Interessante

Le migliori app per spostarsi

Oggi è più facile spostarsi con più app. La maggior parte di loro mostra agli automobilisti i percorsi più brevi. Altri hanno un sistema per ottenere informazioni sui trasporti pubblici. Le funzionalità sono sempre più avanzate. Ecco 8 idee per le applicazioni per spostarsi.

Selezione dell'applicazione per spostarsi

Google Maps

Google Maps è un servizio di tracciamento online. Lanciato per la prima volta nel febbraio 2005 negli Stati Uniti, non è stato utilizzato in Francia fino a un anno dopo. Oggi è accessibile ovunque. La sua mappatura online è disponibile su diversi supporti: PC, tablet o smartphone.

Questa applicazione copre un'area enorme. Presenta un visibilità globale. Gli scatti di Google Maps sono così precisi che puoi ingrandire i vicoli. Quando si ingrandisce, vengono visualizzati diversi dettagli. Le immagini menzionano i nomi di città, quartieri e strade di ogni paese. Questa mappa del mondo è ottenuta tramite immagini satellitari e fotografie aeree. L'applicazione incorpora anche un parametro che consente di individuare i percorsi. Qui sono indicati i punti di partenza e di arrivo. Qui vengono offerti diversi mezzi di trasporto, con la durata dei viaggi. Google Maps riporta anche gli orari e le frequenze delle fermate dei mezzi di trasporto disponibili. Tuttavia, non tiene conto di eventuali disturbi durante il viaggio. Molto pratico, suggerisce percorsi diversi, di cui il più veloce. Ciò non impedisce di modulare manualmente il corso. Basta indicare il punto iniziale, il punto finale e la posizione corrente dell'utente.

Visualizzando l'intero pianeta, questa applicazione è ideale per i viaggiatori frequenti. È scaricabile gratuitamente ed è possibile accedervi tramite un collegamento nella home page di Google.

Citymapper

Citymapper è una delle app di viaggio più popolari facile ed efficiente da usare. Usa la posizione dell'utente per posizionarlo meglio nello spazio. Basta indicare il luogo di arrivo per vedere le possibilità di percorso. È possibile stimare il tempo di viaggio utilizzando questa applicazione. Offre tariffe stimate, a seconda del mezzo di trasporto e del percorso, ideale per pianificare i costi di trasporto. Citymapper ti fa risparmiare tempo e ti aiuta a organizzarti. Infatti, questa applicazione indica gli orari dei diversi mezzi di trasporto pubblico, tenendo conto dei vari cambiamenti che possono avvenire. Gli orari vengono così aggiornati regolarmente.

Il suo scopo è facilitare il viaggio degli utenti risparmiando tempo. Ad esempio, l'applicazione indica il carro che permette di avvicinarsi il più possibile ai binari. Citymapper ha anche una funzione che ti consente di farlo scarica percorsi. Poiché le reti possono essere tagliate in qualsiasi momento, ti consente di ritrovarti senza il rischio di perderti. Questa applicazione è disponibile in diverse città d'Europa. Si prega di notare, Citymapper è dedicato al trasporto pubblico e non offre percorsi in auto.

Moovit

Moovit, un'applicazione gratuita progettata per i viaggi con i mezzi pubblici. Per avere un'idea dei percorsi possibili basta segnare il punto d'incontro. Successivamente, i filtri utilizzati forniscono risultati precisi. Questi vengono trasmessi in tempo reale utilizzando i dati del vettore. L'applicazione si sforza di fornire informazioni complete. Fornisce all'utente il tempo di viaggio compreso il tempo necessario per camminare. Suo modulo di allerta è una delle sue più grandi risorse.

Infatti, avvisa i viaggiatori quando l'arrivo è vicino. Anche quando lo schermo è spento, l'app avvisa l'utente della prossima discesa. Moovit fornisce informazioni sul traffico in tempo reale. Utilizzata oggi da oltre 3 milioni di persone, questa applicazione copre più di 100 città in tutto il mondo. Il suo obiettivo è facilitare i viaggi per viaggi più confortevoli.

