Interessante

Come pulire correttamente un paralume in tessuto?

Accessorio di decorazione d'interni, il paralume deve essere mantenuto pulito per adempiere alla sua missione decorativa. Nel tempo, tuttavia, può accumulare polvere e altra sporcizia. È ovvio però che anche la sua variante in tessuto non andrà mai in lavatrice. Inoltre, la pulizia con uno straccio non è adatta. Concentrati sui suggerimenti da adottare per pulire un paralume in tessuto.

Pulisci un paralume in tessuto

Pulisci un paralume in tessuto spolverandolo

Un paralume in tessuto dovrebbe essere spolverato regolarmente. Per questo :

  • Soprattutto, non utilizzare un panno, poiché potrebbe lasciare tracce;
  • Piuttosto, è necessario rimuovere la polvere per mezzo delaria fredda da un essiccatoreprocedendo con delicatezza ;
  • Il piccolo pennello di un aspirapolvere può anche fare il trucco.

Nel caso di un paralume notevolmente polveroso, ad esempio dopo una lunga assenza, la tecnica di rimozione della polvere menzionata di seguito non sarà sufficiente. Hai anche bisogno di:

  1. Pulisci lo sporco con un asciugamano o con vecchi collant precedentemente impregnati di Farina, di talco o da bicarbonato di sodio ;
  2. Rimuovere i residui del prodotto utilizzato passando ilvuoto a bassa potenza.

Pulisci le macchie di bevande da una tonalità di tessuto

L'utilizzo di Detersivo per piatti è comodo e soddisfacente per pulire un paralume in tessuto. Questa tecnica è efficace contro le macchie di bevande, in particolare quelle di vino, bevande gassate o alcol. Devi solo:

  1. Immergere un panno pulito con Detersivo per piatti;
  2. Tampona le macchie sull'ombra con il panno;
  3. E risciacquare per finire.

Pulisci le macchie non untuose da una tonalità di tessuto

Non è molto difficile realizzare il file macchie non untuose un paralume in tessuto. Basta esercitarsi a macchia usare un gomma da cancellare. Altrimenti, a gnocco di pane grattugiato può essere utilizzato anche come gomma.

Pulisci un paralume in tessuto con alcool e aceto

In generale, il aceto e l'alcol sono buone soluzioni per pulire un paralume in tessuto poiché rimuovono una varietà di macchie.

Un misto parti uguali di alcol e aceto bianco espellerà da un paralume in tessuto il macchie di cioccolato, caffè, rossetto o trucco. Se non c'è aceto bianco, l'acqua può sostituirlo.