Interessante

Pianta e coltiva avocado a casa

Per gustare quotidianamente avocado freschi e biologici, c'è una soluzione: piantare alberi di avocado a casa. Facile da ottenere, questa coltura richiede semplicemente un nucleo e alcuni passaggi da seguire per far crescere con successo questo albero. Tra la preparazione del nocciolo, la messa a dimora e il mantenimento necessario durante la sua crescita, tutti i nostri consigli per riuscire ad ottenere tanti avocado.

Coltivare con successo avocado a casa

Prepara il nocciolo di avocado

Taglia il tuo avocado a metà per recuperare il nocciolo - Africa Studio - Shutterstock

Per iniziare, tagliate a metà l'avocado con un coltello, avendo cura di mantenere intatto il nocciolo. È quindi necessario estrarre questo nucleo e prepararlo in modo che, una volta piantato, la sua crescita sia ottimale.

  1. Estratto il cuore della polpa;
  2. Pulirlo con acqua calda, senza detersivo, ea mano per eliminare eventuali resti di polpa;
  3. Per provvedere a te stesso 3 o 4 stuzzicadenti ;
  4. Presentali a una profondità di 5 mm circa nel nucleo, a metà altezza e ad intervalli regolari;
  5. Mantieni il nucleo sottolineare.
Per avere maggiori possibilità di piantare con successo, usa un avocado difficileeChiuso. È anche possibile rimuovere la pelle dal nucleo prima di immergerlo in acqua per ottenere i migliori risultati.

Come far germogliare il nocciolo di avocado

Per germinare il kernel, hai bisogno di:

  1. Riempireacquaun bicchiere di medie dimensioni usando l'acqua per temperatura ambiente ;
  2. Posizionare il torsolo nel bicchiere in modo da immergerlo la metà inferiore, pur mantenendo il punto all'aria aperta. Gli stuzzicadenti dovrebbero poggiare sul bordo del bicchiere;
  3. Posizionare il vetro vicino a una finestra, in modo che sia esposto alla luce, e in una stanza calda di circa 20 ° C ;
  4. Controllare regolarmente il livello dell'acqua per mantenere la parte inferiore del nucleosommerso ;
  5. Rinnova l'acqua una volta a settimana per prevenire la crescita di muffe.

Dopo Da 2 a 6 settimane, dovrebbero essere apportate modifiche. In effetti, la pelle marrone del nucleo si raggrinzirà prima di staccarsi completamente. È poi il turno del nucleo di Diviso gradualmente, in altezza, lasciar passare radici. UNpiccolo germe aereo crescerà e si trasformerà in un bocciolo.

Un seme di avocado in piena germinazione - IngridHS - Shutterstock

Durante questa fase, è necessario prestare attenzione cambiare l'acqua ogni due giorni per limitare il rischio di formazione di muffe. Quando il radici raggiungere 10 cm, è ora di mettere l'avocado nella terra. Inoltre, affinché la pianta sia più vigorosa, è meglio rimuovere metà delle radici, soprattutto quelli che hanno raggiunto i 10 cm di lunghezza.

Non tutti i nuclei germineranno. È quindi consigliabile coltivarne diversi per aumentare le possibilità di avere un albero di avocado.

Un altro metodo è usare terriccio umido per seppellire il nucleo. UN irrigazione regolare è necessario mantenere il suo livello di umidità fino allo sviluppo di primi scatti. Nonostante la facilità di realizzazione, il risultato spesso richiede tempo per concretizzarsi.

