Interessante

Come tenere gli scoiattoli fuori dal giardino?

Sebbene gli scoiattoli abbiano un aspetto innocuo, distruggono rapidamente un orto. Possono anche essere dannosi una volta che si sono stabiliti in soffitta o in un albero in giardino. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni per tenere questi roditori lontani da una proprietà senza arrecare loro alcun danno.

Combatti contro gli scoiattoli che devastano il giardino

Racchiudi il giardino

La migliore soluzione per spaventare i roditori è quella di metti una staccionata intorno al giardino. In questo modo saranno meno propensi ad attraversare le strade per fare una breve passeggiata nell'orto o per saccheggiare fioriere. Gli scoiattoli non fanno eccezione. Come tutti i piccoli animali, temono le recinzioni. Tuttavia, questi animali si adattano sorprendentemente bene a qualsiasi nuovo ambiente. Alcuni roditori quindi non hanno problemi a scalare una semplice recinzione, inducendo le persone a elettrizzarli diffondendo cariche destinate a tenere lontani animali indesiderati. Sebbene in alcuni casi quest'ultima misura sia un po 'drastica, sempre più persone optano per questo tipo di soluzione in caso di invasione di roditori. Per massimizzare l'efficacia di una recinzione, è sufficiente, tuttavia, adottare un cane e lascialo correre in giardino per spaventare gli scoiattoli.

Portare a spasso il cane

Alcuni colpi rimangono una soluzione efficace per tenere un roditore molto lontano dal giardino. Il migliore amico di Human non è solo un animale domestico. È anche un'arma formidabile per spaventare anche gli scoiattoli più ostinati. Il cane è anche uno dei nemici giurati dei roditoriperché rappresenta una minaccia per loro. E viceversa il cane non apprezza particolarmente la compagnia di questi piccoli animali selvatici.

Portando il cane in giardino si riduce notevolmente il rischio di attirare gli scoiattoli. La sola presenza dell'animale di grossa taglia sarà sufficiente a dissuadere i roditori dal vagare in giro. Inoltre, l'abbaiare frequente è a repellente naturale per scoiattoli.

Appendi i CD sulle piante

È ben noto agli scoiattoli non piacciono gli effetti specchio. Se una grande scorta di CD inutilizzati è disseminata nell'attico, è ora di estrarli invece di buttarli via. Devi solo appenderli su corde e installarli nelle vicinanze o sulle piante. Le radiazioni che restituiscono quando vengono toccate dal sole spaventeranno i roditori, per non parlare dei suoni squillanti che li infastidiscono. Gli scoiattoli amano particolarmente i luoghi tranquilli dove possono muoversi in sicurezza. Il minimo rumore e fenomeno anomalo li dissuaderà dal fare una passeggiata in giardino.

È anche possibileappendere cd sui rami degli alberi. Il risultato sarà lo stesso di quando sono attaccati alle piante. Tuttavia, ricorda di cambiare i dischi regolarmente in modo che non perdano la loro lucentezza, senza dimenticare di cambiare la loro posizione per scoraggiare i piccoli invasori.

Usa un repellente ultrasonico

Questo tipo di dispositivo viene spesso utilizzato per tenere lontane le creature da una proprietà. C'è anche una vasta gamma di repellenti ad ultrasuoni sul mercato con diverse ambientazioni. Per quelli destinati a roditori e piccoli animali, le frequenze sono regolabili in modo che il suono si rivolga solo a un particolare tipo di animale. È il caso di scoiattoli, ratti, topi e mufloni. Installato all'esterno di una casa, questo strumento diffonderà un rumore impercettibile all'orecchio umano. Il suo sistema operativo è semplice: lo farà emettono ultrasuoni dannosi per i roditori e impedire loro di avvicinarsi al giardino. Tuttavia, la portata di questi dispositivi varia a seconda della potenza e del modello.

Equipaggia gli alberi con collari in metallo

Oltre al fatto di potare i rami degli alberi per impedire agli scoiattoli di arrampicarsi su di esso per raggiungere la soffitta o circolare tra gli alberi. Si consiglia inoltre di installare collari metallici per evitare che piccoli animali si arrampichino e si stabiliscano. Per fare questo, è necessario collegare un collare di ferro (o lamiera) liscio che renderà difficile l'arrampicata. Fornire una dimensione di almeno 1,80 metri di larghezza e sufficiente per aggirare il tronco. L'obiettivo non è quello di dare al roditore l'opportunità di arrampicarsi fino a prendere i suoi segni e costruire la sua tana.

Cospargere di pepe di Caienna sulle piante

Gli scoiattoli hanno un forte senso dell'olfatto, che li rende molto sensibili a determinati odori, in particolare quelli dei peperoni. Il peperoncino di Cayenna ha molte virtù, e spaventare i roditori è una di queste. Per fare questo, spargi la polvere di pepe di Cayenna sulle piante e sull'orto per respingere gli scoiattoli. Questo prodotto emana effettivamente un forte odore che punge direttamente le narici. Negli scoiattoli, l'effetto è più impressionante che negli umani.

Chiama un potatore

Gli alberi che circondano il giardino attirano spesso roditori e uccelli. I rami sparsi sono anche un buon terreno per gli scoiattoli per vagare liberamente e unirsi alla soffitta di una casa. È quindi importante potare costantemente gli alberi per evitare qualsiasi invasione. I professionisti offrono i loro servizi per eseguire correttamente la sramatura. Identificano i rami che devono essere rimossi per garantire la sicurezza delle persone circostanti, ma anche per ridurre il rischio di invasione di roditori. Un albero potato diventa davvero meno attraente per le piccole creature.

Installa mangiatoie per uccelli a prova di scoiattolo

Gli scoiattoli adorano i semi e le noci. Una mangiatoia per uccelli, tuttavia, contiene abbastanza cibo per attirare questi piccoli roditori. Per tenerli lontani, è possibile installare alimentatori a prova di scoiattolo. Sono dotati di protezione che impedisce a questi animali di scavare nelle riserve di uccelli. Tuttavia, la soluzione migliore per spaventare questi invasori è non mettere affatto mangiatoie in giardino.