranno e lo divertiranno di sicuro. Ecco i passaggi da seguire:
  1. Taglia le magliette per avere una porzione quadrata di circa 25 cm di lato e tanti cordoncini.
  2. Arrotolare una manica della maglietta nel pezzo di tessuto in un quadrato fino a ottenere una pallina.
  3. Chiudi le estremità del tessuto con una corda.
  4. Intreccia circa 10 corde per tre. Varia i colori.
  5. Lega le trecce con l'estremità del tessuto contenente il palloncino.

Trasforma un cuscino usurato

Per offrire un giocattolo da masticare al suo cane, il modo più semplice è farlo cuci un mini pad. Si tratta di recuperare parte di un cuscino o di un cuscino. E 'possibile variare le figure a seconda delle dimensioni del tessuto disponibile: a forma di pesce o di albero ad esempio. Basta riempire la fodera con l'imbottitura del vecchio cuscino, quindi cucire i bordi insieme per tenerlo insieme.

Ricicla un rotolo di carta igienica

Invece di buttare via i rotoli di carta igienica, è meglio trasformarli in un piccolo giocattolo per cani. Varie forme di giocattolo possono essere ottenute con i seguenti metodi:
  • Un giocattolo a cono: Taglia circa 2 centimetri su due lati di entrambe le estremità del rotolo. Quindi piega queste parti. Ora sarà possibile lanciare una graziosa scatoletta cilindrica al tuo cane.
  • Un giocattolo con la palla : Dividere il rotolo in più anelli. Raccogli questi cerchi per le loro estremità. Fissare entrambe le estremità con una pistola per graffette per creare un oggetto a forma di globo.

Usando carta vecchia

È molto facile creare una pallina da tennis con la carta. Per iniziare, raccogli le forniture necessarie, vale a dire fogli di quaderno, carta bianca, pennarelli multicolori, colla di carta, un sacchetto di plastica trasparente e nastro adesivo. Quindi, devi seguire queste istruzioni alla lettera:
  1. Sfila due fogli di quaderno, facendo attenzione a non schiacciarli troppo.
  2. Copri questa palla con carta bianca.
  3. Sigilla le estremità della carta da copertina con la colla, facendo attenzione a creare un bel palloncino.
  4. Decora la pallina con i pennarelli: colora completamente il telo di copertura con un pennarello giallo, quindi traccia delle linee simili a quelle di una vera pallina da tennis con un pennarello rosso.
  5. Taglia un sacchetto di plastica trasparente per coprire la palla per proteggerla dall'umidità.
  6. Usa lo scotch per racchiudere la plastica.

Sfrutta i cavi

Invece di spendere una piccola fortuna per acquistare giocattoli per cani importati, è meglio lasciare che la tua immaginazione funzioni progettando giochi di oggetti usurati e accessori della casa. Per funzionare correttamente è fondamentale una visita alla ferramenta per acquistare un grosso cordone artigianale. Si consiglia di investire in un cavo di un metro per ottenere da due a quattro repliche di ossa di cane. Il lavoro consiste nel tagliare la corda per avere porzioni da 25 a 30 cm. Il prossimo passo è legare le estremità di entrambe le estremità di ciascun cavo. Questo piccolo gesto richiederà meno di due minuti. Per evitare di avvelenare il cane, è meglio lasciare la corda al suo colore naturale. Coloranti artigianali o chimici possono contenere sostanze pericolose che possono mettere in pericolo la salute del cane.

Raccogli i sacchetti di plastica

Proprio come i ragazzini di dieci anni costruiscono il loro piccolo pallone da calcio, è facile crea un palloncino per il tuo cane. Ecco i passaggi importanti:
  1. Prendi un sacchetto di plastica di medie dimensioni e abbastanza resistente.
  2. Raccogli alcune bustine trasparenti o bianche che hanno contenuto frutta, verdura o altri prodotti acquistati nei supermercati.
  3. Riempi la bustina grande con le bustine piccole.
  4. Disporre i sacchetti in modo da ottenere un palloncino molto rotondo.
  5. Lega delle cordicelle sottili in modo circolare attorno alla pallina della bustina. Disegna figure di ragno con queste corde, fino a quando il tutto sembra un vero pallone da calcio.

Usando un vecchio calzino

I cani hanno una predilezione particolare per gli oggetti facile da rotolare e mordere. Per avere un giocattolo a forma di palla da rugby o un regalo gigante, è necessario utilizzare due accessori di base come un calzino e una bottiglia di plastica da 0,5 o 0,25 litri. Quindi avvolgere la bottiglia nel calzino, quindi legare le due estremità del calzino. Per attirare l'attenzione del cane, è possibile utilizzare un calzino di colore chiaro o decorato con graziosi disegni.

Usa scatole mobili

Per i cani che amano nascondersi, il scatole mobili può servire come rifugio temporaneo durante le sessioni di gioco. Idealmente, decorare una scatola di cartone con graziosi disegni per dare l'immagine di una nicchia in cui giocare. Per far star bene il cane, non esitate ad avere i cuscini lì e anche i giocattoli che gli piacciono. Alcuni punti da ricordare per creare facilmente giocattoli per il tuo cane:
  • Predisponi un piccolo spazio per svolgere sessioni di lavoro manuale.
  • Raccogli in una grande scatola gli accessori e gli oggetti destinati alla spazzatura (quaderni della vecchia scuola, fogli da disegno, bottiglie di plastica, sacchetti di plastica, vestiti e calzini, corde, ecc.).
  • Investi in bricolage e piccoli accessori per cucire: un paio di forbici, colla, pennarelli o evidenziatori, un ago, filo da cucito ...
Ci sono molte idee per giocattoli per cani. L'ideale sarebbe progettare accessori resistenti alla forza di lacerazione di denti affilati e affilati. Il materiale di progettazione preferito è quindi la gomma.