Interessante

Raccogli i blocchi di cemento per riporli

Il riciclaggio è una grande abitudine verde. Evita di gettare un oggetto fintanto che è riutilizzabile. Per rimanere in questo spirito di riciclaggio, è possibile riutilizzare i blocchi di cemento. Spesso trascurati in cortile o in garage, possono comunque essere utilizzati come ripostiglio in casa. Ecco alcune idee per trasformare questo progetto in realtà.

Fai lo stoccaggio con blocchi di cemento

Deposito scarpe con blocchi di cemento

All'ingresso, nel disimpegno o nella camera da letto, i blocchi di cemento recuperati possono essere utilizzati come deposito di scarpe. Possono essere installati uno accanto all'altro o addirittura fungere da supporti per supportare le tavole su cui verranno posizionate le scarpe.

Una pratica panca con blocchi di cemento

Nel balcone o nel patio, raggruppa i blocchi di cemento per formare un insieme stabile, con i lati aperti rivolti verso l'esterno. L'obiettivo è trasformare il lotto in un file panchina pratico in cui riporre oggetti e accessori vari. Per completare il tutto, installa un comodo sedile sopra.

Supporti portavasi con blocchi di cemento

Questa volta, devi affrontare i lati aperti verso l'alto. Che si tratti di uno o più blocchi, è possibile utilizzarlo come supporti per vasi per piante. Questo può essere fatto fornendo vasi che possono adattarsi ai blocchi in modo che le piante possano rimanere stabili.

Una biblioteca con blocchi di cemento

Per un libreria originale, optare per blocchi di cemento bonificato. Installati uno sopra l'altro, serviranno da supporto per i libri. Nelle cavità possono essere riposti anche piccoli vasi di fiori e oggetti decorativi.

Un comodino con blocchi di cemento

Su entrambi i lati del letto, installare blocchi di cemento recuperato per formare a comodino. L'intero lato dovrebbe essere rivolto verso il muro per ulteriore spazio di archiviazione. Per un effetto di design, i blocchi dovrebbero essere disposti in modo uniforme.

Stoccaggio di bottiglie con blocchi di cemento

In cucina o in cantina i blocchi di cemento recuperati possono essere utilizzati come stoccaggio per bottiglie, sia posizionato verticalmente che orizzontalmente.

Un tavolo televisivo con blocchi di cemento

In soggiorno o in camera da letto, installa blocchi di cemento su entrambi i lati di una tavola di legno o persino di un supporto in vetro per formare un tavolo tv originale.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found