Interessante

Come sbarazzarsi degli insetti del legno?

Innocui rispetto a quelli del letto, gli insetti del legno provocano ancora danni significativi in ​​giardino, nell'orto o in casa. Se è un singolo insetto, spostalo semplicemente avvolgendolo nella carta. Quando si tratta di un'intera colonia, è necessario adottare una tecnica specifica per sbarazzarsene.

Combatti contro gli insetti del legno

Che aspetto ha questo insetto?

L'insetto di legno è solitamente riconoscibile dal suo vestito verde, grigio o marrone. Le sue dimensioni possono variare da da pochi millimetri a circa 4 cm. Viaggia anche in gruppo. Come le cimici americane, a strisce, da campo o da letto, le cimici del legno si distinguono per il loro apparecchio orale che succhia i morsi. Questi insetti hanno una durata da 4 a 9 settimane e le loro larve sono costrette a nutrirsi dopo ciascuna delle loro cinque mute. Mentre la maggior parte degli insetti del legno preferisce godersi il fresco all'aperto, alcuni preferiscono le temperature interne più calde.

Insetto di legno: tutto quello che devi sapere su questo insetto

Il corpo dell'insetto di legno, che sta volando a differenza della cimice, lo è forma rotonda e leggermente rigonfiamento. Per identificarlo con precisione, è consigliabile cercare immagini di cimici su Internet o in un'enciclopedia. Durante i periodi più freddi, questo insetto va in letargo nelle case o sotto i rifiuti di legno o foglie. Il ritorno delle giornate di sole segna la stagione della nidificazione degli insetti del legno. Le femmine depongono tra 300 e 500 uova che si schiudono dopo 7 giorni. Contare tra 4 e 6 settimane prima che le larve diventino adulti. La dieta di questi ultimi consiste generalmente in linfa di piante, ortaggi, frutta, fiori o giovani piante. È bene sapere che questo insetto non succhia il sangue di animali o uomini.

I diversi tipi di cimici, volanti o meno

Esistono diversi tipi di cimici, ognuna con le proprie caratteristiche. La cimice del legno vola, la cimice dei letti morde e rappresenta una piaga per le grandi città come Parigi o New York, alcune succhiano sangue e altre emettono odori sgradevoli. Tra le specie più comuni ci sono:

  • l'insetto di legno, di colore verde, non pericoloso per l'uomo
  • l'insetto grigio, molto comune nei giardini
  • l'insetto diabolico, un insetto polifago e invasivo, di colore grigio, non punge ma provoca grandi danni in giardini e colture
  • la cimice rosso-marrone, un parassita invasivo il cui morso può potenzialmente causare allergie simili a una puntura d'insetto

Da dove vengono gli insetti del legno?

Gli insetti del legno adulti vanno in letargo nelle abitazioni e nei cumuli di lettiera di legno e fogliame. Depongono le uova dalla primavera. Le cimici vivono anche nei boschi e nei campi e tendono ad avvicinarsi alle case vicine.

Cosa mangia un insetto di legno?

Gli insetti del legno amano particolarmente frutta e verdura come mele, melanzane e pomodori.

Un insetto marrone è un insetto di legno?

Verde in primavera, marrone in inverno, l'insetto del legno è facilmente riconoscibile. Ma il suo colore può essere confuso con quello della cimice, bruno-rossastro.

Qual'è la differenza tra wood bug e field bug?

L'insetto di campo, o il verme, è un insetto che vive nei campi ed è di colore bianco e nero.

Dobbiamo temere il morso dell'insetto di legno?

A differenza della cimice, il cui morso può essere allergenico e deve essere trattato, la cimice verde è innocua perché non morde. Nessun rischio di morso quindi, sia in giardino che in casa.

Significato di un'invasione di insetti verdi: perché le cimici entrano nelle case?

Gli insetti del legno entrano nelle case per nutrirsi ma anche perché attratti dalle fonti di calore e cercano di proteggersi dal freddo in autunno e in inverno. Se la legna viene conservata in casa o in giardino, è probabile anche un'invasione di insetti verdi.

Danni causati dalla presenza di insetti del legno

A differenza delle cimici, che mordono, mordono e succhiano il sangue, insetti del legno non sono dannosi per l'uomo. Non sono nemmeno vettori di malattie. comunque, ilfetore che emanano può essere scomodo. In caso di attacco esterno o pericolo, questi feromoni vengono rilasciati dall'insetto per allontanare il suo aggressore.

Una volta che gli insetti del legno sono riusciti a infiltrarsi nella casa, possono mostrarsi invasivo. Inoltre, quando questi insetti sono entrati in casa, si sono infastiditi rumore inquietante giorno e notte. Gli insetti del legno non amano il sangue, ma devastano frutta e verdura come peperoni, pomodori o melanzane. Anche queste piccole bestie predano foglie e fiori.

