Interessante

Come cancellare un pennarello indelebile su una lavagna?

In generale, la pulizia della lavagna è facile. Tuttavia, quando l'inchiostro del pennarello utilizzato si asciuga o non è stato cancellato in tempo, la manutenzione diventa un vero mal di testa. Per ovviare efficacemente a questo tipo di problema, è possibile utilizzare alcuni semplici consigli.

Pennarello a bordo bianco

Manutenzione lavagna a secco

Pulizia regolare la lavagna è necessaria per evitare la comparsa di segni ostinati. Normalmente, la lavagna viene fornita con uno speciale cancellino per pennarelli al momento dell'acquisto. Tuttavia, esistono altri metodi di lavaggio a secco. Ci sono due passaggi da seguire:

  1. Eseguire la manutenzione regolare con gomma per cancellareo, per prestazioni migliori, una gomma da cancellare. È importante eseguire prima un test.
  2. Quindi pulire con un panno morbido e asciutto o salviette per neonati per completare l'operazione.

L'uso dei prodotti

L'utilizzo di determinati prodotti può essere efficace per la manutenzione della lavagna. I più comunemente usati sono:

  • IlAceto bianco: 1 volume di questo prodotto è da miscelare con 9 volumi di acqua. Con una spugna mettere la soluzione risultante sulla tavola, risciacquare, quindi asciugare con un panno ben asciutto.
  • Gradazione alcolica 90 ° C: versare questo prodotto su un panno morbido, applicare sulla tavola e asciugare con un panno asciutto. Ripeti finché non ottieni un risultato soddisfacente.

Pulizia di tracce persistenti

Nel caso in cui, nonostante i mezzi suddetti, rimangano visibili tracce di pennarello, altre soluzioni radicali consentono di rinnovare una lavagna bianca.

  • Se per errore, a pennarello indelebile è stato utilizzato sulla lavagna, la pulizia deve essere eseguita immediatamente. Rimuovere prima le tracce già presenti, quindi stendi un pennarello nero cancellabile su di esso. Con un panno pulito e completamente asciutto, cancella tutto per fare una dichiarazione.
  • Se le tracce sono datate e sono piuttosto estese sulla superficie del dipinto, è meglio ricorrere all'uso di un file gomma per mollica di pane. Per fare ciò, strofinare delicatamente con esso le aree interessate in modo da non danneggiare la tavola. Quindi pulire con un panno asciutto. Se il risultato lascia ancora a desiderare, usa bicarbonato di sodio con una spugna ben inumidita. Risciacquare con una spugna pulita e umida, quindi asciugare con un panno morbido e asciutto.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found