Interessante

Come sbarazzarsi dei fermagli per le orecchie?

Nonostante il suo nome terrificante, l'auricolare è solo un piccolo insetto di circa 1,5 cm di lunghezza che non attacca né pungerà gli esseri umani. La sua presenza è semplicemente fastidiosa, soprattutto quando questi insetti arrivano in colonia in casa o in veranda. Ecco alcuni suggerimenti su come sbarazzarsene una volta per tutte.

Combatti contro le forbicine

Cosa fa l'auricolare?

Appartenente alla famiglia dei forficulidae, il earwig, chiamato anche clip per l'orecchio, si caratterizza per la sua forma allungata e per il suo colore bruno-rossastro. In età adulta, questo insetto misura tra 1 e 2 cm di lunghezza. Contrariamente a quanto pensano alcune persone, questa piccola bestia è innocuo. Non punge uomini o animali domestici. Prende il nome dalle sue pinze (i morsetti posteriori) che sono simili ai morsetti una volta usati per perforare le orecchie delle donne.

Earwig si nutre materia organica in decomposizione e foglie appassite. È anche attratto da afidi che vagano per il giardino. Pertanto, coloro che desiderano sbarazzarsi di questi parassiti possono ricorrere ai tappi per le orecchie. Per trovarli, è consigliabile ispezionare le crepe nei muri, rivoltare pietre o foglie morte. In effetti, questi insetti apprezzano gli angoli bui protetti dalla luce.

Intrappola le clip per le orecchie in un vaso di fiori

Se nonostante queste informazioni, la voglia di sbarazzarsi di questi insetti persiste, intrappolarli in un vaso di fiori è il modo migliore per sbarazzarsene. Per fare ciò, segui semplicemente i seguenti passaggi alla lettera:

  1. Riempi un vaso da fiori di plastica o terracotta giornale o il paglia bagnata ;
  2. Capovolgi la pentola lasciando uno spazio. Per fare questo, devi usare un ciottolo;
  3. Metti questa trappola vicino ai fiori preferiti del clip per l'orecchio e aspetta 24 ore, mentre si rifugiano lì quando scende la notte.

La mattina dopo, prendi il vaso pieno di forbicine e posizionalo accanto a piante vittime di afidi come le rose per esempio.

Usa l'olio vegetale per combattere le forbicine

Se l'obiettivo non è trasferire le clip, ma piuttosto ucciderle, la ricetta di questa nonna può fare il trucco.

  1. Prendi un contenitore di media altezza come un vasetto di yogurt o a scatoletta di tonno.
  2. Seppellisci il contenitore vicino al passaggio dell'insetto. Basta appoggiare la scatola a terra se non è possibile scavare. In questo caso, una scatola di sarde è più adatta.
  3. Una volta che la scatola è a posto, versare l'olio vegetale. La persona può utilizzare il resto dell'olio utilizzato per cucinare per evitare sprechi.
  4. Gli insetti attratti dal liquido vorranno assaggiarlo, ma alla fine vi annegheranno.

Se in casa non c'è olio vegetale, anche una sostanza dolce come il succo di frutta può sostituirlo. Anche il burro di arachidi è molto efficace. Se il resto del succo è una piccola quantità, aggiungi un po 'd'acqua e risciacqua senza gettare questa miscela.

Crea un rifugio per clip per le orecchie con una scatola da scarpe

Questa tecnica funziona con qualsiasi altra scatola delle stesse dimensioni della scatola da scarpe. Dal momento che le clip per le orecchie non sono resistenti ai luoghi bui, protette dalla luce, perché non fare a piccolo rifugio ? Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è:

  1. Fai dei buchi nel coperchio della scatola di cartone;
  2. Apri la scatola e mettici dentro una buona quantità di piante essiccate per attirare le forbicine;
  3. Chiudi la scatola e attendi che le forbicine si sistemino.

Il giorno dopo, tutto ciò che devi fare è spostare la scatola piena di forbicine fuori dal giardino o vicino ai vasi di fiori infestati dagli afidi.

Intrappola le forbicine con la carta

La carta da giornale è anche una trappola per eccellenza. Ci vuole solo un minuto per prepararsi.

  1. Arrotolare il giornale senza stringere. Dovrebbero essere lasciati piccoli spazi per consentire la circolazione delle forbicine.
  2. Tenere il rullo con a elastico.
  3. Posiziona questo rifugio per i tappi per le orecchie in luoghi strategici in cui si rifugiano queste creature.
  4. La mattina dopo, fai roteare il giornale su un secchio d'acqua per far cadere gli insetti nel contenitore e allo stesso tempo affogarli. Se l'obiettivo è catturare gli insetti e non ucciderli, la persona può sempre scuotere il giornale accanto alle piante infestate dagli afidi.

Il suo principale vantaggio è che non richiede alcuna preparazione speciale. Inoltre, questi documenti possono essere riutilizzati tutte le volte che la persona desidera. Questo metodo non è né costoso né dispendioso.

Sposta i fermagli per le orecchie

Se questi parassiti si moltiplicano su arbusti o tronchi d'albero, un metodo speciale consente loro di essere intrappolati:

  1. Prendi il cartone ondulato;
  2. Avvolgi questo avvolgimento intorno alla pianta, appoggiando il lato ondulato contro l'albero;
  3. Attendere qualche ora o un giorno che gli insetti entrino e si sistemino tra le increspature per ripararsi dalla luce;
  4. Raccogli e sposta il cartone in un angolo a tua scelta.

Sbarazzarsi di forbicine in casa

Coloro che hanno un Nastro biadesivo in loro può anche usarlo per sbarazzarsi di forbicine. Questo metodo è più efficace quando queste piccole bestie vengono incorporate all'interno della casa.

  1. Individua i loro luoghi di passaggio.
  2. Metti una striscia di scotch la sera prima di andare a dormire.

Al mattino, al risveglio, l'individuo vedrà i piccoli animali intrappolati e attaccati al nastro. Questa trappola può anche cattura altri insetti. Per coloro che non hanno nastro biadesivo a casa, possono sempre utilizzare un scatola appiccicosa. Quest'ultimo è anche efficace per catturare ragni e scarafaggi.

Pulisci regolarmente il tuo giardino

I tappi per le orecchie apprezzano la materia organica in uno stato di decomposizione. Dopo che il tosaerba è passato, l'erba caduta a terra deve essere raccolta immediatamente, poiché ciò potrebbe fornire all'insetto una buona quantità di cibo. Allo stesso modo, le foglie morte non devono essere lasciate in giro per terra, poiché serviranno da riparo per queste parassiti che non rappresentano un pericolo, ma che danneggiano con il loro urla stridule.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found