Interessante

Come conservare correttamente le patate?

Dopo aver acquistato o raccolto le patate, salvarle per evitare che diventino nere e velenose non è facile. Tuttavia, a seconda di come vengono conservati, è possibile conservarli a lungo senza che il tubero cambi aspetto o gusto. Tutti i nostri consigli su come conservare correttamente le tue patate.

Conserva le patate più a lungo

Asciugare i tuberi

Dopo aver acquistato o raccolto le patate, a primo stadio importante è fare asciugare al sole tuberi tutto il giorno. Questa tecnica rimuove l'umidità in eccesso che potrebbe far marcire le patate durante la conservazione.

Ordina le patate

Una volta che le patate sono asciutte, è il momento di farlo mantenere. Prima di riporli, il primo passo è quello di ordinare. Esamina quelli che l'hanno fatto macchie anormali o qualche muffa e rimuoverli. Nota che una patata marcia è contagioso e può infettare il resto del brodo.

Conserva solo quelli macchiati e diventati marroni. Sono ancora commestibili a condizione che vengano mangiati sul il più rapidamente possibile. Per farlo, tagliare le parti danneggiate prima di cuocerli.

Una volta completato l'ordinamento, spennellare le verdure per liberarli dalla terra. È fortemente sconsigliato il lavaggio le patate a questo punto. In effetti, pulirli li renderà ancora più vulnerabili alla decomposizione. L'umidità riduce la loro durata. Più sono secche le patate, più a lungo possono essere conservate.

Proteggi le patate dalla luce e dall'umidità

Man mano che le patate crescono nel terreno, preferiscono rimanere dentro L'ombra. Per conservarli bene l'ideale è scegliere un luogo buio, lontano dalla luce solare diretta. Inoltre, devono essere conservati in un luogo asciutto e lontano da correnti d'aria, poiché la luce e il vento attivano il processo di germinazione.

Al buio e all'asciutto, i tuberi possono essere conservati 1 anno nessun problema. La temperatura ambiente ideale è compresa tra Da 2 a 4 ° C. Favoriremo pezzi come un file ufficio, a cantina o a cantina per esempio.

Invece di stenderle a terra, è meglio appendere le patate in una borsa a rete o inseriscili in un file cestino o uno cassa di legno. Coprili con Cannuccia o da giornale. Per conservare grandi quantità di patate, l'uso diinibitori della germinazione è raccomandato. Questi prodotti non sono dannosi per il corpo umano.

Tieni le patate lontane dalla frutta

Le patate non dovrebbero mai essere conservate accanto a frutta e verdura climaterica, come cipolle, mele, banane o pere. Infatti, rilasciano gas chiamato etilene che fa invecchiare le patate più velocemente. Pertanto, è molto importante separarli in due stanze diverse o evitare di metterli nello stesso contenitore.

Mantieni le patate regolarmente

Patate germinano facilmente. Per mantenerli il più a lungo possibile, devi mantenerli a volte. Dovresti anche vedere se mostrano segni di decomposizione. Anche se sono ben conservati, devono esserlo controllato ogni tre settimane. Per fare questo, spennella leggermente ogni patata in modo che rimuovere i germi in modo che non diventino verdi. I germi possono essere rimossi anche pizzicandoli tra il pollice e l'indice.

Se qualcuno dei tuberi lo è macchiato alla fine, rimuovere la parte verde usando un coltello. Nella misura in cui ne emanano una certa odore o averne diversi punti sospetti, è meglio lanciarli direttamente. Si sconsiglia di tagliare la parte danneggiata e di conservare la parte sana.

Conserva le patate sbucciate o cotte

In generale, le patate affettate e sbucciate dovrebbero essere consumato lo stesso giorno. Quando esposta all'aria, la polpa del tubero cambia colore rapidamente e marcisce lentamente. Se le patate sbucciate devono essere cotte il giorno successivo, deve esserloconservare in una ciotola piena di acqua fredda. È importante che le patate non entrino in contatto con l'aria dopo averle sbucciate e tagliate. Pertanto, non cambieranno neanche loro colore né di gusto.

È anche possibile conservare le patate al forno avanzate, mettendole in frigorifero. 2 ore dopo la cottura. Possono resistere a 3 giorni. Possiamo usare un file contenitore ermetico o uno insalata ricoperta di pellicola trasparente.

Riguardo a purea di patate, possiamo metterlo nel congelatore e tenerlo così per diversi mesi.

Conserva le patate in frigorifero

Devi saperlo amido contenuta in una patata si trasforma in zucchero ed emana un cattivo sapore quando il tubero viene conservato a bassissima temperatura. In frigorifero potrebbe cambiare anche il colore delle patate. Se devono essere riposti in frigorifero, devono essere prima lavati per rimuovere lo sporco, che potrebbe contenere batteri.

Prima di cuocere, assicurati che le patate siano a temperatura ambiente per limitare il processo di scolorimento.