Interessante

Come ammorbidire un maglione di lana pruriginoso?

A volte un nuovo maglione provoca prurito indesiderato quando viene a contatto con la pelle. Mentre in alcuni casi il problema scompare da solo, in altri può persistere per una serie di motivi. Come ammorbidire un maglione di lana pruriginoso? Ecco alcuni suggerimenti per renderlo comodo da indossare in tutte le occasioni.

Consigli pratici per evitare che i maglioni si graffino Per diversi motivi, un maglione di lana provoca prurito o arrossamento. In alcuni casi, provoca persino disagio e senso di oppressione. Come ammorbidirlo per renderlo più comodo? Ecco alcuni suggerimenti.

Un po 'freddo

Lasciare un maglione di lana nel congelatore prima di indossarlo lo ammorbidirà ? Sì, questo metodo è efficace. Le basse temperature prodotte dal dispositivo stringono la maglia del capo, che lo ammorbidisce e gli impedisce di essere pruriginoso o pungente. Per utilizzare questa tecnica, devi:

  1. Metti il ​​maglione in un file sacchetto del congelatore o in un sacchetto di plastica;
  2. Metti la borsa e il maglione nel congelatore;
  3. Attendi 2-3 giorni prima di togliere tutto;
  4. Lascia che il maglione raggiunga la temperatura ambiente prima di indossarlo.

Un lavaggio alla glicerina

Per ammorbidire un maglione che prude e prude, basta fare un ammorbidente fatto in casa con 2 cucchiaini di glicerina o 2 cucchiaini di aceto. Il prodotto risultante verrà poi versato nella macchina prima del lavaggio o nella vasca dell'acqua per la pulizia a mano del maglione. Entrambe le soluzioni ammorbidiranno la lana in modo che non prude più. Una volta terminato il lavaggio in lavatrice, è necessario eseguirne un secondo su un programma delicato. Se il capo è stato lavato a mano, è sufficiente un accurato risciacquo manuale. Tutto quello che devi fare è lasciare asciugare il maglione su un asciugamano e sei a posto.

Un risciacquo con acqua fredda

Per questo trucco, metti il ​​maglione in acqua fredda con l'aggiunta di glicerina, qualche goccia di ammorbidente o balsamo. In linea di massima, la quantità da utilizzare è la stessa di quella utilizzata per lavare i capelli. L'indumento dovrebbe rimanere a bagno per 5 minuti o più. Trascorso questo tempo non resta che strizzarlo, evitando di torcerlo per non deformarlo. Una volta terminato, il maglione dovrebbe asciugare all'aria su un asciugamano.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found