Interessante

Come riparare un cavo di ricarica per smartphone?

Spesso attorcigliati e maltrattati, i cavi per caricabatterie su cellulari, tablet e laptop si strappano. I caricatori diventano così inutilizzabili. Non è necessario sostituirli. C'è un trucco inarrestabile per riparare un cavo rotto in pochi minuti e non doverne acquistare di nuovo.

Ripara il caricatore del tuo smartphone

Ripara il caricabatterie di uno smartphone

Il caricabatterie per telefoni e tablet ha una durata limitata. Chiamato e abusato quotidianamente, il cavo tende a rompersi. Puoi ripararlo da solo per riutilizzare il caricabatterie e risparmiare allo stesso tempo. Ecco i passaggi da seguire:
  1. Posiziona il penna primaveraintorno al cavo, sulla parte danneggiata. Anche se la primavera si piega o si rilassa, va bene.
  2. Applicare la colla alla molla e al cavo utilizzando la pistola. Metti un buon strato in modo che tutto tenga bene.
  3. Lasciar asciugare per almeno un'ora.
  4. Una volta che la colla si è asciugata, è necessario verificare che il caricatore funzioni correttamente. Dovrebbe apparire l'icona "in carica".
Un'altra alternativa:
  1. Utilizzando un taglierino, tagliare il giunto della testa dell'alimentatore per rimuoverlo.
  2. Taglia 5 cm di filo per rimuovere la parte danneggiata.
  3. Sganciare il connettore verde dove arrivano i 4 fili. Ricorda l'ordine dei colori per metterli nell'ordine corretto.
  4. Spelare i fili funzionanti e rimetterli nel connettore.
  5. Rimontare la testina del caricatore e il connettore bianco.
  6. Incollare il connettore bianco con colla adatta.

Ripara il cavo di un caricabatterie per iPhone

Per riparare un cavo per iPhone, tutto ciò di cui hai bisogno è un file guaina termorestringente 7 o 8 mm di diametro, un cutter e a pulitore termico. Ecco i passaggi da seguire:
  1. Prendi una guaina termorestringente e tagliala con un taglierino. Taglialo un po 'più a lungo della parte danneggiata.
  2. Metti la guaina lungo il cavo iniziando dall'estremità del caricatore. Può essere difficile indossarlo senza danneggiare il cavo. Basta prendere un cacciavite per inserire la spina lungo il cavo, quindi utilizzare le pinze per tirare l'estremità del caricabatterie.
  3. Riscaldare la guaina termorestringente con una pistola termica perché si ritragga. Segue così la forma del cavo pur rimanendo sufficientemente flessibile.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found