Interessante

Accessori essenziali per biciclette

La bicicletta sta diventando un mezzo di trasporto ampiamente utilizzato quotidianamente. Che sia piovoso o soleggiato, è essenziale equipaggiare bene la tua bici. I ciclisti, infatti, devono garantire la loro sicurezza oltre a quella dei pedoni. Questo è il motivo per cui è importante scegliere accessori per biciclette di qualità. Panoramica dell'attrezzatura che ti sarà utile per i tuoi viaggi in bici!

Gli accessori essenziali per la tua bici

Gli accessori indispensabili per il ciclismo in città

Che sia per andare al lavoro o per fare la spesa, la bicicletta sta diventando un mezzo di trasporto molto diffuso anche da parte sua. ecologico quellaeconomico. In ogni caso, la sicurezza è molto importante per i ciclisti. È davvero essenzialeessere visibile e attento a evitare incidenti.

Ecco alcuni esempi di accessori per biciclette per proteggersi in città:

  • Protezione della testa

Il casco è senza dubbio un vero must per il ciclismo rilassato. Tuttavia, è importante scegliere un modello comodo e adatto al tuo stile di guida.

  • Accessori per essere visibili

Proprio come il casco, gli accessori per essere perfettamente visibili sono estremamente importanti. In effetti, il file fari e il luci svolgono un ruolo essenziale in quanto rendono i ciclisti visibili ai diversi utenti della strada. Attualmente esistono diversi tipi di illuminazione che beneficiano di un'ampia gamma di luce alla luce del giorno. Per le uscite notturne l'ideale è munirsi di un buona luce frontale. Questo tipo di apparecchio consente, tra l'altro, di evitare buchi nella carreggiata. Più efficace dei nastri riflettenti, accessori giallo fluo sono consigliati anche per essere notevoli alla luce del giorno.

  • Occhiali e guanti protettivi

È essenziale indossare occhiali da sole o protezione per guidare bene la bicicletta in pieno giorno. Proteggono gli occhi dai riflessi della luce e dai detriti presenti nell'aria che possono limitare la vista.

Quanto a guanti, proteggono le mani dei ciclisti e aiutano ad assorbire gli urti. Quando fa caldo, puoi optare per modelli realizzati con tessuto assorbente. In inverno, è meglio indossare un paio di guanti caldi lascia respirare le tue mani.

  • Il campanello e lo specchietto retrovisore

Il campanello di casa, se elettronico, meccanico o ad aria, è essenziale per essere ascoltati. Oggi i ciclisti possono anche scegliere tra il pouêt, il mega-horn o l'airzound. Molto pratico, questo accessorio che si ricarica con l'aria emette un suono molto potente.

Lo specchietto retrovisore è anche un accessorio indispensabile su una bicicletta, in quanto consente al ciclista di gestire e anticipare facilmente le situazioni. Puoi scegliere tra uno specchio che si attacca al casco, al manubrio, ai clacson del manubrio o all'estremità del manubrio. Ci sono persino specchi che integrano il file funzione di segnale di svolta.

  • La serratura

È fondamentale dotare la propria bici di un buon lucchetto per ottimizzarne la protezione. Per fare ciò, si consiglia di acquistare due lucchetti a forma di U.. Uno servirà per fissare sia il telaio che la ruota anteriore della bici al portapacchi, mentre l'altro fisserà la ruota posteriore al telaio. Inoltre, non lesinare sulla forza del lucchetto per renderlo difficile da rimuovere.

  • La cassetta degli attrezzi

Per fronteggiare un possibile problema meccanico è fondamentale dotarsi di una cassetta degli attrezzi che conterrà un Camera d'aria, a multi attrezzo e uno kit di riparazione.

Accessori utili per il ciclismo

Oltre a buoni pneumatici, altri accessori sono importanti per fare un tour in bicicletta.

  • Borse per bici da trekking

Più pratico dello zaino, il borsa per bicicletta si attacca facilmente alla parte anteriore e posteriore della bici. Distribuisce il peso fornendo ampio spazio di stivaggio fino a 25 litri Portare una borsa da bicicletta è meno faticoso di uno zaino. Inoltre, questo tipo di borsa è solitamente dotato di elementi riflettenti.

Per un'escursione di più giorni l'ideale è optare per a borsa da sella che si monta facilmente. Questo accessorio può contenere i tuoi vestiti, alcuni attrezzi per riparazioni, piatti e provviste.

  • Il casco da bicicletta

Per un'escursione è preferibile scegliere un casco speciale progettato per una pratica strada di montagna. Questo tipo di apparecchiatura include a imbottitura termoformata offrendo una sensazione di calore e morbidezza. È anche importante scegliere un casco dotato di a buona visiera che ti protegge dai rischi climatici.

  • Addetto ai bagagli

Il portabagagli è un accessorio utile per percorrere lunghe distanze in bicicletta. Installato in modo sicuro, consente ai ciclisti di guidare comodamente.

Oltre a questi accessori, è fondamentale scegliere la sella giusta per ottimizzare il comfort. L'ideale è optare per un modello dalla seduta ampia e che si adatti alla sua morfologia. Vale a dire, oggi ci sono selle per biciclette completamente ecologiche.

Alcuni gadget intelligenti per equipaggiare bene la tua bici

Oltre all'essenziale, ecco alcuni innovativi accessori per biciclette:

  • Il computer da bici

Vuoi tenere traccia delle tue prestazioni? Non c'è niente di meglio del computer da bicicletta per calcolare la distanza percorsa, le calorie consumate o la frequenza cardiaca. Per fare ciò è sufficiente impostare la data, l'ora, i dati del corpo oltre a quelli della bici. Questo accessorio high-tech ti consente anche di calcolare il percorso ciclabile fino a destinazione.

  • Supporti per telefoni

Il Sostegno a lo smartphone sta diventando un accessorio popolare per i ciclisti poiché tiene saldamente il telefono sul manubrio. Ti consente di pedalare tranquillamente mentre ti godi la musica o le funzioni GPS del dispositivo.

  • Il parafango

Un parafango è essenziale per andare al lavoro in bicicletta. In effetti, eviterà che i vestiti si sporchino e rimangano asciutti durante la pioggia.

  • Il maglione o la maglia della bici

Il camicia è utile per evitare attriti o attriti grazie al suo mozzato adattato specialmente alla posizione del corpo sulla bici. Inoltre, questo tipo di abbigliamento rilascia l'umidità rilasciato dal corpo. Indossare un maglione da ciclismo è più comodo perché aderisce alla pelle. Nota che questo tipo di maglia ha piccole tasche per tenere con te oggetti essenziali come un telefono o dei soldi.

  • I pantaloncini

Il pantaloncini sono essenziali per il ciclismo su strada, poiché prevengono l'attrito tra la pelle e gli indumenti. Inoltre, sono progettati con materiali leggeri che si asciugano rapidamente.