Interessante

Come utilizzare correttamente un pulitore a vapore?

Economico, ecologico, multifunzionale…. Il pulitore a vapore non ha finito di convincere i suoi utenti. Grazie a tutti i suoi vantaggi, questo gioiello tecnologico è molto più avanti rispetto al tradizionale aspirapolvere. Il dispositivo può dare risultati sorprendenti. Un uso corretto del materiale ne garantisce anche una lunga durata. Come procedere ?

Usando il tuo pulitore a vapore

Tutto quello che c'è da sapere sul pulitore a vapore

Il pulitore a vapore è un abilità tecnologica che sfrutta i benefici del vapore acqueo per renderlo un ottimo detergente. Quando riscaldato a circa 120 ° C, il dispositivo converte il liquido in vapore. A seconda delle esigenze dell'utente, la velocità di trasmissione può arrivare fino a 170 km / h.

Questo dispositivo di pulizia è facile da usare. Per beneficiare dei suoi vantaggi e garantirne la durata, si consiglia di seguire attentamente ogni passaggio:

  1. Versando acqua nel serbatoio.
  2. Collega il pulitore.
  3. Premi il bottone che attiva il riscaldamento delle resistenze.
  4. Quando il dispositivo indica che è pronto, mettiti il ​​boccaglio. Quest'ultimo varia a seconda della pulizia da effettuare.
  5. Una volta pronto può iniziare la pulizia.

Per pulire tappeti e moquette

In commercio, pulitori a vapore speciali per tappeti sono offerti. Sono molto efficaci su tappeti e tappeti di grandi dimensioni. A differenza di altri detergenti, questi particolari modelli non richiedono necessariamente una temperatura elevata per lavare questi rivestimenti. La maggior parte di questi dispositivi ha un'estensione modalità versatile che consente di pulire diversi tipi di superfici. Devi primacontrollare se la macchina offre la modalità vuoto. In effetti, quest'ultimo è il file più efficiente nella rimozione della polvere e altre impurità che si sono accumulate sul tappeto o sul tappeto.

  • Un aspirapolvere con aspirapolvere

Il più pratico e il più veloce è il pulizia del tappeto e tappeti da un pulitore a vapore con modalità di aspirazione. Per effettuare questa ottima pulizia prediligere giornate soleggiate, soprattutto per grandi coperture.

  1. Comincia da metti da parte tutti i mobili e oggetti posti sul tappeto.
  2. Riempi il serbatoio dell'acqua.
  3. Accendi il riscaldamento del liquido in modo che venga convertito in vapore.
  4. Quando la trasformazione è completa, viene inviato un avviso. L'utente può quindi impostare la modalità macchina in modo che possa soddisfare le sue esigenze;
  5. Scegli ilopzione che espelle meno acqua possibile evitare di inzuppare il tappeto;
  6. Alcuni dispositivi hanno anche modalità diverse a seconda della superficie. In questo caso, il file modalità "fragile" è raccomandato;
  7. Ora attiva il file vaporizzazione.

Risparmiare tempo, andare dall'estremità sinistra a destra seguendo un percorso molto verticale. Non tornare mai a una parte che è già stata pulita per evitare di pulire le parti già pulite. Si consiglia difinestre apertes in modo che il tappeto o il tappeto si asciughi più velocemente.

  • Una donna delle pulizie senza aspirapolvere

Se non ha la funzione di aspirazione, il pulitore a vapore può ancora lavare il tappeto o il tappeto. L'operazione richiederà solo più tempo.

  1. Utilizzare un aspirapolvere convenzionale per rimuovere polvere e altro sporco.
  2. Posare il file parabrezza del pulitore a vapore, è indispensabile per i resti di residui non rimossi dall'aspirapolvere. Inoltre impedisce il contatto diretto del rivestimento con il vapore.

Dopo questa preparazione, ripetere le stesse azioni con una pulitrice a vapore con aspirapolvere. Non dimenticare di impostare il dispositivo in modalità "fragile".

Utilizzare un pulitore a vapore per disinfettare il materasso

Il pulitore a vapore fa miracoli anche su materassi infestati da acari della polvere. Infatti, grazie al forte calore che emette, questa macchina elimina facilmente questi parassiti. L'uso di un pulitore a vapore sul materasso è consigliato anche a chi soffre di allergie. Per eseguire questa disinfestazione, ecco le istruzioni da seguire:

  1. Comincia da aspirapolvere per rimuovere polvere e altro sporco. Ciò impedisce anche alle impurità di entrare all'interno del pulitore che emette il vapore.
  2. Usa il parabrezza per evitare che il dispositivo venga a diretto contatto con il materasso.
  3. Scegli anche il file modalità che espelle poca acqua per evitare di innaffiare il materasso. La pressione a 3 bar è l'ideale.
  4. Passa su tutte le superfici e non saltare nessuna parte. Prestare attenzione anche agli angoli, agli orli e alle cuciture. Il insetti e il parassiti generalmente si rifugiano da queste parti.
  5. Asciugare per ore. Preferibilmente, il materasso va coperto con un lenzuolo solo quando è asciutto.

Per pulire il pavimento della cucina

Il pulitore a vapore è disponibile sotto forme diverse : compatto, scopa e slitta. La scelta sarà fatta in base alla superficie da pulire. Il pulitore a vapore fa miracoli su pavimento della cucina. Il risultato è ancora più soddisfacente su piastrelle e pavimenti vetrificati. Tuttavia, bisogna fare attenzione, perché alcuni rivestimenti per pavimenti non sono resistenti Al telefono. Per lavare un pavimento in laminato, ad esempio, si consiglia di effettuare preventivamente una prova su una piccola parte.

La scopa a vapore è l'attrezzatura ideale per la manutenzione del pavimento. Anche la slitta può fare il trucco. Per ottenere i migliori risultati, ecco i passaggi da seguire:

  1. Comincia da spazzare la cucina o aspirare.
  2. Posiziona il tampone prima di collegare la macchina. Devi rimanere vigile, poiché invertire questo passaggio può causare ustioni.
  3. Quando'il dispositivo è pronto, cioè quando si accende la spia che avverte che l'acqua si trasforma in vapore, avviare la scansione.
  4. Per prima cosa spingere il dispositivo in avanti, al fine di inviare il vapore e sciogliere i resti di impurità sul pavimento. Quindi torna indietro, seguendo lo stesso percorso per raccoglierli.
  5. Il angoli potrebbe non essere raggiunto dalla scopa a vapore pulito con l'ugello.
  6. Quando il tampone è coperto di sporco, deve essere sostituito. Sempre scollegare il dispositivo per evitare scosse elettriche.
  7. Dopo che tutte le parti sono state pulite, attendere che il pavimento si asciughi. Altrimenti, passa a tampone per accelerare l'asciugatura.

Dopo ogni utilizzo, attendere che il dispositivo si raffreddi e rimuovere il tampone dal dispositivo. Questo elemento bagnato deve essere rimosso per evitare il deterioramento del detergente. Allo stesso modo, anche lo svuotamento del serbatoio dell'acqua è importante.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found