Interessante

Come sbarazzarsi dell'odore di bruciato in casa?

L'odore di bruciato è sgradevole e difficile da eliminare. Appare spesso quando il cibo è stato lasciato nel forno o nella padella. Qualunque sia la ragione, è possibile eliminare facilmente questo inconveniente. Dai un'occhiata ad alcuni modi intelligenti per rimuovere l'odore di bruciato dalla tua casa.

Elimina l'odore di bruciato in casa

Ventilare per eliminare l'odore di bruciato

Per evitare che il fumo e l'odore di bruciato permangano muri e tende, il primo istinto da avere è quello di aprire le aperture, soprattutto le finestre, in modo che far circolare l'aria. Per ottimizzare il ricambio d'aria e allontanare i cattivi odori è consigliabile aprire anche le porte verso l'esterno.

Per accelerare la circolazione dell'aria, il fan sono forti alleati. Si raccomanda quindi di farloaccendi il ventilatore a soffitto. Se il fumo è troppo denso, è anche consigliabile posizionare ventilatori portatili nella stanza e orientarli in modo che l'aria soffi attraverso le finestre. Avere altri ventilatori nelle aperture di altre stanze migliora anche la loro efficienza.

Elimina l'odore alla fonte

Tira fuori il cibo bruciato della casa facilita l'eliminazione del suo odore. Per fare questo, devi aspettare che si raffreddi, quindi raccoglierlo in un sacchetto e sigillarlo ermeticamente. Gettalo direttamente nel cestino grigio fuori casa. Si sconsiglia infatti di mettere il cibo bruciato nel cestino da interno, poiché il suo forte odore continuerà sempre a diffondersi in tutta la casa.

Per il padella, lei deve essere imbevuto di acqua saponosa per facilitarne la pulizia, ma anche per deodorarlo. È anche consigliabile pulire il pavimento e le pareti con candeggina. È anche necessario lavare i tessuti come le tovaglie, e soprattutto le tende della cucina.

Infine, le scatole trattengono gli odori e non sono più recuperabili. Per evitare che inquinino l'aria ambiente in cucina, è meglio sostituirli con sacchetti di plastica e metterli a raccolta differenziata.

Usa un assorbitore di odori chimici

Metti una pentola assorbitore di odori vicino alla fonte del cattivo odore purifica efficacemente l'aria. È un prodotto ecologico che agisce per evaporazione e purifica l'aria disintegrando le particelle inquinanti. È molto facile da usare e si trova facilmente. Basta rimuovere il suo coperchio e lasciarlo agire. L'assorbitore di odori è efficace per 4-6 settimane e deve essere sostituito una volta trascorso questo tempo.

Acqua per pulire l'aria della casa

La soluzione più pratica ed economica è quella diusa l'acqua come purificatore d'aria. Mescolato con un po 'di aceto, aspira i cattivi odori e rilascia ossigeno per rinnovare l'aria ambiente. Posizionare barattoli o secchi d'acqua mescolati con aceto in diverse zone della casa farà sparire i cattivi odori in poche ore o almeno li ridurrà.

È anche possibile ottenere lo stesso effetto immergendo pezzi di cipolle e / o Limone in acqua. Inoltre, la cipolla è anche efficace nell'assorbire i profumi sgradevoli.

3 consigli della nonna per assorbire l'odore di bruciato

È possibile realizzare un assorbitore di odori da semplici ingredienti che sono disponibili in ogni casa. Il più semplice è farlo fare un assorbitore di odori con il pane. Per fare questo, hai bisogno di un pezzo di pane, aceto e una pentola d'acqua.

  1. Per prima cosa, mescola due bicchieri di aceto con l'acqua nella pentola.
  2. Portare la soluzione a ebollizione e abbassare la fiamma per rassodare il liquido.
  3. Dopo cinque minuti di ebollizione immergere una grande quantità di pane per assorbire tutto il contenuto della padella.
  4. Dividete i pezzi inzuppati in più piatti e disponeteli nei quattro angoli della casa.

D'altra parte, l'acqua bollente contenente detersivo per bucato o risciacquo per indumenti è una soluzione efficace. Il calore dell'acqua diffonde il profumo del detersivo ed elimina l'odore di bruciato.

Il caffè è consigliato anche per mascherare gli odori. Tostare una buona manciata di chicchi di caffè rilascia un delizioso profumo che coprirà l'odore di bruciato. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non bruciare il caffè, poiché ciò peggiorerà la situazione. È anche possibile utilizzare fondi di caffè semplicemente disposti in tazze e collocati in stanze con un forte odore di bruciato.

Bicarbonato di sodio per assorbire tutto

Il bicarbonato è un prodotto che ha capacità assorbenti. Elimina così i cattivi odori del corpo, ma anche i cattivi odori in casa. Avere tazze contenenti un cucchiaio di bicarbonato di sodio in diversi punti della casa aiuta neutralizzare le particelle inquinanti e respirare di nuovo aria fresca.

Puoi anche mescolare il bicarbonato di sodio con altri ingredienti per deodorare la casa. Esistono anche diversi metodi per fare un deodorante per ambienti a base di bicarbonato fatto in casa.

  • La soluzione più semplice è mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con due tazze di acqua calda e un cucchiaino di succo di limone.
  • Per trasmettere un file profumo dolce di vaniglia in casa si consiglia di versare in uno spruzzatore un litro e mezzo di acqua tiepida e di aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di acqua ossigenata, due cucchiai di detersivo per piatti ed infine un cucchiaio diaroma di vaniglia. Agita bene tutto e spruzza tutta la stanza, soprattutto sulle tende.

Limone: un deodorante naturale particolarmente efficace

In soluzione, al naturale o al forno, il Limone diffonde una potente fragranza che permette neutralizzare gli odori di bruciato in casa. L'uso più semplice del limone per rinfrescare il profumo dell'aria è quello di bollire alcuni pezzi in una casseruola con acqua. Il vapore che fuoriesce maschererà l'odore sgradevole e igienizzerà l'aria. In effetti, il limone è anche un antisettico che uccide virus e batteri che si librano nell'aria.

Se l'odore di bruciato proviene dal forno, si consiglia di preriscaldarlo ad alta temperatura e mettere i limoni tagliati a metà. Lasciate riposare qualche minuto finché l'aroma non si diffonde per tutta la stanza. Oltre a deodorare, questo accorgimento facilita la pulizia del forno e elimina il grasso.

L'odore del caramello diffonde un dolce profumo di pasticceria

Una buona odore di pasticceria fresca tutta la casa è l'ideale per deodorare e sbarazzartene una volta per tutte odori di bruciato. Per ottenere questo gradevole profumo, il forno deve essere preriscaldato a 200 ° C. Mettere in una ciotola spalmata di burro una grande quantità di zucchero e di cannellae metterlo nel forno. Spegnete il forno e lasciate che il calore faccia il resto.

Oli essenziali: grandi alleati

Gli oli essenziali sono noti per le loro molteplici virtù. Quando si tratta di purificare l'aria, occupano un posto speciale. Il potente aroma di questi estratti naturali raffredda l'aria in pochi minuti. Inoltre, tutti gli oli essenziali sono efficaci nell'eliminare gli odori di bruciato. Per fare questo, mescola 200 ml di acqua con due cucchiai di acqua e da quindici a venti gocce di olio essenziale in un flacone spray. Agita bene e spruzza per tutta la casa.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found