Interessante

Casa ricevuta senza davanzali o davanzali delle porte

L'artigiano che ha realizzato la casa per me non ha messo un davanzale (bovindo), né un davanzale con la "goccia d'acqua". Avendo ricevuto (senza alcuna firma), ma avendo trattenuto una fattura (canna fumaria) per avere effetto leva, ho diritto a rivendicare la conformità? Inoltre, questo appaltatore mi ha fatto realizzare l'intonaco da un fornitore di servizi (che ho pagato direttamente, su richiesta del gestore del sito). Chi è responsabile se si verifica un difetto (accertato)?

Non dici se hai stipulato un contratto di costruzione con il tuo artigiano. Se è così, è il tuo unico punto di contatto e non avresti mai dovuto pagare l'azienda che ha realizzato il gesso.

Al momento della consegna, dovresti aver visitato la casa con il costruttore per annotare eventuali difetti apparenti o difetti di costruzione e annotarli insieme sul rapporto che deve essere firmato da entrambe le parti. Non hai il diritto di trattenere una fattura, l'unica cosa legale è depositare il saldo del prezzo (generalmente il 5%) presso il tuo notaio. Niente è stato quindi fatto correttamente, il che rischia di avvelenare il dialogo.

Si noti che un periodo di 12 mesi dalla data di ricezione dei lavori richiede al costruttore di intervenire sui problemi legati alla costruzione. Mettiti quindi in contatto con lui per poter usufruire della garanzia di un perfetto completamento.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found