Pianta e metti l'avocado nel terreno

Pianta la pietra di avocado in una pentola - macchia - Shutterstock

Per piantare l'avocado e metterlo nel terreno, devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Porta una pentola delle giuste dimensioni, approssimativamente 25 cm di diametro. Questo perché le radici di un albero di avocado si sviluppano rapidamente.
  2. Manda un strato drenante sul fondo della pentola, usando palline di argilla o ghiaia.
  3. Versare nel terreno per riempire la pentola.
  4. Aggiungi un pohumus, terreno sciolto e friabile contenente elementi organici. Questi forniscono a drenaggio rapido per un migliore sviluppo delle piante.
  5. Fornire un piccolo buco nel terreno per piantare il nocciolo di avocado. Una volta tolti gli stuzzicadenti, inserisci il nocciolo di avocado mentre ti prendi cura di lui preservare le radici e mantenendo la punta aperta.
  6. Posiziona il barattolo sotto la luce vicino a una finestra.
  7. Favorire annaffiature regolari senza essere eccessive. È sufficiente che la terra rimanga bagnata.

Aiuta l'albero di avocado a crescere

Questi suggerimenti consistono nel garantire una buona crescita del tuo albero di avocado.

  • In autunno proteggerlo dal rischio di gelate mattutine rimboccando l'albero dentro.
  • Durante l'autunno e l'inverno, limitare l'irrigazione assicurandosi che il terreno sia perfettamente asciutto.
  • Alla fine della primavera, mettete la pianta in giardino o sul balcone, al sole, per consentirgli di svilupparsi bene.
  • In primavera e in autunno, soprattutto dopo il primo anno, nutrire la pianta confertilizzantepiante verdi speciali.
  • Dopo 2-3 anni, fornire un vaso più grande per rinvasare la pianta.

Mantieni bene il tuo albero di avocado

Il mantenimento di quest'albero comprende la scelta della sistemazione, la frequenza delle annaffiature, la dimensione nonché il raccolto della pianta.

Posiziona correttamente l'albero di avocado

L'albero di avocado richiede a massima luce per una crescita ottimale. All'interno, la posizione migliore è vicino alle finestre. A seconda della stagione è possibile portarlo all'esterno.

Innaffia l'albero di avocado

L'irrigazione deve essere eseguita regolarmente e mai in eccesso, soprattutto quando l'albero di avocado è ancora fragile. La frequenza corretta è ogni 2 o 3 giorni. Con il progredire dello sviluppo, la necessità di acqua diminuisce. Innaffia solo dopo che il terreno è asciutto. In effetti, una grande quantità di acqua può ingiallire le foglie.

A piena maturità, l'albero di avocado richiede circa Da 70 a 80 litri di acqua al giorno.

Pota l'albero di avocado

Un giovane albero di avocado piantato all'aperto non richiede nessuna dimensione, operazione che ne ritarderebbe ulteriormente l'entrata in produzione. D'altra parte, una coltura in vaso richiede una presa a livello della testa, in particolare a Alto 30 cm.

Raccogli e conserva gli avocado

Gli avocado piantati in grandi vasi danno frutti di 8 ° o il 10 ° grado della cultura. Nel frattempo, costituiscono un bellissimo elemento decorativo grazie al loro fogliame sempreverde. Sono raccolti a metà stagione, tra Ottobre e maggio, a seconda della varietà.

Tutti i consigli per avere buoni avvocati

Per sperare in un buon raccolto, è importante seguire alcune precauzioni con il tuo albero di avocado.

  • Assicurati che la pianta lo sia impollinato di insetti. Posizionalo in un giardino esterno o lascia la finestra socchiusa per facilitare l'accesso api.
  • Delle foglie che ingialliscono annunciare a irrigazione eccessiva. Quindi, un tempo di asciugatura di pochi giorniè necessario prima dell'operazione successiva.
  • Delle le foglie diventano marroni con un segno di bruciare alle estremità rivelano un eccesso di sale Nel terreno. Si consiglia a tal fine di annegare la pianta prima di drenare il terreno.
  • Per consentire lo sviluppo di nuovi germogli, è consigliabile tagliare la pianta alla sua metà quando raggiunge 20 cm di altezza. Per un avocado al coperto, posiziona la pentola ghiaia al fine di favorire il drenaggio della terra.