Mappy

Mappy pianifica i percorsi in base al mezzo di trasporto desiderato. Che il viaggio sia in auto, bicicletta, treno, taxi o tram, questa applicazione fornisce una panoramica del viaggio. È un'alternativa efficace a Google Maps. Questa elevata copertura è possibile grazie all'aiuto dei suoi partner. Il suo piccolo vantaggio, mostra anche il file scooter elettrici. È anche possibile accedere ai piani mentre si è disconnesso. La precisione e la chiarezza della sua interfaccia facilitano gli spostamenti degli automobilisti. Questa app fornisce una panoramica del traffico stradale in tempo reale. Tieni presente che Mappy è disponibile solo solo sul suolo europeo.

Waze

Waze è uno dei leader nel mondo del GPS. Questa app è disponibile su Google Play. Cerca di fornire informazioni complete. Il suo scopo è quello di facilitare il movimento, funziona grazie a a comunità di mutuo soccorso. Ogni utente può così suggerire percorsi, segnalare un incidente, un ingorgo o eventuali lavori di costruzione di strade.

Questo sistema migliora notevolmente i dati di navigazione. Questa mutua assistenza permette di conoscere in tempo reale il percorso più breve, un buon modo per risparmiare tempo. La comunità è governata da un sistema a punti. L'app premia anche i più attivi. È possibile ricalcolare il percorso in base ai dati ricevuti. Le condizioni del traffico vengono prese in considerazione per maggiori dettagli. Waze è considerato il miglior compagno di viaggio per gli automobilisti. Infatti, oltre alle caratteristiche classiche, questa applicazione mostra le stazioni di servizio più economiche.

Eccoci qui

Questa app è la nuova versione di Nokia QUI. Fin dalla sua comparsa, ha conquistato molti utenti. Tra le sue molte qualità, gli utenti apprezzano particolarmente il chiarezza della sua interfaccia. Fornisce inoltre ai viaggiatori una serie di informazioni specifiche. L'applicazione si sforza di aggiornare regolarmente la propria mappatura. In caso di guasto della rete mobile o scomparsa del segnale Wi-Fi, Here we go ha un sistema di download delle mappe. Questa consultazione offline è un'ottima alternativa in alcune aree. Per beneficiare di questo servizio, è essenziale creare un account. Tutte le procedure sono chiaramente indicate durante il download dell'applicazione.

MapFactor

Il MapFactor GPS ha la classica funzionalità di un'applicazione di viaggio. Indica i percorsi in base ai diversi mezzi di locomozione. Il suo vantaggio sta nel suo funzionalità di avviso. In effetti, segnala al guidatore quando si avvicina a un autovelox. Fornisce l'avviso tramite un avviso acustico. MapFactor ha controlli remoti per selezionare una nuova destinazione. Questa app utilizza la stessa mappa di OpenStreetMap. Tra le sue numerose funzionalità c'è il navigazione offline. Ha anche un display 2D e 3D. Per i conducenti di camion, furgoni o roulotte, l'app ha implementato un parametro che indica l'altezza dei passaggi sotterranei. Viene inoltre comunicato il peso massimo che alcuni ponti possono sostenere.

Uber

Uber è più un'app di condivisione che un'app di gestione. È disponibile in oltre 500 città. Il suo scopo è quello di facilitare i servizi di trasporto, fornendo agli utenti un sistema di ordini di gara. Facile da usare, basta inserire una destinazione e l'app fornisce una panoramica del percorso. Usa la posizione dell'utente per localizzarlo e informa il conducente. Per garantire a viaggio sicuro, l'applicazione comunica la foto del conducente e il tipo di veicolo che sta guidando. Il pagamento viene effettuato con carta di credito, contanti o tramite Android Pay.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found