Cosa attrae le cimici?

Come detto sopra, l'insetto di legno ama le verdure come melanzane, peperoni e pomodori.

Le cimici volano?

A differenza delle cimici dei letti, le cimici del legno hanno le ali.

Come e perché eliminare gli insetti del legno?

Meno dannosi delle cimici, tuttavia, gli insetti del legno emettono un odore sgradevole. Se invadono uno spazio, può essere infettato da un odore sgradevole e sgradevole. Inoltre causano inquinamento acustico e possono causare danni significativi agli orti. È quindi importante sradicarli prima che una colonia si stabilisca. Per questo esistono mezzi naturali.

Come sbarazzarsi e combattere gli insetti del legno e del giardino: soluzioni efficaci

Sicuro per gli esseri umani, gli insetti del legno non hanno davvero bisogno di essere controllati. Tuttavia, per evitare che frutta, verdura e fiori appassiscano o marciscano, è meglio spaventarli con un trattamento efficace. Si raccomanda anche la distruzione delle larve. Ci sono diversi suggerimenti che aiuteranno a tenere gli insetti lontani dai boschi. Tra questi: pesticidi naturali.

Sbarazzarsi degli insetti del legno con la farina fossile

Questa tecnica consiste in propagazione farina fossile all'aperto e in casa. Questo prodotto si presenta come una polvere gessosa. Terra di diatomee o addirittura silice amorfa è una specie di sedimento roccioso naturale. È composto da alluminio, ossido di ferro e silice. Questa polvere è efficace nel combattere vari parassiti, comprese le cimici. Questo pesticida disidrata l'insetto dopo aver rotto lo strato di chitina che avvolge il suo esoscheletro.

Affinché la farina fossile funzioni, deve essere distribuita sul bordi di finestre, porte e angoli segnalare la presenza di insetti del legno. È anche possibile pagarlo direttamente sugli insetti. Per ottenere i migliori risultati, considera l'utilizzo di farina fossile non trattata per ottenere i migliori risultati.

Come la terra di diatomee, l'erba gatta o il erba gatta aiuta anche a sbarazzarsi degli insetti del legno. I passaggi per l'uso sono gli stessi della farina fossile.

Prepara un repellente all'aglio per gli insetti del legno

Insetti di legno, come la maggior parte degli insetti, non supportano odori forti. Quindi, per tenerli lontani senza necessariamente ucciderli, è sufficiente inventare un file repellente per insetti.

Per farlo :

  1. In un contenitore versare due tazze d'acqua, circa 500 ml, e due cucchiaini diaglio in polvere ;
  2. Mescolare bene ;
  3. Prendi un flacone spray e versaci la soluzione;
  4. Spruzza il repellente sui bordi delle finestre, sugli angoli preferiti degli insetti e sulle foglie delle piante.

Posto spicchi d'aglio sbucciati nella stanza e nei luoghi infestati da insetti del legno aiuta anche a spaventarli.

Prepara un repellente per insetti a base di menta

Come l'aglio, menta è anche efficace per sbarazzarsi degli insetti del legno risparmiandoli. Infatti, il potere olfattivo di questa erba aromatica è sufficiente a tenerli lontani dalle piante e dalla casa. Ecco i passaggi essenziali per creare un repellente a base di menta:

  1. In un contenitore fare una miscela di acqua e menta in ragione di 500 ml di acqua e 10 gocce olio essenziale di menta ;
  2. Quindi trasferire questa soluzione in un flacone spray;
  3. Spruzzare su piante attaccate, nascondigli e ingressi di insetti del legno;
  4. Non esitate a ripetere questa operazione fino alla scomparsa degli insetti del legno.

È possibile sostituire l'olio essenziale di menta con foglie di menta fresca tritate (3 cucchiaini) o olio essenziale di neem (Da 5 a 10 ml per 1 litro d'acqua).

Elimina gli insetti del legno

Se il giardino o la casa sono infestati da insetti del legno, l'aspirazione insetti è una soluzione rapida e senza sforzo. Tuttavia, prima di procedere con la disinfezione per aspirazione, è fondamentale prendere alcune precauzioni.

  • Usare un vuoto industriale o a modello con borsa usa e getta impedire che i cattivi odori rilasciati dalle cimici permangano il dispositivo o il contenitore per diversi mesi;
  • Se l'aspirapolvere ha un sacchetto non usa e getta, il file svuotare rapidamente dopo l'uso e versare il contenuto direttamente in a sacco della spazzatura sigillato ;
  • Per evitare che gli insetti aspirati scivolino nel dispositivo, avvolgere il tubo dell'aspirapolvere con di una calza. Mantenerlo con nastro adesivo;

Quindi rimuovi la calza, legala e butta via i chiodi intrappolati.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found