Interessante

Combatti le alghe in piscina con il bicarbonato di sodio

In qualsiasi momento, tutte le piscine possono subire la crescita delle alghe. L'acqua diventa quindi gradualmente verde. Per combattere questo problema, la maggior parte dei proprietari di case utilizza il cloro o altri prodotti costosi. Tuttavia, il bicarbonato di sodio, spesso utilizzato in cucina e in casa, può essere molto efficace per debellare queste alghe.

Combatti le alghe in piscina con il bicarbonato di sodio

Come usare il bicarbonato di sodio per pulire le alghe dalla piscina?

La piscina necessita di manutenzione in modo che ill'acqua rimane pura e limpida. Senza di esso, è possibile che si formino alghe. La loro proliferazione in uno stagno è dovuta ad acqua troppo acida (pH troppo basso). Va notato che le alghe verdi non sono dannose per la salute e che non indicano acqua sporca.

I prodotti per la manutenzione della piscina sul mercato sono piuttosto costosi. Fortunatamente, il file bicarbonato di sodio è un'alternativa ideale. Versare il bicarbonato di sodio nella bacinella aiuta effettivamente a migliorare la qualità dell'acqua. Una delle proprietà di questo prodotto è la sua azione diretta sul pH e ne limita le variazioni. Può quindi sostituire il cloro o altri trattamenti.

Inoltre, ilil bicarbonato di sodio è facile da usare. Si consiglia di utilizzare circa 500 g di bicarbonato di sodio per una piccola piscina. Devi versare 1000 g di bicarbonato di sodio per una bacinella grande. L'effetto è immediato e di grande effetto. L'acqua verde si trasforma in acqua sicura in tempi record, senza prodotti chimici. Ripetere questa operazione regolarmente, ogni giorno se necessario al fine di mantenere il pH a livello neutro.

I vantaggi dell'utilizzo del bicarbonato di sodio per la piscina

Il mantenimento dell'acqua della piscina è del tutto possibile senza un uso eccessivo di prodotti per il trattamento. Per lotta contro le alghe, il bicarbonato di sodio sta emergendo come una soluzione conveniente. Oltre ad essere utilizzato in cucina, viene utilizzato per mantenere gli interni della casa e gli esterni, compresa la piscina.

  • Economico, il bicarbonato di sodio è efficace per eliminare le alghe in piscina. Costa più economico rispetto ai prodotti in commercio.
  • Il bicarbonato di sodio dà risultati simili ad altri trattamenti con le alghe della piscina. Tuttavia, a differenza dei prodotti chimici, questo prodotto è sano e biodegradabile. Non è in alcun modo dannoso per gli utenti del bacino e non porta a nessun rischio di allergiaanche nelle persone con pelle atopica.
  • Oltre ad eliminare le alghe, questo prodotto facilita anche la pulizia delle pareti e del fondo della vasca. Basta versare un pizzico di bicarbonato di sodio in un po 'd'acqua, quindi usarlo per lavare adeguatamente queste superfici.
  • Il bicarbonato di sodio lo è biodegradabile. Pertanto, non è pericoloso per l'ambiente. Inoltre, aumenta l'alcalinità dell'acqua del laghetto e impedisce che diventi torbida.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found