Interessante

Come regolare la temperatura di un frigorifero?

Consigli pratici per regolare la temperatura delle diverse zone di un frigorifero.

Regola la temperatura del frigorifero

Come ottimizzare l'impostazione della temperatura del tuo frigorifero?

Per conservare al meglio gli alimenti e garantire l'efficienza di un frigorifero nel lungo periodo, è fondamentale saper regolare la temperatura dei suoi vari scomparti. Una buona impostazione della temperatura del frigorifero consente, ad esempio, una conservazione migliore e più lunga degli alimenti, nonché la conservazione delle sue vitamine e minerali. Una temperatura mal regolata provoca uno spreco di energia e può provocare il congelamento degli alimenti, o al contrario un prematuro riscaldamento di questi ultimi particolarmente pericoloso per alcuni alimenti a rischio, come il pesce o la carne. Dovresti anche sapere che il termostato di un congelatore non funziona necessariamente allo stesso modo di quello del frigorifero.

Ecco alcuni consigli pratici per regolare la temperatura delle diverse zone di un frigorifero.

Qual è la temperatura ideale per un frigorifero?

Che si tratti di un frigorifero statico freddo, mescolato o ventilato, l'impostazione della temperatura del frigorifero deve essere ben ottimizzata per conservare il cibo. Secondo uno studio, la temperatura ideale per un buon frigorifero è 4 ° C. D'altra parte, per mantenere il cibo fresco, è necessario regolare la temperatura a 1 ° C o 5 ° C. Queste differenze di temperatura garantiscono la qualità del cibo. Inoltre, loro prevenire la crescita dei batteri. Inoltre, per ottenere i migliori risultati, tenere in considerazione i diversi scomparti del frigorifero:

  • La zona fredda: questa zona è dedicata a carni crude e latticini. La temperatura di questa fase è equivalente a 0 a 4 ° C.
  • La zona fredda: questa zona visualizza una temperatura prossima a + 4 ° C. Può ospitare prodotti da forno, pasticceria e altro.
  • Il bidone verdure : la sua temperatura è intorno ai + 4 ° C e + 6 ° C.
  • La porta del frigorifero: in tutto il frigorifero, questa parte raggiunge temperature elevate che devono essere prese in considerazione durante la regolazione. In generale, questa zona è destinata a bevande, yogurt, burro, ecc.

La temperatura ideale per un congelatore ovviamente non è la stessa.

Cos'è un frigorifero ventilato?

Un frigorifero ventilato dispone delle più recenti tecnologie in termini di gestione del freddo all'interno di un frigorifero. Grazie ad una colonna di ventilazione situata nella parete posteriore del frigorifero, l'aria secca e fredda circola continuamente. Un frigorifero ventilato ha anche il vantaggio di conservare più a lungo il cibo, purché adeguatamente imballato, evitando la proliferazione dei batteri.

Qual è la temperatura ideale per un frigorifero americano?

Un frigorifero americano è un frigorifero abbastanza grande con una grande capacità di stoccaggio e conservazione per il cibo. Hanno anche attrezzature ingegnose, come distributori di acqua, cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato. L'impostazione della temperatura di un frigorifero americano dipende dal modello: modello freddo statico, freddo mescolato o ventilato. Un frigorifero americano ad aria ventilata, ad esempio, offre una temperatura uniforme.

Regola la temperatura di un frigorifero su una scala da 1 a 7

La maggior parte dei termostati del frigorifero consente di impostare la temperatura da "1" a "7". In genere si consiglia di mantenere la temperatura tra 0 ° C e 4 ° C e di non superare i 7 ° C.

Per regolare correttamente la temperatura del dispositivo, ci sono quattro metodi.

La temperatura ideale di un frigorifero, questione di regolazione

Per regolare correttamente la temperatura all'interno del dispositivo, esistono quattro metodi a seconda del tipo di dispositivo e della sua funzionalità.

Controllo dell'impostazione con un termometro

È comune che alcuni frigoriferi abbiano un termostato elettronico. Spesso è impostato a 5 ° C. Tuttavia, l'ideale per un buon frigorifero è avere una temperatura intorno a 0 ° C e 4 ° C. Tutto ciò di cui hai bisogno è un termometro da frigorifero. Questo accessorio è utile per rilevare la temperatura di ogni scomparto del frigorifero. A proposito, può essere trovato facilmente. Per controllare la temperatura, portare un bicchiere d'acqua e il termometro. Ecco i passaggi:

  1. Immergere il termometro nel bicchiere d'acqua;
  2. Posizionare il bicchiere in frigorifero sul livello intermedio;
  3. Attendere da 5 a 8 ore prima di controllare la temperatura indicata.

