Interessante

Come nascondere correttamente la tua cassaforte a casa?

Avere una cassaforte è un bene, ma tenerla in un luogo sicuro è meglio. La prudenza è la regola pratica, poiché i ladri spesso individuano case che nascondono denaro o oggetti di valore. Il trucco sta nel mettere la tua cassaforte al posto giusto, incorporandola in modo discreto.

Riuscire a nascondere la tua cassaforte a casa

Il vantaggio di proteggere la tua cassaforte da occhi indiscreti

La cassaforte è molto pratica per metti i tuoi oggetti di valore in un luogo sicuro. Che si tratti di un diario, di una collezione di orologi e gioielli che possono attirare l'attenzione o di importanti documenti amministrativi, una cassaforte può contenere oggetti preziosi e importanti. Da un lato, la funzione di questo dispositivo è quella di mantenere documenti di valore, come contratti, titoli fondiari o file di famiglia e, d'altra parte, consente Foil ha tentato il furto nel caso in cui tu abbia contanti, lingotti d'oro o gioielli a casa.

Se la solidità del tronco è fondamentale, il modo migliore per nasconderlo è un'altra questione. Ci sono semplici suggerimenti ritardare i ladri che desiderano accedere alla cassaforte, se non rendendola completamente fuori portata.

Scegli il nascondiglio giusto in base alle modalità di utilizzo

Gli utenti di Vault affrontano un dilemma. Lato sicurezza, a luogo discreto e inaccessibile sarebbe l'opzione migliore. Ma lato conveniente, sono tentati di scegliere una soluzione meno radicale recuperare più facilmente i loro averi.

Il rimedio a questo dilemma è porre le domande giuste:

  • Quali sono le oggetti mettere dentro?
  • Quante volte alla settimana avrò bisogno di accedere e aprire la cassaforte?

Per scegliere il posto giusto, il proprietario della cassaforte dovrà quindi considerare quale uso ne fa.

Se il bagagliaio è destinato ad accogliereContanti, è meglio posizionarlo vicino in modo che sia facilmente accessibile. Non dobbiamo scommettere su un posto discreto, ma piuttosto su a modello da incasso, meno visibile.

D'altra parte, per una cassaforte in cui sono collocati Documenti importanti che sarà aperto solo in occasioni eccezionali, a nascondiglio più sottile può essere previsto: sotto una pila di libri, in un angolo stretto o in un luogo elevato, che richiede uno sgabello o una scala per raggiungerlo.

Se la cassaforte agisce come un file scatola di gioielli, il nascondiglio dovrebbe essere facilmente accessibile se orologi, braccialetti o anelli vengono indossati più volte alla settimana. Spetta quindi al proprietario decidere se desidera dare la priorità alla sicurezza o alla disponibilità della cassaforte, a seconda del valore degli articoli immagazzinati.

I posti migliori in casa per nascondere una cassaforte

Qual è il nascondiglio giusto per installare una cassaforte? Questa è la domanda che molti proprietari si pongono. La risposta è semplice: devi mettere la cassaforte in un file luogo inaspettato o insolito, dove i ladri non avranno né l'idea né il tempo per cercare.

I fan dei film d'azione lo sanno molto bene: durante una rapina, i criminali mettono meno di un quarto d'ora per compiere il loro crimine. Al massimo vi dedicheranno 20 minuti. Il trucco sta nel far proseguire gli scavi il più a lungo possibile e farli rinunciare quando le prime esplorazioni falliscono.

Il asilo è un buon posto per nascondere il baule. I ladri non penseranno di entrare lì. La lavanderia è anche un luogo di nascondiglio da considerare, anche la soffitta. La cassaforte può essere nascosta sotto un mucchio di spazzatura. Pertanto, né i ladri né i bambini noteranno la sua presenza.

Il parti esterne della casa sono anche posti consigliati. Ad esempio, il file box auto e il hangar sono gli ultimi nascondigli dove i banditi si aspettano di trovare una cassaforte.

I posti da evitare per nascondere la tua cassaforte

È assolutamente sconsigliato nascondere la cassaforte nel file camera dei genitori, il soggiorno e il bagno. Questi sono i primi luoghi della casa da perquisire durante un'irruzione. Nascondere un portagioie dietro a specchio della camera da letto è come puntare il dito contro la scoperta. Anche tavoli e comodini sono da bandire come idea di nascondersi.

Se non hai una cassaforte, dovresti evitare di nascondere i contanti sotto il file materasso, sotto pile di vestiti o da biancheria per la casa riposti in armadi e credenze. Questi luoghi sono i primi ad essere perquisiti dai ladri.

Prediligere il sistema di incasso a muro

L'incorporamento consiste nella pratica un'apertura nel muro per installare il bagagliaio. Delle giunti di fissaggio tenerlo nella parte interna del muro, che gli conferisce a invisibilità Perfetto. Fatto ciò, l'ultima misura precauzionale è quella di camuffare l'apertura dietro un mobile, un armadio o una falsa parete per esempio. Grazie al sistema di incorporamento, i criminali cercheranno invano in camera da letto o in cucina. A meno che non abbiano il materiale giusto per James Bond, si arrenderanno rapidamente.

Fai attenzione, l'idea è di non fare un buco ovunque! La cassaforte deve essere incorporata in un file muro duro. Terracotta e mattoni o, meglio ancora, supporti in cemento andranno benissimo.

Altra precauzione da prendere: fare attenzione che il muro che riceve i lavori di fissaggio o incassatura non passi per a tubo del gas, a tubo di scarico dell'acquai cavi elettrici. Se non hai un tuttofare esperto in famiglia, è consigliabile assumere un installatore per installare una cassaforte con questo sistema.

Il built-in fornisce un rifugio per la cassaforte. Anche se i ladri riescono a trovarlo, ci vorrà molto tempo prima che possano aprire la cassaforte e mettere le mani sugli oggetti di valore.

Camuffa la cassaforte con una rientranza nel pavimento

Un'altra soluzione mimetica è installare il bagagliaio sotto il pavimento. In questo modo sarà la cassaforte tenuto saldamente sul pavimento e fuori dalla vista. Qualunque stanza venga scelta per il suo nascondiglio, il ladro non vedrà altro che fuoco. Non avrà la pazienza di ispezionare ogni centimetro del pavimento. L'incasso può essere nascosto sotto un tappeto, una poltrona o un tavolo da pranzo.