Interessante

10 consigli per vivere al meglio la spiaggia

Basta un piccolo imprevisto per rovinare una vacanza al mare: il tè del pomeriggio non è più fresco, le chiavi si perdono, i bambini si annoiano ... Per fortuna è possibile trascorrere momenti indimenticabili in spiaggia evitando questi inconvenienti. Focus su consigli pratici per apprezzare appieno le giornate estive al mare.

Consigli pratici per la spiaggia

Come occupare i bambini in spiaggia?

Anche in spiaggia i bambini possono annoiarsi rapidamente. Alcuni vorrebbero trascorrere le loro giornate al mare, ma senza necessariamente nuotare o raccogliere conchiglie. Fortunatamente, diverso attività sono efficaci per intrattenerli come:

  • Costruisci una torre di ciottoli;
  • Costruisci uomini della sabbia;
  • Organizza una competizione di castelli di sabbia;
  • Impara la tecnica per fare un rimbalzo perfetto.

Vuoi sdraiarti al sole per qualche minuto? La soluzione migliore è giocare a "Dov'è Charlie?" ". Per fare questo, scegli semplicemente un vacanziere che indossa un segno distintivo come un ombrellone fantasia, un costume da bagno atipico o un cappello colorato. Tocca ai bambini trovare quella persona! Per ottenere indizi, possono porre domande che hanno una risposta sì o no.

Pianifica le attività da fare sulla sabbia

Mentre i bambini si divertono, gli adulti possono dedicare un momento alla lettura, ad esempio. Il freccette rivisitate perfetto anche per tenere occupati i bambini in spiaggia. Semplicemente :

  1. Disegna il bersaglio disegnando un cerchio nella sabbia;
  2. Fai piccoli cerchi all'interno;
  3. Immettere i punti corrispondenti a ciascuna zona.

I bambini, a turno, lanciano conchiglie o pietre contro il bersaglio, cercando di ottenere il punteggio più alto.

Nascondi i tuoi effetti personali per evitare furti

Gli appassionati di metal detector e le gelaterie non sono le uniche persone che possono fare fortuna in spiaggia. È anche possibile incontrare ladri lì. Per evitare che una bella giornata crogiolandosi al sole finisca alla stazione di polizia, è meglio imparare a nascondere correttamente le chiavi e gli oggetti di valore (orologio, anello, portafoglio, ecc.). Quindi, per godersi al meglio la spiaggia, è più facile lasciarli a casa o da loro nasconderli in macchina. Avvertimento ! Devi scegliere un deposito invisibile dall'esterno del veicolo. Per fare ciò, trascina semplicemente gli oggetti di valore:

  • Nella scatola ;
  • Nel bagagliaio;
  • Sotto i sedili;
  • Sotto una giacca.

Per fare il bagno o crogiolarsi al sole in tutta serenità, è anche possibile lasciare i propri effetti personali nella armadietti da spiaggia. L'occultamento è anche efficace per prevenire i furti. Ad esempio, per riporre i tuoi effetti personali in spiaggia, è possibile riciclare la bottiglia di shampoo o crema solare.

Proteggi il tuo smartphone in spiaggia

In spiaggia, uno smartphone è esposto a varie aggressioni come sabbia, sole, acqua salata o addirittura furto. Fortunatamente, ci sono molti semplici consigli per proteggerlo in modo efficace. Per evitare il surriscaldamento, l'ideale è riporre il telefono in una borsa da riporre all'ombra di un ombrellone. Inoltre, la sabbia penetra facilmente all'interno del dispositivo e può danneggiare i suoi componenti, per non parlare dei graffi sullo schermo.

Questi inconvenienti possono essere evitati con una custodia protettiva o semplicemente una borsa per il congelatore. Anche investire in una pellicola antigraffio è essenziale. Per quanto riguarda il surf, la fotografia subacquea o gli appassionati di immersioni, si consiglia di utilizzare una custodia protettiva impermeabile. Come promemoria, gli smartphone sono tra gli oggetti più ambiti dai ladri. Per nuotare in tutta tranquillità, sono possibili due soluzioni:

  • Affittare un armadietto da spiaggia;
  • Usa un caveau da spiaggia. Riponi il telefono in questa scatola ermetica, poi mettilo nella sabbia sotto l'asciugamano e il gioco è fatto.

Mantieni gli spuntini freschi

Le vacanze al mare sono spesso sinonimo di calore. Suggerimenti diversi sono efficaci per rinfrescare il picnic e le bevande. Oltre agli impacchi di ghiaccio, è possibile mantenere freddo l'interno di un frigorifero bottiglie d'acqua congelate. Non solo gli snack rimangono freschi, ma tutti possono idratarsi. Fai attenzione, però, a non bere acqua troppo fredda, altrimenti avrai mal di pancia.

Gli impacchi di ghiaccio possono anche essere sostituiti con palloncini d'acqua. La tecnica è semplice:

  1. Riempi d'acqua diversi palloncini ecologici in lattice;
  2. Chiudetele, poi congelatele;
  3. Conserva i palloncini d'acqua nel frigorifero.

Il sacchetti per congelatore sono anche convenienti per sostituire gli impacchi di ghiaccio. Ecco un consiglio che ti permette anche di bere qualcosa:

  1. Versare i cocktail in sacchetti freezer ecologici;
  2. Congelali;
  3. Posiziona i sacchetti del congelatore sul fondo del frigorifero.

Una volta sciolti i cocktail, non resta che brindare!

Goditi la spiaggia con la famiglia

Inoltre, per creare facilmente uno spazio per il relax e il gioco in spiaggia, niente batte il lenzuolo con angoli! Basta stenderlo sulla sabbia, quindi tenerlo in posizione con borse o cestini da spiaggia negli angoli. Dovresti sapere che anche il bambino ha il diritto di nuotare. Il modo più semplice per giocare in acqua sotto la supervisione di un adulto è portare un piscina gonfiabile in spiaggia.

4 consigli aggiuntivi per godersi la spiaggia

La pelle del bambino è ricoperta di sabbia bagnata? Avvertimento ! È importante non strofinare con il rischio di irritarla. Per rimuovere granelli di sabbia su piedi, gambe e mani, si consiglia di cospargerli di talco. Questo prodotto assorbe efficacemente l'umidità e asciuga la sabbia. Tutto quello che devi fare è indossare un panno o un asciugamano e sei a posto.

Infine, i vacanzieri alla ricerca di un consiglio ecologico per alleviare le scottature può usare cubetti di ghiaccio di Aloe Vera. Si consiglia di prepararli il giorno prima per alleviare immediatamente le dolorose scottature.