Interessante

Come pulire i mobili da giardino in textilene?

I mobili da giardino in textilene® o batyline® sono apprezzati per il loro design moderno. In giardino, questi mobili ottimizzano l'estetica fornendo calore e comfort. Inoltre, questo mobile da esterno ha una forza e una resistenza sorprendenti. Tuttavia, è necessaria una manutenzione regolare per mantenerli in buone condizioni. Alcuni consigli per la pulizia e la manutenzione dei tuoi mobili in textilene®.

Mantieni i tuoi mobili da giardino in textilene

Evita i graffi adottando i gesti giusti

Textilene® o batyline® è un tessuto in poliestere rivestito di PVC, che viene utilizzato come rivestimento per mobili da esterno. È un materiale che resistente al calore e all'umidità. Tuttavia, è meno resistente a determinati strumenti di pulizia. Per evitare di fare strisce su textilene®, si consiglia di evitare alcuni strumenti (spazzola metallica, spugna abrasiva), ma anche alcuni prodotti che possono distruggere il tessuto e danneggiarne l'estetica.

In caso di graffi, è raccomandato :

  1. Pulire il tessuto con una spugna non abrasiva;
  2. Rimuovere il textilene® con un panno umido;
  3. Lasciar asciugare all'aria aperta.

Prodotti da vietare per la pulizia del textilene

Candeggiare

acquaLa candeggina è una soluzione base composta da liquido ossidante. È disponibile in forma liquida o solida. Generalmente, la candeggina viene utilizzata per la pulizia della casa. Questo prodotto è sia un disinfettante e uno candeggiare. Viene utilizzato per sbiancare la biancheria e disinfettare il pavimento così come i servizi igienici. Tuttavia, questo prodotto lo è non adatto per textilene® e batyline®. Questo perché l'ipoclorito di sodio puro e il sale contenuti in questo prodotto scoloriscono i tessuti.

Inoltre, la candeggina è una sostanza tossico e corrosivo. Può essere dannoso per l'uomo e per alcuni mobili usarlo. Questo prodotto infatti provoca ustioni sulla pelle e in particolare sulle mucose degli occhi. La candeggina danneggia anche i tessuti in Textilene®. Pertanto, si consiglia di evitare l'uso di candeggina per la pulizia dei mobili da giardino in textilene®.

Prodotti anticalcare

L'utilizzo di anticalcare è sconsigliato per la pulizia dei mobili da giardino in textilene® perché distruggono questa materia. Quindi, una semplice acqua saponosa è sufficiente per pulire questi mobili in caso di presenza di macchie.

Solventi

Un solvente è una sostanza liquida trasparente contenente carbonio. Ha la capacità di sciogliere e diluire le sostanze senza modificarle chimicamente. In generale, viene utilizzato in vari campi come sgrassaggio o il pittura. Tuttavia, l'uso di un solvente è fortemente sconsigliato sui mobili da giardino in textilene®. Infatti, a contatto con il tessuto, provoca a scolorimento degli ultimi.

Detersivi in ​​polvere

Il detersivo è un efficace smacchiatore. A base di petrolio, rimuove batteri e macchie. Tuttavia, non è consigliabile applicare il detergente sulle macchie sui mobili da giardino in textilene®. I componenti chimici di questo prodotto domestico graffiare il tessuto Rivestimento. Si dovrebbe quindi evitare di versare detersivo in polvere sulla spugna durante la pulizia di questi mobili.

Pulisci il Textilene® con detersivo per piatti o sapone

I mobili in Textilene® sono generalmente progettati per resistere UV e a pericoli climatici. D'altra parte, sono meno resistenti alla polvere e alle macchie ordinarie. Per sbarazzarsene, è necessario utilizzare prodotti appropriati per prevenire la distruzione del tessuto. Per fare ciò, gli strumenti necessari sono:

  • Una spugna;
  • Un po 'd'acqua ;
  • Di sapone o Detersivo per piatti.

Si noti che i mobili in textilene® e batyline® lo sono facile da lavare. Inoltre, si asciugano rapidamente. Pertanto, un metodo di pulizia semplice ma efficace consiste in:

  1. Bagnare una spugna con acqua pulita;
  2. Aggiungere alcune gocce di detersivo per piatti o applicare il sapone in forma solida o liquida;
  3. Strofina lo sporco;
  4. Lascia asciugare.

Usa la pietra d'argilla per le macchie ostinate

La pietra argillosa è composta da argilla con l'aggiunta di sapone e olio. Questo prodotto è un antisettico efficace. In questo modo sgrassa, lucida e lucida i mobili ricoperti di sporco. Per i mobili da giardino in textilene®, anche la pietra argillosa elimina macchie ostinate incorporato nel tessuto. Per fare questo, dovresti avere:

  • Un vestito ;
  • Una pietra argillosa ;
  • Un po 'd'acqua.

Usare la pietra d'argilla è semplice. Inoltre, è un prodotto che può essere realizzato da te. Per rimuovere le macchie ostinate con la pietra argillosa, è necessario:

  1. Inumidisci il suo panno;
  2. Spalma la pietra d'argilla sul panno;
  3. Strofina le macchie ostinate;
  4. Risciacquare con acqua;
  5. Lascia asciugare.

Mantieni i tuoi mobili in textilene con aceto bianco

Il aceto è un prodotto particolarmente efficace per la pulizia della casa. Ne esistono di diversi tipi, come quelli a base di vino o di mela. Tuttavia, la maggior parte economico e il più efficace è il Aceto bianco. In effetti, il file componenti acidi di questi ultimi gli permettono di rimuovere facilmente le macchie. Quindi, è intelligente usare l'aceto bianco per rimuovere le macchie dai mobili da giardino in textilene. Per realizzare questo :

  1. Diluireaceto bianco in acqua;
  2. Inumidite un panno con il composto;
  3. Rimuovere le macchie senza lucidare, passando il panno sulle zone da rimuovere;
  4. Risciacquare abbondantemente conAcqua fredda.

Usare un detergente per vetri per lavare i mobili

Un prodotto per la pulizia dei vetri è composto daacqua, dialcol e D 'glicole etilenico. Come suggerisce il nome, è destinato alla pulizia delle finestre. Tuttavia, questo prodotto può essere utilizzato anche per la pulizia di mobili da giardino in textilene. Per fare ciò, è sufficiente lavare l'area macchiata con un panno imbevuto di detergente per vetri, strofinare leggermente prima risciacquare con acqua limpida e lasciate asciugare all'aperto.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found