Interessante

Come mettere gli elementi della cucina su una parete in cartongesso?

Come mettere gli elementi della cucina su una parete in cartongesso?

Per riparare i mobili della cucina, tutto dipende dal fatto che si tratti di intonaco tradizionale, piastrelle in gesso o cartongesso

• Nel caso di intonaco tradizionale, questo intonaco viene applicato su un divisorio costituito da mattoni in cartongesso, calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo ... è necessario utilizzare tasselli e viti standard che devono penetrare nella parte dura del divisorio.

• Nel caso delle piastrelle in gesso il metodo è lo stesso avendo cura di trattenere i tasselli a media espansione, in modo da non rompere le piastrelle in gesso.

• Nel caso di cartongesso in cartone, e se i mobili della cucina non sono troppo pesanti e non sono destinati a ospitare carichi pesanti (stoviglie), si possono utilizzare tasselli ad espansione del tipo "Molly". Forare prima il cartongesso al diametro di la caviglia, spingiamo la caviglia, quindi pratichiamo l'espansione usando una pinza speciale. Il tassello viene quindi fissato saldamente nel cartongesso, resta solo da mettere in posizione la vite (fornita con il tassello).

Per carichi pesanti è possibile ancorare i punti di appoggio nelle borchie del telaio della partizione di rivestimento.

Per carichi molto pesanti può essere necessario o posizionare un elemento in legno dietro il cartongesso (quindi prima della posa), oppure trovare la parte dura del muro in cui andranno fissati i tasselli di sostegno.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found