Interessante

Possiamo includere nel credito d'imposta il costo dell'installazione di una stufa a legna?

Posso includere il costo di installazione della mia stufa per il credito d'imposta? Grazie.

I costi di installazione non si qualificano mai per il credito d'imposta. Per la stufa stessa, verifica innanzitutto che il tuo elettrodomestico soddisfi i criteri prestazionali che gli consentono di avere diritto al credito d'imposta. Il modo più semplice è optare per una stufa etichettata FLAMME VERTE, che ne induce automaticamente l'accessibilità al Tax Credit.

Per beneficiare di tale credito è fondamentale che il professionista in questione abbia fornito anche il dispositivo di riscaldamento e che abbia redatto una fattura separando nettamente il prezzo della stufa, quello degli accessori e il costo di installazione. Chiaramente, non puoi beneficiare di alcun credito d'imposta se acquisti la tua attrezzatura ad esempio in un supermercato o in un negozio specializzato e la installi tu stesso.

Il credito d'imposta è del 25% ma aumenta al 40% se si sostituisce una vecchia stufa o un apparecchio a legna dello stesso tipo del vecchio. Non danno invece diritto al Tax Credit, i costi di installazione, ma anche gli accessori necessari per l'installazione.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found