Interessante

Come rimuovere correttamente un segno di spunta dal tuo gatto?

I morsi di zecca sono la causa di varie malattie e persino di morte improvvisa nei gatti. Alcune delle malattie trasmesse da questi piccoli parassiti possono colpire anche l'uomo. Rimuoverli può essere difficile, soprattutto quando il gatto è irrequieto. Ecco alcuni suggerimenti su come rimuovere correttamente le zecche dal tuo gatto.

Rimuovi un segno di spunta dal tuo gatto

Raccogli i materiali necessari per rimuovere le zecche

Questi piccoli parassiti possono essere rimossi con a tick hook o uno pinzette sottili. In generale, un estrattore di zecche viene venduto in un negozio di animali o dal veterinario. Toccare una zecca con la mano nuda ti espone alle malattie che trasporta. quindi, il indossare guanti è tenuto a ritirarlo. In caso di allergia al lattice è possibile optare per guanti in nitrile. Una volta rimosso il segno di spunta, ci vorrà metterlo in un contenitore che contiene l'alcol per ucciderla. È possibile applicare alcol al 70% sulla parte in cui è stata rimossa la zecca disinfetta la pelle del gatto. Una unguento all'idrocortisone che è adatto per gatti così come un triplo unguento antibiotico può anche aiutare. La parte della pelle morsa dalla zecca può essere irritata per diverse settimane. In questo caso unguento antibiotico la proteggerà dalle infezioni e l'idrocortisone aiuterà a lenire l'irritazione. Si consiglia di applicare queste formule con tamponi di cotone senza usare le dita.

Come rimuovere un segno di spunta dal tuo gatto?

Una volta che tutti i materiali sono stati raccolti, il processo per rimuovere il segno di spunta può essere eseguito più facilmente. Questo processo si svolge in tre fasi:

  • Prima di tutto, ci vorrà parte la pelle intorno al parassita e innestare l'estrattore di zecche nella parte tra la testa e il collo della zecca. Il lavoro sarà più facile se una persona tiene la testa del felino mentre un'altra rimuove il segno di spunta.
  • Il prossimo passo è sollevare l'estrattore di zecche molto lentamente e con fermezza. Dovrai tirare fuori il parassita finché non fuoriesce dalla pelle. Se le pinzette vengono utilizzate per rimuovere il segno di spunta, lo è non è consigliabile girarlo. La sua testa, infatti, potrebbe staccarsi dal corpo e rimanere nella pelle del gatto. Una volta che il parassita è stato rimosso, dovrà esserlo mettere in una borsa ermetica o uno vaso che contiene70% di alcol per ucciderlo. Non è consigliabile gettarlo nel water, poiché l'acqua lo ucciderà solo.
  • Dovrebbe anche essere evitato di schiacciarlo tra le dita in quanto potrebbe rilasciare più batteri e tossine nel corpo del gatto se viene schiacciato.