Interessante

Come fare un deodorante per la casa?

I deodoranti commerciali contengono sostanze chimiche nocive, soprattutto per i bambini. Oltre ad essere pericolosi, sono dannosi per l'ambiente. È possibile lasciarli da parte creando il proprio profumo per interni. Questo è il metodo più sicuro per conferire un gradevole profumo all'interno della casa.

Prepara un deodorante naturale

Prepara un deodorante a base di acqua e bicarbonato di sodio

Le virtù deodoranti del bicarbonato di sodio non sono più da dimostrare. Inoffensiva per il pianeta, questa polvere bianca dai molteplici utilizzi neutralizza gli odori. È inodore. Per fare un deodorante con bicarbonato di sodio:

  1. Versare l'acqua distillata in uno spruzzatore;
  2. Aggiungi il bicarbonato di sodio. Più l'acqua è concentrata nel bicarbonato, più efficace è la soluzione;
  3. Agitare in modo che la polvere si dissolva completamente nell'acqua;
  4. Spegnere lo spruzzatore e distribuire il liquido in tutta la casa.
Questa miscela funziona anche contro la muffa nell'aria.

Prepara un deodorante a base di alcol

A volte l'acqua da sola non è sufficiente per servire da base. Questo è il caso in cui la miscela contiene olio. Questo perché è necessario aggiungere alcool oltre all'acqua per formare una miscela omogenea. Il processo è lo stesso del primo. Versare qualche goccia diOlio essenziale per portare un po 'di profumo.

Prepara un deodorante a base di succo di limone

Il limone allontana i cattivi odori. Questo frutto diffonde un profumo fresco. Per le persone allergiche agli acari della polvere, il limone facilita gli starnuti. Non risolve tutti i problemi, ma riduce gli odori e l'effetto dei batteri. Per godere dei benefici del limone come deodorante:

  1. Estrarre il succo di limone;
  2. Versare il succo in una casseruola piena d'acqua (1 parte di limone in 3 parti di acqua);
  3. Portate il composto a ebollizione, poi lasciate raffreddare;
  4. Trasferire la soluzione in uno spruzzatore;
  5. Agitare prima di ogni utilizzo.

Potete anche tagliare il limone a fettine sottili e lasciarle in acqua bollita per qualche minuto. Una volta raffreddato, versare il liquido in un contenitore spray. Questo secondo metodo evita gli sprechi, utilizzando il limone intero.