Per una migliore verifica, il termometro dovrebbe essere immerso nel bicchiere d'acqua. È importante conoscere la temperatura ideale del frigorifero, cioè da 2 a 4 ° C. Poiché la temperatura nel frigorifero non è uniforme, è comunque necessario attendere dalle 5 alle 8 ore.

Metodo dell'interruttore rotante per una regolazione ideale

Questo trucco è semplice. Basta individuare il file manopola rotante. Di solito, ci sono due interruttori rotanti su questo dispositivo, vale a dire uno per il congelatore e uno per il frigorifero. Tuttavia, è necessario evitare grandi variazioni di temperatura. Ciò avrà un impatto sui consumi e sul motore del frigorifero. In altre parole, è necessario regolare gradualmente la temperatura. Di solito le manopole rotanti hanno una temperatura predefinita. Le scritte "mini" e "maxi" sono poste sul quadrante dell'interruttore. Per regolare la temperatura del frigorifero basta giocare con l'interruttore. Per raggiungere una temperatura bassa ruotare la manopola su "max".

D'altra parte, devi ruotare la manopola verso "mini" per aumentarlo. Tenendo conto della temperatura rilevata, tutto ciò che devi fare è regolarla con l'interruttore rotante. Per ottimizzare l'impostazione è necessario verificare con il termometro se la temperatura è quella giusta. Per fare questo, devi ancora aspettare da 5 a 8 ore. Nel caso in cui la temperatura non sia adeguata, non esitate a giocare con la manopola rotante per testare l'impostazione. Una volta effettuata la modifica, contrassegnare l'impostazione con un pennarello indelebile. In questo modo è facilmente individuabile.

Metodo di regolazione con l'interruttore a scorrimento per regolare la temperatura di un frigorifero

L'interruttore a scorrimento è un'opzione interessante per padroneggiare la regolazione del frigorifero di casa. Individua l'interruttore a scorrimento. Di solito, questo è un piccolo pulsante con una serie di numeri sotto o sopra. Per regolare la temperatura, segui i suggerimenti seguenti:

  1. Spingere l'interruttore a destra per una bassa temperatura.
  2. Spingere l'interruttore a sinistra per una temperatura media.
  3. Metti il ​​frigorifero nel termometro per 5-8 ore.
  4. Usa un pennarello indelebile per segnare la temperatura corretta.

Come con il trucco dell'interruttore rotante, è possibile spostare l'interruttore a destra oa sinistra a seconda della temperatura desiderata. In caso di disturbo accidentale fare riferimento al marchio. Avvertimento! La temperatura dovrebbe essere regolata con parsimonia. Una grande differenza di temperatura può influire sul funzionamento del dispositivo.

Metodo di controllo elettronico per la regolazione della temperatura di un frigorifero

Il controlli elettronici sono utili per regolare la temperatura del frigorifero. Per trovare il pannello di controllo, guarda nella parte superiore del dispositivo. Là sono presenti due frecce. Per regolare la temperatura del frigorifero, premere la freccia destra o sinistra. Si consiglia di scegliere una temperatura compresa tra 2 e 4 ° C. Inoltre è utile controllare sempre dopo 5 o 8 ore con il termometro.

Quanto tempo impiega un nuovo frigorifero a raffreddarsi?

C'è un certo tempo di attesa prima di riempire il frigorifero o il congelatore quando è appena stato collegato. Dipende dal suo trasporto, dalla marca, dal tipo di dispositivo. Il tempo di attesa varia tra le quattro e le dodici ore. Per un congelatore, generalmente devi aspettare almeno 24 ore.

Come regolare un frigorifero più freddo?

Per ottenere l'impostazione ideale per il frigorifero di casa, esistono diversi metodi. Si tratta di trovare quello che si adatta meglio al frigorifero o al congelatore a seconda della marca e del tipo. Per un ambiente più fresco, il numero "1" è l'ideale.

Come funziona un termostato per frigorifero?

Il termostato di un frigorifero è composto da due blocchi: quello con i numeri, da 1 a 5, da 1 a 7 o da 1 a 10 a seconda del modello, di cui si regola la temperatura, e un altro che cattura la temperatura . L'aspetto delle parti congelate nel frigorifero può essere il risultato di una regolazione impropria, guasto o guasto di un termostato.

Altre raccomandazioni per la regolazione della temperatura

È utile distinguere tra congelatore e "congelatore". Poiché il congelatore è appositamente dedicato agli alimenti congelati, la temperatura deve essere inferiore a quella del congelatore. Se la temperatura del frigorifero è di - 18 ° C, la temperatura del congelatore dovrebbe essere di - 12 ° C. Per mantenere bene i prodotti, la soluzione migliore è il freddo estremo.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found