Interessante

Come si installa il rubinetto e la doccetta da vasca?

L'installazione di un rubinetto per vasca da bagno viene eseguita su questo sito da una rete idrica (tipo PER o multistrato), all'uscita della partizione vuota in cartongesso. L'interasse 150 mm è classico, corrisponde a quello del mixer.

Il prodotto incorpora una doccetta regolabile che si avvita nella parte inferiore e ha un punto di montaggio a parete discreto e indipendente.

Questa configurazione consente di ripararlo in modo sicuro e senza danni nella giunzione di una futura piastrella.

Installa un rubinetto per vasca da bagno

Materiale necessario

  • Teflon
  • Metro, matita
  • Livella a bolla
  • Trapano avvitatore
  • Chiave regolabile
  • Trapano, tassello

Installa il mixer

Riempire le filettature dei raccordi con Teflon. 1. Il primo passo è avvolgere una pellicola di teflon attorno alle filettature dei raccordi. Questa operazione garantisce poi la tenuta, quando si avvita la filettatura interna del connettore posto all'uscita del tramezzo. Posizionare i due connettori in modo identico. 2. Posizionare quindi i due raccordi in modo da mantenere l'interasse di 150 mm, rispettando il livello che deve essere quello degli scarichi delle pareti divisorie. Controlla se necessario. Avvitare le coperture sulle filettature dei raccordi. 3. Avvitare i coperchi sulle filettature dei raccordi, accessori destinati a nascondere i raccordi, ma anche i ritagli delle piastrelle attorno alle prese d'acqua. Installazione di una guarnizione sui moduli di fissaggio. 4. Non dimenticare di dotare i due moduli miscelatori di una guarnizione (acqua calda e fredda). Avvitare la valvola miscelatrice sui raccordi. 5. Iniziare manualmente, e con attenzione, avvitando la valvola miscelatrice sugli attacchi filettati. Stringere i dadi del mixer. 6. Verificare il serraggio dei due dadi utilizzando una chiave. Idealmente è meglio utilizzare una pinza di bloccaggio tarata sulla misura dei dadi, dopo aver avvolto i dadi con un panno in modo da non degradare il cromo che li ricopre. Avvitare il flessibile. 7. Allo stesso modo, installare una guarnizione all'estremità del tubo doccia, quindi fissarla sulla filettatura impiantata sotto il beccuccio del rubinetto.

Attacca il supporto per doccia

Misura per il supporto. 1. Dall'angolo di un muro, prendere la distanza tra questo angolo e l'asse del rubinetto. Forare il muro nel punto di fissaggio. 2. A 110-120 cm dal bordo della vasca, forare, tassellare e avvitare per fissare il supporto. Agganciare la guaina di plastica nel supporto. 3. Agganciare il manicotto di plastica nella fessura del supporto. Questa guaina è destinata a ricevere la base della maniglia cromata del tubo doccia. Agganciare la doccetta al supporto. 4. È ora possibile agganciare la maniglia della doccia nell'alloggiamento del supporto. Questa configurazione permette di utilizzare la doccia sia convenzionalmente sul suo supporto, sia come doccia manuale. Installazione di un rubinetto e doccetta. 5. Per proteggere il bagno dalle inondazioni si consiglia di installare almeno una tenda da doccia, o meglio ancora di installare un paradoccia orientabile, se possibile in vetro Securit.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found