Interessante

Come rimuovere l'odore della vernice in casa?

Potrebbe essere necessario ridipingere una camera da letto o qualsiasi altra stanza della casa a seguito di lavori di ristrutturazione. Tuttavia, anche se asciutte, alcune vernici possono emanare un odore sgradevole. Più o meno persistente, questo costituisce un vero problema per gli occupanti dei locali. Fortunatamente, è perfettamente possibile rimediare a questo con alcuni semplici consigli.

Combatti l'odore della vernice dopo il lavoro

Usa prodotti naturali per rimuovere l'odore della vernice

Non devi spendere soldi per prodotti chimici dannosi per l'ambiente per risolvere questo problema. Per evitare di soffocare in una stanza a causa dell'odore della vernice, esistono alcune soluzioni organiche. Sta a tutti scegliere quello che fa per loro:

L'aceto

  1. Aggiungi 1 litro di aceto bollente al centro della stanza.
  2. Riempi un flacone spray per metà d'acqua e per metà di aceto bianco e spruzza questa soluzione sul pavimento.
Cipolla
  • Lascia direttamente diversi quartiericipolla all'interno della stanza
  • Un'altra alternativa, diversi bicchieri d'acqua contenenti cipolle affettate finemente
Il limone
  • Aggiungere 1 litro di acqua bollente mescolata con succo di 2 limoni spremuti. Aggiungere le scorze di limone alla soluzione.
  • Portare a ebollizione le scorze di limone e arancia in 1 litro d'acqua. Aggiungi uno bastoncino di cannella e posizionare l'infuso nella stanza.

Residui di caffè

  • Raccogli qualche tazza di residui di caffè ottenuti dopo l'infusione e riporli in un contenitore prima di metterli in camera.

Incenso

  • Neutralizza l'odore della vernice posizionando un bastoncino o un cono d'incenso nella stanza dipinta di recente. Usa incenso a base di pino o eucalipto. Queste essenze sono infatti riconosciute per il loro potere di assorbire i cattivi odori. È necessario garantire una buona ventilazione della stanza per evitare l'inalazione di COV.

Prodotti chimici come ultima risorsa per rimuovere l'odore della vernice

Se usare trucchi naturali non funziona, non ci sono trentasei soluzioni! Dobbiamo decidere di introdurre i prodotti chimici.

Bicarbonato di sodio
  • Riempi diverse ciotole con bicarbonato di sodio. Posiziona le ciotole in tutta la stanza. In modo "naturale", questo prodotto assorbe gli odori.
  • Usa un cucchiaio per preparare questa miscela: 1 misurino di perossido di idrogeno combinato con 2 misurini di bicarbonato di sodio, 2 misurini di detersivo per piatti, 1 misurino di estratto di vaniglia. Diluire il tutto in 1,5 litri di acqua tiepida. Usando un flacone spray, spruzza la stanza con questa miscela.
Il deodorante che distrugge gli odori
  • Spruzza questa soluzione spray prefabbricata in tutta la stanza per eliminare l'odore della vernice.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found