Interessante

Prepara un repellente per scarafaggi con prodotti naturali

Gli scarafaggi non sono mai i benvenuti e nessuno apprezza la loro presenza. Inoltre, non sono utili nella vita di tutti i giorni. Le soluzioni repellenti per gli scarafaggi sono quindi necessarie quando la casa è invasa da questi parassiti. Anche se le farmacie trasportano una varietà di sostanze chimiche, ci sono alcuni suggerimenti per sbarazzarsene senza preoccuparsi della propria salute.

Ricetta per un prodotto anti-scarafaggio

Renditi un repellente per gli scarafaggi

Diverse preparazioni appositamente progettate contro gli scarafaggi sono disponibili in commercio, ma di solito contengono prodotti nocivi per la salute umano. Inoltre, sono raramente rispettosi dell'ambiente.

La presenza di blatte non indica necessariamente che una casa sia sporca, ma la mancanza di servizi igienici è un fattore favorevole alla riproduzione di questi insetti. Quindi il miglior repellente per scarafaggi è pulizia della casa. Mobili e pavimenti devono essere puliti adeguatamente.

Alcune azioni quotidiane possono anche essere semplici repellenti, ma efficaci nella lotta contro gli scarafaggi. Anzi, rispetto certo norme igieniche di base può bastare per debellare questi insetti chiamati anche scarafaggi. È così:

  • lavare i piatti appena necessario per non lasciare stoviglie sporche in giro;
  • pulire regolarmente la cucina, in particolare gli elettrodomestici e la cappa. Ciò impedirà agli scarafaggi di andare lì per trovare avanzi di cibo;
  • evitare di lasciare in giro tutto ciò che può servirgli da cibo, che si tratti di briciole di cibo, capelli, unghie, o anche colla o acqua, sapendo che questi animaletti sono onnivori;
  • per conservare correttamente il cibo scatole ermeticamente sigillate ;
  • mettere sempre i rifiuti alimentari in un sacchetto di plastica chiuso prima di metterli nello scivolo dei rifiuti;
  • combattere l'umidità e la muffa, perché gli scarafaggi li adorano;
  • svuotare quotidianamente le lettiere degli animali domestici;
  • e non lasciare che l'acqua di questi ristagni, né il loro cibo a marcire.

Prodotti naturali al 100% come repellenti per scarafaggi

Ci sono un certo numero di repellenti per scarafaggi. Tra questi, i prodotti per la disinfezione industriale e il nevischio sono ben noti. Tuttavia, sono dannosi per la nostra salute. Per rimediare a questo, la scelta è altrettanto ampia nella gamma di prodotti naturali per il controllo degli scarafaggi. Tra i più facili da trovare e utilizzare:

  • Olio essenziale di eucalipto : versare qualche goccia su carta di giornale e riporla negli armadi della cucina per un efficace repellente per gli scarafaggi.
  • aceto bianco : da spruzzare in tutti gli angoli della casa con una bomboletta spray. È anche efficace per tenere lontani gli altri insetti.
  • Il cetriolo : da tagliare a fettine sottili, poi da posizionare ovunque negli angoli della casa.
  • Bicarbonato di sodio o il farina fossile : da collocare in piccole pile in tutti gli angoli strategici della casa. Questi prodotti sono buoni repellenti per insetti.
  • Birra : Prendete uno straccio imbevuto di birra e mettetelo nel percorso degli scarafaggi per sbarazzarsene velocemente.

In questa categoria sono noti anche i vini rossi, leggeri, freddi, l'acido borico associati al latte e preparati in palline per la loro azione repellente. Alcuni optano anche per miscele a base di gesso e repellenti ad ultrasuoni. Non devi fare altro che scegliere la soluzione adatta alle abitudini degli occupanti della casa.